Orologico Forum 3.0

Inciviltà.

alan ford

Inciviltà.
« il: Maggio 11, 2012, 22:11:41 pm »
Stamattina sono andato al centro in moto, ero particolarmente incazzato e quando sono incazzato vedo meglio i difetti e le bestialità degli altri.
E poi in moto da una posizione rialzata si nota tutto meglio.( anche le gambe delle ragazze in minigonna dentro le smart! ;D)

1) almeno il 30% delle persone non indossa la cintura di sicurezza, a San Felice dove sono ora la percentuale si raddoppia!

2) La gente butta cenere e mozziconi dai finestrini, non è solo questione di pulizia, io che sono dietro in moto, se il mozzicone mi va dentro la camicia, come minimo sbando e mi schianto.

3) Telefonano tutti senza vivavoce o auricolare!
Le donne sono le peggiori ma...
Ho seguito per una decina di chilometri un tipo con un tmax come il mio che per tutto il tempo ha scritto messaggini.
Ossia, questo viaggiava sulla statale appia a 100 km orari, guidando con una mano sola!
La mano era la destra chiaramente, quella dell'acceleratore ed in caso di frenata avrebbe potuto usare solo quella, quindi il freno d'avanti!
A 100 all'ora, con una mano sola frenare solo d'avanti vuol dire morire!

4) L'ho lasciata per ultima perchè è la più penosa!
I bambini di 2-3-4 anni sul sedile davanti o in piedi davanti al cruscotto!
Un colpetto, parte l'airbag che inevitabilmente spezzerà il collo a quelle povere creature indifese figlie di madri e padri deficenti.

E allora io dico, questo governo, quello di prima, quello prima ancora, non potrebbe OBBLIGARE
TV private e pubbliche, radio private e pubbliche a passare ogni tre messaggi pubblicitari a pagamento un messaggio sul senso civico?
E' possibile che chi percepisce 20.000 euro al mese che di conseguenza dovrebbe avere un cervello da 20.000 euro al mese non ci pensa?

Fine del trattato!

« Ultima modifica: Maggio 11, 2012, 22:22:04 pm da Alan Ford »

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Re:Inciviltà.
« Risposta #1 il: Maggio 11, 2012, 22:47:05 pm »
Non vai spesso in centro in moto, vero?  ::)
O forse vai così di fretta che non hai il tempo di accorgerti di certi "comportamenti".... ???
Chi, come me, vive e si muove abitualmente in città, purtroppo, si è quasi rassegnato....a vedere di tutto!  >:(
Non sai quante volte ho litigato con signore, in auto, intente a telefonare alla guida: una volta, una tizia mi ha pure tamponato, per fortuna (sua... >:( ) senza farmi danni, mentre era al telefono (l'ho vista nello specchietto retrovisore).
A Palermo le cinture di sicurezza, gli indicatori di direzione, gli stop funzionanti sono....optionals inutilizzati!
Anche i motociclisti (più che altro gli scooteristi) non scherzano: al semaforo, è una lotta ad accaparrarsi....le prime posizioni!
Per quanto puoi immaginare di inasprire le sanzioni, se poi non prevedi anche un adeguato sistema di controllo, ci saranno sempre tantissimi pronti ad infrangere le regole.  >:( 

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2012, 07:17:32 am »
hai ragione....ma io farei fin dalla prima elementare una lezione settimanale seria di educazione civica.......

massotto

« Risposta #3 il: Maggio 12, 2012, 07:32:38 am »
alessà ,,c'hai 60 anni e le hai capite solo ora queste cose sugli italiani ... ???

Mi sembri i leghisti di ROma Ladrona di 20 anni fa...che solo ora si soro resi conto che davano il voto agli stessi ...i soliti ...ladroni !!! ;D ;D ;D :P :P :P

io ne ho 50 di anni e mi sono reso conto circa 15/20 anni fa che gli italiani sono :

INEDUCABILI e INGOVERNABILI .... siamo un popolo unico ....

non c'è speranza per noi ....

Ieri pomeriggio una donna con un bimbo sulla bicicletta e l'altro dietro con la ciclina piccola ATTRAVERSAVA SULLE STRISCIE PEDONALI  IN SELLA ALLA BICILCLETTA e quando mi ha visto arrivare si è pure incazzata ...

Se c'è qualcuno qui che conosce il codice della strada bene come me mi dica perchè NON POTEVA INCAZZARSI .. .... 

« Ultima modifica: Maggio 12, 2012, 07:35:02 am da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2012, 08:00:29 am »
questa non l'ho capita?

ovvero?

con tutti gli esempi che potevi prendere hai preso il più astruso....

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2012, 08:29:54 am »
Se c'è qualcuno qui che conosce il codice della strada bene come me mi dica perchè NON POTEVA INCAZZARSI .. ....

Sarebbe dovuta scendere dalla bicicletta e comportarsi da pedone: tenere per mano i bambini e accompagnare, sempre per mano, la propria bicicletta e quella del bambino.
Quante mani avrebbe dovuto avere?  ??? ::)   

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2012, 09:32:39 am »
Stamattina sono andato al centro in moto, ero particolarmente incazzato e quando sono incazzato vedo meglio i difetti e le bestialità degli altri.
E poi in moto da una posizione rialzata si nota tutto meglio.( anche le gambe delle ragazze in minigonna dentro le smart! ;D)

1) almeno il 30% delle persone non indossa la cintura di sicurezza, a San Felice dove sono ora la percentuale si raddoppia!

2) La gente butta cenere e mozziconi dai finestrini, non è solo questione di pulizia, io che sono dietro in moto, se il mozzicone mi va dentro la camicia, come minimo sbando e mi schianto.

Ho seguito per una decina di chilometri un tipo con un tmax come il mio che per tutto il tempo ha scritto messaggini.
Ossia, questo viaggiava sulla statale appia a 100 km orari, guidando con una mano sola!
La mano era la destra chiaramente, quella dell'acceleratore ed in caso di frenata avrebbe potuto usare solo quella, quindi il freno d'avanti!

Un colpetto, parte l'airbag che inevitabilmente spezzerà il collo a quelle povere creature indifese figlie di madri e padri deficenti.

E allora io dico, questo governo, quello di prima, quello prima ancora, non potrebbe OBBLIGARE
TV private e pubbliche, radio private e pubbliche a passare ogni tre messaggi pubblicitari a pagamento un messaggio sul senso civico?
E' possibile che chi percepisce 20.000 euro al mese che di conseguenza dovrebbe avere un cervello da 20.000 euro al mese non ci pensa?

Fine del trattato!

a me sembra che in questi anni, di inviti, obblighi, sensibilizzazione, si sia parlato eccome
il problema è che tantissima gente, SE NE SBATTE I COGLIONI
Fin a quando non succede davvero che.. (quello sul tmax si incarta...o stira qualcuno)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2012, 09:59:01 am »

Sarebbe dovuta scendere dalla bicicletta e comportarsi da pedone: tenere per mano i bambini e accompagnare, sempre per mano, la propria bicicletta e quella del bambino.
Quante mani avrebbe dovuto avere?  ??? ::)   

le strisce pedonali occupate da un pedone corrispondo sempre ad un semaforo rosso, cosa che in italia non viene compresa.

massotto

« Risposta #8 il: Maggio 12, 2012, 11:13:08 am »
Hai detto una cosa sacrosanta ANgelo...

Le striscie pedonali ....non ciclabili ....

occhio ragazzi !!!!  le regole sono regole per i giovani , i bambini e i vecchi.,.

1) Le Pedonali sono per i pedoni , le ciclabili per i ciclisti

2) In Italia tutti attraversano a meno di 150 metri dalle striscie .... 

*altra regola del codice della strada :  il pedone deve attraversare sulle striscie o cercale se sono entro i 150 mt.  e SE NON CI SONO ha la precedenza sul veicolo ..

Se in vece attraversi la strada NON sulle striscie che pero' SONO A MENO di 150 metri  ,,,, ha ragione l'automobilista se ti  investe ... e devi pure pagare il cofano ..

Occhio eh  ragazzi ......  io il codice lo conosco benino ....  :D ;)   

Il guaio è che in Italia non lo conosce nessuno... ma in caso di incidente ovviamente BISOGNA far valere le proprie ragioni ....se le si hanno !!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2012, 12:51:56 pm »
se investi un pedone, in tribunale al 99,99% hai torto, sempre e comunque

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 12, 2012, 17:25:42 pm »
mio figlio il 100% delle volte sul seggiolini, si passa solo con il verde
si rispettano i limiti... (mica sempre pero'...pero' a strada sgombra)
giusto qualche curvetta  ;D
io sto male quando vedo i genitori, specie le donne idiote, che lasciano figli da 3-4 anni scorrazzare nell'auto e non sanno cosa vuol dire massa e inerzia.....
e' vero ci vuole informazione, battere il chiodo dell'educazione e del rispetto altri...tra 100 anni ci saremo dai..i figli dei nostri figli

massotto

« Risposta #11 il: Maggio 12, 2012, 18:02:37 pm »
non ce la facciamo .... noi italiani abbiamo già perso in partenza ...è una questione di DNA...

Attraversano sulle pedonali con biciletta e il rosso ( per loro )   anche vecchi di 75 anni e ragazzini di 12 ... cio' significa che l'educazione è sbagliata dalla nascita alla morte...

ps: ti aspetteresti che almeno la persona anziana sia rispettosa educata e corretta....  nisba !!! ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P

una ruota che gira !!!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Maggio 12, 2012, 20:49:00 pm »
Ale non è questione di Governo è questione di fare applicare il codice.
Ti porto la mia esperienza il passaggio da Roma a Bologna mi è costato 8 punti e qualche migliaio di euro in multe... :( e io sono uno che le cinture le metteva... Ora non capita più mi sono adeguato.
insomma far rispettare le regole è una cosa positiva in tutti gli ambiti
Matteo

angelo

• 1180
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Maggio 12, 2012, 23:30:56 pm »

Fine del trattato!

Quoto tutto il tuo trattato.
Specialmente per quanto riguarda telefonini e bimbi in auto.
Purtroppo il benessere ha portato tanta ignoranza,l'italiano quindi
ignora tutte le regole di comportamento,fino a quando non viene beccato
sul fatto,poi magari dato che è stato toccato sul soldo inizia a rispettare
tulle le leggi possibili immaginarie.
Proprio questa settimana ho dotato le mie due macchine di 4 seggiolini
15/36 kg o fini a 12 anni che hanno schienale e protezioni latereli regolabili.
Quindi col passare del tempo e la crescita dei bimbi si modificano per avere
sempre il miglior assetto di protezione.
Sono costati una botta :-[ :-[ :'(.......ma chi se ne frega!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;)

alan ford

« Risposta #14 il: Maggio 13, 2012, 06:44:50 am »
Ale non è questione di Governo è questione di fare applicare il codice.
Ti porto la mia esperienza il passaggio da Roma a Bologna mi è costato 8 punti e qualche migliaio di euro in multe... :( e io sono uno che le cinture le metteva... Ora non capita più mi sono adeguato.
insomma far rispettare le regole è una cosa positiva in tutti gli ambiti
Matteo

Figurati se non sono d'accordo ma...
Siccome prevenire è meglio che curare, una campagna intensa di sensibilizzazione dei problemi sarebbe necessaria.
Perchè io credo che dai tutti quelli che tengono il bambino sul sedile anteriore, nessuno sa che l'airbag li ucciderebbe!
Loro pensano che al massimo sbatterebbero contro il cruscotto in fase di franata.
Io da giovane (con auto senza airbag), li tenevo li perchè nessuno mi aveva spiegato il problema, poi siccome io sono lettore di riviste di auto, quando quattrorruote ha iniziato a porre il problema, ho capito.
Però c'è gente che quattroruote non lo legge, questa gente va istruita.