Stamattina sono andato al centro in moto, ero particolarmente incazzato e quando sono incazzato vedo meglio i difetti e le bestialità degli altri.
E poi in moto da una posizione rialzata si nota tutto meglio.( anche le gambe delle ragazze in minigonna dentro le smart!
)
1) almeno il 30% delle persone non indossa la cintura di sicurezza, a San Felice dove sono ora la percentuale si raddoppia!
2) La gente butta cenere e mozziconi dai finestrini, non è solo questione di pulizia, io che sono dietro in moto, se il mozzicone mi va dentro la camicia, come minimo sbando e mi schianto.
3) Telefonano tutti senza vivavoce o auricolare!
Le donne sono le peggiori ma...
Ho seguito per una decina di chilometri un tipo con un tmax come il mio che per tutto il tempo ha scritto messaggini.
Ossia, questo viaggiava sulla statale appia a 100 km orari, guidando con una mano sola!
La mano era la destra chiaramente, quella dell'acceleratore ed in caso di frenata avrebbe potuto usare solo quella, quindi il freno d'avanti!
A 100 all'ora, con una mano sola frenare solo d'avanti vuol dire morire!
4) L'ho lasciata per ultima perchè è la più penosa!
I bambini di 2-3-4 anni sul sedile davanti o in piedi davanti al cruscotto!
Un colpetto, parte l'airbag che inevitabilmente spezzerà il collo a quelle povere creature indifese figlie di madri e padri deficenti.
E allora io dico, questo governo, quello di prima, quello prima ancora, non potrebbe OBBLIGARE
TV private e pubbliche, radio private e pubbliche a passare ogni tre messaggi pubblicitari a pagamento un messaggio sul senso civico?
E' possibile che chi percepisce 20.000 euro al mese che di conseguenza dovrebbe avere un cervello da 20.000 euro al mese non ci pensa?
Fine del trattato!