Cioè stiamo parlando di collezionisti per cui il restauro di Alessandro in qualche maniera fa perdere di originalità all'orologio?
In pratica si, ma io non sono d'accordo, se una ristrutturazione non si vede ad occhio nudo neanche con il lentino, vuol dire che è semplicemente perfetta,
Per averla ho speso dei bei soldi mica l'ho fatta fare all'orologiaio sotto casa.
Se non si vede perchè mai dovrei essere così fesso da dirlo per svalutarlo?
E poi ripeto perchè l'orologio si e l'auto no?
Motivi please!
Ma motivi su cosa?
io ho solo chiesto se l'argomento a cui si riferiva Severo è quello di collezionisti un po' esagerati...
Io non lo sono per me il tuo orologio è perfettamente originale, dico solo che se lo vendi io direi guarda che ho restaurato la lunetta, perché ti dico restaurato? Perché non è una semplice lucidatura ma è una tecnica usata da e bla bla bla... secondo me con un discorso del genere ne guadagni...
Sull'auto anche qui, guarda che ho dato un colpo allo sportello e l'ho fatto riparare / sostituire/ quello che ti pare in questo centro e via dicendo...
Secondo me non è questione di essere onesti o meno il motivo è semplicemente
dire qual'è la storia dell'oggetto che stai per vendere.Anche per rendere partecipe il tizio di che sta comprando...
Matteo