Orologico Forum 3.0

Equitalia

alan ford

Equitalia
« il: Maggio 09, 2012, 07:13:56 am »
Questo topic, non vorrei mischiarlo con quello sulla politica in genere.
Equitalia è la vergogna della politica.
I suoi tassi da strozzini fanno si che tanta gente si suicidi.
Ma io dico, c'è una legge che impone tassi per evitare lo strozzinaggio e lo stato è il primo ad infrangerla?
Lo stato non paga i suoi fornitori, però applica tassi da strozzino sui suoi creditori.
Il professore saggio, non poteva iniziare da quì eliminando i tassi a strozzo per limitare i suicidi?

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Equitalia
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2012, 07:35:03 am »
quello che ti fanno vedere di equitalia è solo il male
ma non vedi l'efficacia che ha nel recuperare somme dagli evasori o cmq da chi deve pagare, atavico problema italico
ovvio che le storture vanno corrette ma qui stiamo pensando di buttare il bimbo con l'acqua sporca
- Homo sapiens non urinat in ventum -

alan ford

« Risposta #2 il: Maggio 09, 2012, 08:17:25 am »
quello che ti fanno vedere di equitalia è solo il male
ma non vedi l'efficacia che ha nel recuperare somme dagli evasori o cmq da chi deve pagare, atavico problema italico
ovvio che le storture vanno corrette ma qui stiamo pensando di buttare il bimbo con l'acqua sporca

Io parlo dei tassi a strozzo, a te sembrano equi(talia)?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2012, 08:21:38 am »
mah....l'istinto sarebbe quello di mandare il napalm sopra equitalia.....però....ragionando, ricordo prima di tutto che equitalia è una creatura del governo berlusconi con tremonti.
ciò premesso.....bisognerebbe davvero andare coi piedi di piombo e distinguere gli evasori incalliti e superbenestanti, da quelli che una cartelle esattoriale, ora, non la potrebbero sostenere.
quindi sarebbe il caso di dare il via a soluzioni più friendly, ovvero ad esempio, se è il caso, fermare la cartella per 12 mesi e riprenderla poi a rate.......cose così.
perchè oggi, la cartella esattoriale di equitalia è percepita come l'arrivo delle pompe funebri a casa.
quindi grande attenzione e sensibilità.

p.s.: mi fanno ridere quelli che stanno facendo oggi le crociate contro equitalia, mentre prima erano nel governo che l'ha creata......BUFFONI!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2012, 08:23:30 am »
Soprattutto dopo avergli dato dei poteri (Tremonti) che son proprio quelli che Alessandro segnala come iniqui.

Matteo

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2012, 08:23:57 am »
no, andrebbero abbassati gli aggi ed andrebbe consentito in modo più semplice la rateizzazione
- Homo sapiens non urinat in ventum -

alan ford

« Risposta #6 il: Maggio 09, 2012, 08:24:33 am »
mah....l'istinto sarebbe quello di mandare il napalm sopra equitalia.....però....ragionando, ricordo prima di tutto che equitalia è una creatura del governo berlusconi con tremonti.
ciò premesso.....bisognerebbe davvero andare coi piedi di piombo e distinguere gli evasori incalliti e superbenestanti, da quelli che una cartelle esattoriale, ora, non la potrebbero sostenere.
quindi sarebbe il caso di dare il via a soluzioni più friendly, ovvero ad esempio, se è il caso, fermare la cartella per 12 mesi e riprenderla poi a rate.......cose così.
perchè oggi, la cartella esattoriale di equitalia è percepita come l'arrivo delle pompe funebri a casa.

p.s.: mi fanno ridere quelli che stanno facendo oggi le crociate contro equitalia, mentre prima erano nel governo che l'ha creata......BUFFONI!

E perchè i salvatori della patria non provvedono ad aggiustare questa cosa?
I tassi a strozzo, ripeto i tassi a strozzo sono la vergogna.

alan ford

« Risposta #7 il: Maggio 09, 2012, 08:25:23 am »
no, andrebbero abbassati gli aggi ed andrebbe consentito in modo più semplice la rateizzazione

Spero tu stia scherzando, se tolleri il raddoppio del debito se non paghi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2012, 08:26:58 am »

spero lo facciano, perchè c'è bisogno di contestualizzare, ed il contesto oggi dice che molte persone che ricevono cartelle esattoriali, non sono in grado di pagarle.
ma veramente però, non per finta.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 09, 2012, 09:11:07 am »

perché non hanno una sola cosa da fare... ma che pretendiamo? Dopo 17 anni di immobilismo totale in sei mesi facciamo tutto... boh... ripeto non voglio essere il difensore di Monti, per altro su certe cose non sono d'accordo... ma chiedere l'impossibile mi sembra un po' troppo strumentale.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 09, 2012, 09:19:36 am »
questa di equitalia mi sembra cmq una emergenza, dovrebbero occuparsene, magari non monti ma i suoi collaboratori.

e senza buttare bambino e acqua sporca, ma definendo un regolamento attuativo verso chi è in stato di necessità.....

alan ford

« Risposta #11 il: Maggio 09, 2012, 09:24:54 am »

perché non hanno una sola cosa da fare... ma che pretendiamo? Dopo 17 anni di immobilismo totale in sei mesi facciamo tutto... boh... ripeto non voglio essere il difensore di Monti, per altro su certe cose non sono d'accordo... ma chiedere l'impossibile mi sembra un po' troppo strumentale.

Questo non è l'impossibile!
Basta portare a conoscenza del parlamento il fatto che equitalia sta operando in regime di illegalità sui tassi usurai.
Applicare interessi di legge ci vuole tanto?
Te lo dico io perchè non lo fanno, perchè gli squali ai soldi raddoppiati non ci rinunciano e se qualcuno si suicida che vuoi che sia?
Una bocca in meno da sfamare e tanto il debito rimane agli eredi, mica viene abbonato!
Sono delle bestie!
E se volete vi parlo della mia cartella esattoriale, che io posso pagare senza suicidarmi, ma... triplicata!

alan ford

« Risposta #12 il: Maggio 09, 2012, 09:27:45 am »
questa di equitalia mi sembra cmq una emergenza, dovrebbero occuparsene, magari non monti ma i suoi collaboratori.

e senza buttare bambino e acqua sporca, ma definendo un regolamento attuativo verso chi è in stato di necessità.....

Ma che stato di necessità Angelo, i tassi usurai non vanno bene per chiunque non solo per  chi è in stato di necessità.
Quelli in stato di necessità sono un altro argomento ancora.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Maggio 09, 2012, 09:33:33 am »
beh scusa alessandro, ma chi non ha mai pagato e gira con ferrari e lamborghini lo manderei direttamente dal cravattaro, senza passare per equitalia.

e ce ne sono tanti......

bisogna distinguere, lo stato di necessità attuale è il fatto di non poter pagare OGGI, delle contestazioni di 5 anni fa!

alan ford

« Risposta #14 il: Maggio 09, 2012, 09:35:49 am »
beh scusa alessandro, ma chi non ha mai pagato e gira con ferrari e lamborghini lo manderei direttamente dal cravattaro, senza passare per equitalia.

e ce ne sono tanti......

bisogna distinguere, lo stato di necessità attuale è il fatto di non poter pagare OGGI, delle contestazioni di 5 anni fa!

Per quelli ci vuole processo con rito immediato e galera, altro che equitalia!
Però se ci mettiamo di mezzo gli evasori totali, vuol dire buttarla in caciara!