spero di non approfittare della vostra disponibilità, ma purtroppo il JLC e il Primero non hanno né scatole originali né garanzie dell'epoca. in questo caso i prezzi scendono di molto?
Dipende....dal livello di pignoleria del potenziale acquirente!
La presenza di un "corredo" completo in un orologio vintage come quelli da Te proposti, pur non essendo indispensabile per condurre a termine una trattativa conveniente per entrambi i soggetti coinvolti (venditore-acquirente), è comunque abbastanza indicativo (ma non sempre...) del livello di cura ed attenzione con cui l'oggetto è stato utilizzato nel corso della sua vita.
C'è anche da dire, peraltro, che non infrequentemente all'epoca alla custodia originale non veniva data grande importanza, tant'è che spesso veniva fin dall'inizio sostituita con un astuccio riportante il nome della gioielleria in cui si acquistava l'orologio e quindi abbastanza facilmente confusa con altre custodie quando non addirittura....persa o gettata via al primo trasloco!
A questo punto, però, dovresti rivelarci il Tuo ruolo: sei il venditore di tali orologi o il loro potenziale acquirente?