Orologico Forum 3.0

Inciviltà.

massotto

Re:Inciviltà.
« Risposta #15 il: Maggio 13, 2012, 07:03:24 am »
Voi qui parlate di istruire la gente su norme del codice stradali e non capite che l'educazione , tutti i tipi di educazione , partono dal senso civico dell'individuo nella suo totalità ...

Istruire un bambino dalla nascita su tutto....  non solo sul codice della strada...

Un individuo che non allaccia le cinture , in molti casi , è uno che se puo' non paga le tasse e frega il prossimo , butta la carta per strada , non fa la raccolta differenziata , sporca , offende i vicini o cerca di approfittarsene , non ha nessuno spirito patriottico per la sua nazione ,  ...   insomma...è una persona senza senso civico ...

bisognerebbe andare al dilà ed educare per tutto ... non solo per il codice della strada...

Bisogna educare ANCHE per fare risparmiare la collettività ....  cioè noi !

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Maggio 13, 2012, 15:06:24 pm »
Ale non è questione di Governo è questione di fare applicare il codice.
Ti porto la mia esperienza il passaggio da Roma a Bologna mi è costato 8 punti e qualche migliaio di euro in multe... :( e io sono uno che le cinture le metteva... Ora non capita più mi sono adeguato.
insomma far rispettare le regole è una cosa positiva in tutti gli ambiti
Matteo

Figurati se non sono d'accordo ma...
Siccome prevenire è meglio che curare, una campagna intensa di sensibilizzazione dei problemi sarebbe necessaria.
Perchè io credo che dai tutti quelli che tengono il bambino sul sedile anteriore, nessuno sa che l'airbag li ucciderebbe!
Loro pensano che al massimo sbatterebbero contro il cruscotto in fase di franata.
Io da giovane (con auto senza airbag), li tenevo li perchè nessuno mi aveva spiegato il problema, poi siccome io sono lettore di riviste di auto, quando quattrorruote ha iniziato a porre il problema, ho capito.
Però c'è gente che quattroruote non lo legge, questa gente va istruita.

Si si Ale non dico che non sia necessario spiegare con una campagna ad hoc, anzi ben venga.
Però anche far pagare le multe è un buon metodo d'insegnamento e non tutti i comuni applicano il codice nella stessa maniera tutto qui  8) 8) 8)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 13, 2012, 15:11:02 pm »
Voi qui parlate di istruire la gente su norme del codice stradali e non capite che l'educazione , tutti i tipi di educazione , partono dal senso civico dell'individuo nella suo totalità ...

Istruire un bambino dalla nascita su tutto....  non solo sul codice della strada...

Un individuo che non allaccia le cinture , in molti casi , è uno che se puo' non paga le tasse e frega il prossimo , butta la carta per strada , non fa la raccolta differenziata , sporca , offende i vicini o cerca di approfittarsene , non ha nessuno spirito patriottico per la sua nazione ,  ...   insomma...è una persona senza senso civico ...

bisognerebbe andare al dilà ed educare per tutto ... non solo per il codice della strada...

Bisogna educare ANCHE per fare risparmiare la collettività ....  cioè noi !

Massimo non è la prima volta che ci fai questo predicozzo... però l'italiano è anche una meravigliosa creatura nel momento in cui fa, appunto, il predicozzo...

Poi all'atto pratico, per esempio, quando deve vendere un orologio omette di dire, sempre per esempio, che la corona è dipinta...  8) oppure parla di NOS quando non è vero.  ;)

Quello che voglio dire è che se uno vuole fare le prediche sulla civiltà e il senso civico bisogna che in qualche maniera eviti certi atteggiamenti.  :-[

Questo sempre nella mia personalissima opinione. ;D

Matteo
« Ultima modifica: Maggio 13, 2012, 15:17:25 pm da Teo »

massotto

« Risposta #18 il: Maggio 13, 2012, 19:33:32 pm »
Tu forse non hai capito bene il Massotto Teo .... adesso te lo spiego ...

Il massotto è un italiano come voi ( con un po' di senso civico  ma non troppo )  che pero' non si lamenta sempre di cose che si sanno gia' , non si meraviglia dell'ovvio e sa benissimo come sono i suoi simili ....

Parlare al bar ( o forum che poi è la stessa cosa ) di politica è ...inutile ....ma da veri perditempo come noi...   :D :D :D :D

Meravigliarsi o criticare gli italiani sul senso civico ( che non hanno mai avuto ) è come dire che oggi piove e domani ci sarà il sole ....   ;D ;D ;D

Il discorso della corona verniciata e del NOS non c'entra nulla...  l'orologio era stupendo e NOS   e con o senza la corona verniciata o 600 euri ( una cifrettina da poco  )  li valeva tutti tesoro ...   ;) :D :D :D

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Maggio 13, 2012, 20:19:52 pm »
Tu forse non hai capito bene il Massotto Teo .... adesso te lo spiego ...

Il massotto è un italiano come voi ( con un po' di senso civico  ma non troppo )  che pero' non si lamenta sempre di cose che si sanno gia' , non si meraviglia dell'ovvio e sa benissimo come sono i suoi simili ....

Parlare al bar ( o forum che poi è la stessa cosa ) di politica è ...inutile ....ma da veri perditempo come noi...   :D :D :D :D

Meravigliarsi o criticare gli italiani sul senso civico ( che non hanno mai avuto ) è come dire che oggi piove e domani ci sarà il sole ....   ;D ;D ;D

Il discorso della corona verniciata e del NOS non c'entra nulla...  l'orologio era stupendo e NOS   e con o senza la corona verniciata o 600 euri ( una cifrettina da poco  )  li valeva tutti tesoro ...   ;) :D :D :D

No, ti sbagli, te non sei come me ma neanche come Alessandro o come gli altri... ;D ;D ;D
Te dici cose non vere... noi no... (puoi continuare a sostenere quello che vuoi ma la famosa storia del NOS quello dimostra... sai... un orologio con cui ci si è corso NOS non è... fosti proprio a te a dirlo in uno dei tuoi post in cui spiegavi il mercato  8) ) e quindi per me la credibilità di quello che dici pure, in un contesto come questo... al bar... su contenuti completamente diversi... è divenuta quasi zero...  :-[ :-[ :-[  ma come dici sempre te non è un grosso problema penso che continueremo a vivere tutti e due lo stesso  ;D ;D ;D

Matteo
Matteo

massotto

« Risposta #20 il: Maggio 13, 2012, 20:40:51 pm »
si Teo.... continuiamo a vivere tutti e due serenamente .... al bar ...   ;D ;D ;D ;D

prima di parlare di parlare di credibilità sulle mie vendite pero' vatti a leggere le mie due pagine di feedback dove sai tu ...   

e sopratutto vacci piano con le parole ...visto che io non mi sono permesso di mettere in dubbio la tua di credibilità ..ok Teo....  ???  ;D ;D ;D

fai come facciamo tutti  , se vuoi leggermi leggimi , se vuoi credermi credimi ...ma senza fare commenti superflui  e a volte offensivi .... e che poi forse ad altri non interessano ... 

ps. : il nuovo proprietario del mio crono Lemania nero NOS è contentissimo...  :D :D :D   
« Ultima modifica: Maggio 13, 2012, 20:44:59 pm da massotto »

alan ford

« Risposta #21 il: Maggio 14, 2012, 07:58:51 am »
Io non sono così disfattista, io oltre quelli che tengono i bambini sul sedile, vedo anche quelli che li tengono nell'apposito seggiolino!
Vedo quelli che attraversano sulle strisce quelli che si fermano.
Però per quelli che non lo fanno per disobbedienza è giusto reprimere, ma per quelli che non lo fanno per ignoranza, bisogna insegnarglielo.
E siccome la televisione è il più grande mezzo di condizionamento che esiste, bisogna utilizzarla per inculcare il senso civico.
Io a differenza di Massimo non credo che gli Italiani siano ingovernabili, sono solo governati male.
Io ritengo che siamo un grande popolo, siamo un popolo di inventori, sappiamo cavare arance dalle querce.
Ce la siamo cavata per millenni e continueremo a cavarcela.
Il nostro posto è quà, oltre che per lavorare anche per insegnare ad essere civili a quelli meno civili di noi.

massotto

« Risposta #22 il: Maggio 14, 2012, 08:15:05 am »
buon lavoro , non ti invidio nella tua opera colossale  ......    ;D ;D ;D

se potessi ( e avessi le palle che non ho per trasferirmi ) andrei a vivere domani in Germania , là è già tutto pronto , educato e perfetto !!!  :D :D :D

alan ford

« Risposta #23 il: Maggio 14, 2012, 08:33:24 am »
buon lavoro , non ti invidio nella tua opera colossale  ......    ;D ;D ;D

se potessi ( e avessi le palle che non ho per trasferirmi ) andrei a vivere domani in Germania , là è già tutto pronto , educato e perfetto !!!  :D :D :D

Detesto così tanto quel popolo di saputelli che iniziano e regolarmente perdono tutte le guerre macchindosi ogni volta di crimini osceni, che la peggior punizione che potrebbe capitarmi è andare a vivere in quel posto.

massotto

« Risposta #24 il: Maggio 14, 2012, 08:45:07 am »
anche tu ...come mia madre ( che pero' ha 77 anni e che da piccina ebbe in casa i soldati tedeschi e i fascisti ) parlate cosi'...

Scusa alessandro...ma la loro perfezione , senso civico ed educazione di sempre  non deve essere confusa con con cio' che successe in passato ( remoto )...

tanti popoli molto piu' simpatici e solari e meno perfetti di loro si macchiarono di crimini ben peggiori e senza reale  scopo  militaresco  .... ( Spagnoli , slavi  , sovietici , argentini  ..ecc... ) 

alan ford

« Risposta #25 il: Maggio 14, 2012, 08:50:13 am »
anche tu ...come mia madre ( che pero' ha 77 anni e che da piccina ebbe in casa i soldati tedeschi e i fascisti ) parlate cosi'...

Scusa alessandro...ma la loro perfezione , senso civico ed educazione di sempre  non deve essere confusa con con cio' che successe in passato ( remoto )...

tanti popoli molto piu' simpatici e solari e meno perfetti di loro si macchiarono di crimini ben peggiori e senza reale  scopo  militaresco  .... ( Spagnoli , slavi  , sovietici , argentini  ..ecc... )

Loro lo rifarebbero! >:(

massotto

« Risposta #26 il: Maggio 15, 2012, 15:39:16 pm »
lo rifarebbero perchè , se non altro , si son rotti i cogxxni di pagare per tutta la comunità europea....

sopratutto per Greci , Spagnoli , Italiani ... evasori , approfittatori , perbenisti , sempre a ridere e a far movida senza pensare al PIL .....   :D