Buongiorno a tutti, sono un utente nuovo..E' da un pò di tempo che mi sto informando sui movimenti automatici e i diversi orologi delle diverse case.Io ora al polso porto un orient 2er00001b (per intenderci simile al submariner) che risulta essere molto incostante in quanto a regolarità di marcia. Ho trovato un eta 2824-2 con spirale in glucydur su un noto sito di ricambi per orologi. Le casse per il 2824-2 in vendita dallo stesso non mi piacciono e neanche quelle che si trovano su un sito di aste. Ora la mia domanda è: dato che ho questo orient che come cassa è ancora piuttosto buono posso montare il 2824-2 che ho trovato? quali modifiche devo (se si può) fare? Il quadrante è compatibile? Le lancette? La corona? Ci sta fisicamente dentro la cassa o va apportata qualche modifica? Alla fine i diversi orologi che richiamano il submariner come per esempio perseo mondia e altri non mi sembrano molto differenti dal mio.. Vi ringrazio in anticipo!!Ciao a tutti
Citazione da: lupo - Maggio 19, 2012, 12:34:23 pmPerchè non si può fare ,se le quote sono giuste si può fare ,praticamente se ci calza bene si può.Il problema è che non ha senso farlo,non è ne carne ne pesce solo un orologio adattato alla bene o meglio,un lavoro senza senso,ma se piacema che stai a dii o noo seio ho detto notu hai detto sedevi prendere una posizione o si o nose però è si poi lo dovrai fare tu perchè il si vuol dire:si io lo so fare il se non vuole dire niente
Perchè non si può fare ,se le quote sono giuste si può fare ,praticamente se ci calza bene si può.Il problema è che non ha senso farlo,non è ne carne ne pesce solo un orologio adattato alla bene o meglio,un lavoro senza senso,ma se piace
Citazione da: aratro - Maggio 21, 2012, 10:01:26 amCitazione da: lupo - Maggio 19, 2012, 12:34:23 pmPerchè non si può fare ,se le quote sono giuste si può fare ,praticamente se ci calza bene si può.Il problema è che non ha senso farlo,non è ne carne ne pesce solo un orologio adattato alla bene o meglio,un lavoro senza senso,ma se piacema che stai a dii o noo seio ho detto notu hai detto sedevi prendere una posizione o si o nose però è si poi lo dovrai fare tu perchè il si vuol dire:si io lo so fare il se non vuole dire nienteSacchi diceva che per essere fantino non è che prima dovevi essere un cavallo! Io dico che si potrebbe fare, se hai un tornio per allargare, un trapano per fissare, maschi per filettare ed altre attrezzature idonee e la capacità di farlo, perchè anch'io dico non si potrebbe fare?Concordo con lupo sul fatto che tutto questo non ha senso.
Citazione da: Alan Ford - Maggio 21, 2012, 10:09:57 amCitazione da: aratro - Maggio 21, 2012, 10:01:26 amCitazione da: lupo - Maggio 19, 2012, 12:34:23 pmPerchè non si può fare ,se le quote sono giuste si può fare ,praticamente se ci calza bene si può.Il problema è che non ha senso farlo,non è ne carne ne pesce solo un orologio adattato alla bene o meglio,un lavoro senza senso,ma se piacema che stai a dii o noo seio ho detto notu hai detto sedevi prendere una posizione o si o nose però è si poi lo dovrai fare tu perchè il si vuol dire:si io lo so fare il se non vuole dire nienteSacchi diceva che per essere fantino non è che prima dovevi essere un cavallo! Io dico che si potrebbe fare, se hai un tornio per allargare, un trapano per fissare, maschi per filettare ed altre attrezzature idonee e la capacità di farlo, perchè anch'io dico non si potrebbe fare?Concordo con lupo sul fatto che tutto questo non ha senso.forse sacchi intendeva dire che non puoi essere cavallo e anche fantino nello stesso tempose se se sese vogliamo dare fiato alle trombebeeeee allora andate avanti voiho altre cose di cui occuparmi