Orologico Forum 3.0

Vi mostro la mia collezione..

Re:Vi mostro la mia collezione..
« Risposta #15 il: Aprile 30, 2012, 15:06:45 pm »
Complimenti per la tua collezione!  8) 8) ;)
Permettimi però di consigliarti di colmare il "vuoto" tra gli Scuba e gli altri con una serie di diver's nipponici: ci starebbero una meraviglia. 8) ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Shark

• 253
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 30, 2012, 16:38:12 pm »
modesta collezione in quanto nn ho nessun pezzo importante tipo patek ecc..., ho visto che nel forum c'è ben altro.., cmq ognuno fa in base alle proprie tasche e gusti...
Quelli postati nn sono gli unici orologi che ho posseduto, ho postato solo quelli che ritengo importanti x me, ma ho avuto vagonate di swatch, seiko, sector, casio, citizen, oris, ecc ma niente di rilevante.
purtroppo sono sempre stato condizionato nella scelta degli orologi in quanto ho il polso piccolo. Oltre i 40mm ci ho provato, ma dopo un po mi stufavano e li trovavo ingombranti e poco pratici. Anche a me piacerebbe un bel Panerai manuale, un Blancpain FF, il moonwatch apollo 11 ecc, ma son troppo grandi...

Mi piacciono anche i vintage, magari manuali, prima o poi dovrò decidermi a prenderne uno, ma mi piacciono pure i tasca.
Diciamo che spazio molto, chi nn vorrebbe un Nautilus, un Calatrava, un Corum Golden Bridge, Un Breguet ecc???????????????????????????????????

massotto

« Risposta #17 il: Aprile 30, 2012, 17:18:18 pm »
chi non vorrebbe anche ..... 

un freccione mark I  ..... un 6263 Daytona plexi  .....   un Submariner scritta rossa o blu .....   ;D ;D ;D :P :P :P   

o un Sea Dweller polizia di stato .... polipetto ....    :-X :-X :-X :-X :-X :-X

alan ford

« Risposta #18 il: Aprile 30, 2012, 17:36:48 pm »

un freccione mark I  ..... un 6263 Daytona plexi  .....   un Submariner scritta rossa o blu .....   ;D ;D ;D :P :P :P   

o un Sea Dweller polizia di stato .... polipetto ....    :-X :-X :-X :-X :-X :-X

Cosa avevano di tecnico che li distinguesse dagli altri?
Oltre al fatto che ci sono i cacciatori di miti inesistenti che danno un valore di migliaia di euro al lavoro pel serigrafo?

« Risposta #19 il: Maggio 01, 2012, 11:06:01 am »
modesta collezione in quanto nn ho nessun pezzo importante tipo patek ecc..., ho visto che nel forum c'è ben altro.., cmq ognuno fa in base alle proprie tasche e gusti...
Quelli postati nn sono gli unici orologi che ho posseduto, ho postato solo quelli che ritengo importanti x me, ma ho avuto vagonate di swatch, seiko, sector, casio, citizen, oris, ecc ma niente di rilevante.
purtroppo sono sempre stato condizionato nella scelta degli orologi in quanto ho il polso piccolo. Oltre i 40mm ci ho provato, ma dopo un po mi stufavano e li trovavo ingombranti e poco pratici. Anche a me piacerebbe un bel Panerai manuale, un Blancpain FF, il moonwatch apollo 11 ecc, ma son troppo grandi...

Mi piacciono anche i vintage, magari manuali, prima o poi dovrò decidermi a prenderne uno, ma mi piacciono pure i tasca.
Diciamo che spazio molto, chi nn vorrebbe un Nautilus, un Calatrava, un Corum Golden Bridge, Un Breguet ecc? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ?
Credo che tutti vorremmo, almeno per una volta, entrare "nell'Olimpo" della produzione orologiera (contemporanea e/o vintage che sia), ma dobbiamo fare i conti con il nostro portafogli. ;D ;)
Comunque, scherzi a parte, mi congratulo con te per la tua passione a "360" gradi. ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

« Risposta #20 il: Maggio 01, 2012, 11:11:16 am »

Oltre al fatto che ci sono i cacciatori di miti inesistenti che danno un valore di migliaia di euro al lavoro pel serigrafo?

In effetti pagare 40.000 euro per un orologio che, senza il sopra citato polpo, costerebbe un ottavo o un decimo di questa cifra, mi pare assurdo (per non dire stupido). :o ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 02, 2012, 09:23:33 am »
complimenti!

massotto

« Risposta #22 il: Maggio 02, 2012, 14:12:04 pm »

Avevano l'esclusività Alessandro.... lo sai cos'è vero ?

Solo 78 persone ..... gli altri anche se con le possibilità , NIENTE ... a guardare gli altri e sperare...

Esclusività ....   ;D ;D ;D 

Non 5.000.000  , non 100.000 ...... 78 !!!  :P :P :P

alan ford

« Risposta #23 il: Maggio 02, 2012, 14:55:31 pm »

Avevano l'esclusività Alessandro.... lo sai cos'è vero ?

Solo 78 persone ..... gli altri anche se con le possibilità , NIENTE ... a guardare gli altri e sperare...

Esclusività ....   ;D ;D ;D 

Non 5.000.000  , non 100.000 ...... 78 !!!  :P :P :P

Per me pure se era uno solo sempre uguale al mio vale!
Ma poi che avevano fatto 'sti 78?
Il mio zenith è una serie limitata di soli 33, pensi che arriverà a 80.000 euro?
Metà numero di esemplari doppio valore suppongo! ;D
A Massò te l'ho pure detto in MP, a me di tubi saldati sott'acqua, di polipi e di granchi, di sottomarini dell'ultima guerra, a me non frega una cippa, io guardo l'orologio per quello che è, non ha un cuore, è solo un ammasso di acciaio, rotelle ed altro, la storia la fanno gli uomini non gli ammennicoli che hanno addosso.
Sarà un mio limite... oppure il tuo chi lo sa?

joebar

« Risposta #24 il: Maggio 02, 2012, 15:01:46 pm »
Il tuo Zenith Ale varra' come gli altri non limited :) ma Rolex ha una logica collezionistica tutta sua :o :E' l'unica nella quale un difetto del quadrante che scolorisce o tira delle crepe etc. viene considerato non un "difetto"bensi' un "pregio" ;)
Non c'è niente da capire purtroppo è cosi' e basta ,ho visto valutare recentemente un vecchio sub delle cifre esagerate e al tempo stesso chi voleva assolutamente comprarlo

massotto

« Risposta #25 il: Maggio 02, 2012, 15:05:52 pm »
allora è inutile che io seguiti a speigarti il perchè delle cose no ?!?!??!

Ti ho spiegato in MP perchè uno Zenith Cairelli CP-2 assegnato ( Aereonautica Militare Italiana )  vale 3/4000 euri e il tuo no ...

ma se non lo capisci inutile andare oltre...  ;D ;D ;D ;D

Evidentemente c'è gente che reputa importante cio' che tu non ritieni visto che pagano 50.000 euri o piu'...  dico bene ???  :D :D :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Maggio 02, 2012, 15:09:48 pm »
il mondo del feticcio collezionistico è irrazionale, inutile spiegare.....

alan ford

« Risposta #27 il: Maggio 02, 2012, 15:10:35 pm »

Ti ho spiegato in MP perchè uno Zenith Cairelli CP-2 assegnato ( Aereonautica Militare Italiana )  vale 3/4000 euri e il tuo no ...

Evidentemente c'è gente che reputa importante cio' che tu non ritieni visto che pagano 50.000 euri o piu'...  dico bene ???  :D :D :D

Te l'ho detto, sarà un mio limite.

orologico

« Risposta #28 il: Maggio 02, 2012, 15:11:53 pm »

Tu confondi ciò che percepisce la gente da quello che in realtà l'oggetto è.
Un polipetto disegnato sul quadrante è percepito come qualcosa di unico, nella
realtà non aggiunge niente ( dal punto di vista tecnico) e all'uso cui esso è
destinato; senza considerare il fatto che il sub è già bello di suo.

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Maggio 02, 2012, 15:21:04 pm »
....io guardo l'orologio per quello che è, non ha un cuore, è solo un ammasso di acciaio, rotelle ed altro, la storia la fanno gli uomini non gli ammennicoli che hanno addosso....

Però, qualche volta, per fare la storia, agli uomini occorrono proprio gli ammennicoli che hanno addosso....vedi la vicenda degli astronauti dell'Apollo 13 e dell'Omega Speedmaster che uno di loro indossava.
Sarebbe stata molto diversa la "loro" storia, in quel caso.  ;) :)