Buongiorno amici, stamane voglio presentarvi due vecchietti che ho adottato da poco
Per cominciare vi presento un orolgoio di casa Rolex. Non ne avevo nessuno, ma ho sempre pensato che in una collezione che supera i 4/5 orologi "seri" un rolex non può mancare perchè a prescindere se piaccia o meno, bisogna ammettere che è sul podio dell'orologeria mondiale e il suo nome ci porta immediatamente a pensare all'eccellenza in tale materia. IMHO
Ve lo presento, Rolex Datejust 16013.
E' un orologio che trasmette belle emozioni al polso e pur essendo un vecchietto (metà anni 80) marcia una meraviglia, il cronocomparatore dice -2/-1 al giorno. Le condizioni sono davvero eccellenti, sia della cassa che del bracciale. Si polsa con molta disinvoltura e ci si dimentica di averlo al polso anche grazie ai 36mm, ha un solo piccolo difetto, ed è quello che si fa notare un po troppo, cosa che non sempre è positiva
infatti per renderlo meno riconoscibile e per usarlo in ogni occasione opterei per questo:
o addirittura per questo
Poi inaspettatamente è arrivato un altro vecchietto anch'esso in condizioni da urlo.
Uno zenith sporto 28800 alternanze con movimento 2562 che va una meraviglia ed al polso fa una gran bella figura con la sua cassa da ben 39mm. Anche lui mi sta dando delle belle soddisfazioni sia dal punto di vista estetico che meccanico, marcia come un quarzo.
Eccolo in tutto il suo splendore:
Con questi due ho riempito la scatola da 10 posti dove penso ci sia un po di tutto
il prossimo sarà un bel chrono, con i solo tempo penso di aver chiuso per il momento.