Orologico Forum 3.0

Equitalia

Re:Equitalia
« Risposta #30 il: Maggio 10, 2012, 08:17:03 am »
la corte costituzionale ha dichiarato illegali le ipoteche sulla casa emesse da equitalia per debiti inferiori a 8mila euro.....

ma vi rendete conto? ipoteca sulla casa per cartelle anche da 2-3mila euro.
Non c'era bisogno della dichiarazione della consulta, o meglio non avrebbe dovuto essercene, visto che è previsto all'art.3 comma 2ter del d.l. 40 del 2010..beh, in questo caso befera non può certo dire di essere l'esecutore di quanto legiferato dal parlamento..

alan ford

« Risposta #31 il: Maggio 10, 2012, 11:51:25 am »
mah....l'istinto sarebbe quello di mandare il napalm sopra equitalia.....però....ragionando, ricordo prima di tutto che equitalia è una creatura del governo berlusconi con tremonti.
ciò premesso.....bisognerebbe davvero andare coi piedi di piombo e distinguere gli evasori incalliti e superbenestanti, da quelli che una cartelle esattoriale, ora, non la potrebbero sostenere.
quindi sarebbe il caso di dare il via a soluzioni più friendly, ovvero ad esempio, se è il caso, fermare la cartella per 12 mesi e riprenderla poi a rate.......cose così.
perchè oggi, la cartella esattoriale di equitalia è percepita come l'arrivo delle pompe funebri a casa.
quindi grande attenzione e sensibilità.

p.s.: mi fanno ridere quelli che stanno facendo oggi le crociate contro equitalia, mentre prima erano nel governo che l'ha creata......BUFFONI!

A si?
Quindi Patrizio difende a spada tratta qualcosa fatto dal governo Berlusconi? ;)

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Maggio 10, 2012, 11:56:21 am »
io sono meno ideologizzato ti quello che pensi
se una cosa è giusta e l'ha fatta mr.b io la apprezzo ugualmente...per esempio....mmmh...

ah si la patente a punti...
:D :D :D :D :D
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Maggio 10, 2012, 11:57:47 am »
ma infatti si dice che la malizia è in chi ascolta  ;D ;D ;D ;D

alan ford

« Risposta #34 il: Maggio 10, 2012, 11:58:40 am »
io sono meno ideologizzato ti quello che pensi
se una cosa è giusta e l'ha fatta mr.b io la apprezzo ugualmente...per esempio....mmmh...

ah si la patente a punti...
:D :D :D :D :D

La legge sul fumo?