Orologico Forum 3.0

Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« il: Maggio 30, 2012, 11:45:50 am »
Ciao,
vi porto la mia esperienza positiva avuta con il centro assistenza TAG Heuer di Milano.
Lo scorso Ottobre 2011 ho comprato un TAG Heuer Aquaracer presso il negozio Ghigo-Buosi di Torino, negozio del quale posso solo parlarne bene, dato che sono stati gentilissimi, cordiali, competenti, ed in particolare il proprietario, il signor Buosi, ci tiene particolarmente a descrivere con precisione gli aspetti tecnici dell'orologio che va a vendere al cliente


Bene, questo TAG che monta il movimento TAG Calibre 5 su base ETA, è sempre stato precisissimo, circa 1 o 2 secondi di ritardo al giorno, quindi precisione perfetta.
La riserva di carica viene descritta di 38 ore sul sito ufficiale, ma io con l'utilizzo quotidiano, ho riscontrato una riserva di circa 30-32 ore (c'è anche da dire che faccio un lavoro sedentario da impiegato, e magari carico anche poco con i movimenti)
Chiedendo informazioni a riguardo al signor Buosi, mi ha subito detto di portarlo in negozio per consegnarlo in assistenza, per poter fare una regolazione sulla riserva di carica e relativo bilancere.
Quando ho consegnato l'orologio, mi è stato detto che avrei dovuto aspettare circa 1 mese, o 1 mese e mezzo. E invece l'orologio mi è stato consegnato dopo solo 20 giorni!  8) e ora la carica è a posto, 38 ore circa come dichiarato.  ;)
In questo caso posso portare una testimonianza positiva sul centro assistenza TAG e sui tempi di consegna

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2012, 13:30:35 pm »
bene a sapersi
solo regolazione dunque?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #2 il: Maggio 30, 2012, 14:02:38 pm »
bene a sapersi
solo regolazione dunque?

si si solo regolazione, probabilmente qualche urto, magari durante il trasporto, aveva starato leggermente il bilancere, alla fine teneva la carica quasi 32 ore, non era un problema così grave, però logicamente essendo ancora in garanzia, meglio sistemarlo ora a gratis che in futuro! eheh!  ;)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #3 il: Maggio 30, 2012, 23:25:01 pm »
fanno piacere le testimonianze di assistenze celeri e risolutive. ;)
Alessandro Buosi nella foto è quel signore in giacca azzurra?


jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #4 il: Maggio 31, 2012, 11:26:02 am »
fanno piacere le testimonianze di assistenze celeri e risolutive. ;)
Alessandro Buosi nella foto è quel signore in giacca azzurra?



Si esatto, il signor Buosi è proprio lui, in giacca azzurra in questa foto  ;)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #5 il: Maggio 31, 2012, 14:11:39 pm »
la tag negli ultimi anni ha scalato parecchi gradini nella mia classifica

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #6 il: Maggio 31, 2012, 15:33:28 pm »
c'è chi guarda al passato e chi la futuro... ed entrambi hanno ragione
è il bello dell'orologeria
- Homo sapiens non urinat in ventum -


alan ford

Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #7 il: Maggio 31, 2012, 16:05:47 pm »
Dovevano proprio mettersi vicini 'sti due? ;D


jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #8 il: Maggio 31, 2012, 16:15:07 pm »
Dovevano proprio mettersi vicini 'sti due? ;D

Eh il signor Buosi è molto professionale, serio, ma non è tanto alto!  :)

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #9 il: Maggio 31, 2012, 16:17:57 pm »
la tag negli ultimi anni ha scalato parecchi gradini nella mia classifica

Beh io penso di aver preso un bel pezzo con questo acquisto,l'ho portato a casa con circa 1100 euri, un bel subacqueo 300 metri, ben fatto e rifinito, ottimo bracciale, movimento onesto, linea con una sua personalità, si presta ad un uso sportivo, ma perchè no anche leggermente più classico.  8)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #10 il: Giugno 01, 2012, 09:59:16 am »
Dovevano proprio mettersi vicini 'sti due? ;D

Eh il signor Buosi è molto professionale, serio, ma non è tanto alto!  :)

ho avuto modo di conoscerlo ad "orologi e charme" lo scorso anno
e confermo la sua simpatia e l'ottima disponibilità.
ti capitasse di vederlo portagli i miei saluti e magari prova a chiedergli
come mai quest'anno non ha organizzato l'evento.

Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #11 il: Giugno 01, 2012, 10:44:00 am »
Complimenti al Sig Buosi per la cura del cliente e a TAG Heuer per l'assistenza.
Michele

massotto

Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #12 il: Giugno 01, 2012, 12:36:43 pm »
scusate se mi intrometto pero' ho l'impressione che stiamo parlando di niente... ;D ;D
 
Faccio la domanda inversa , come sempre..
 
Ma qualcuno di voi invece ha avuto spiacevoli problemi con un orologio in garanzia ... nel senso che magari qualche negoziante si è rifiutato di ripararlo o prestare attenzione al cliente ???
 
Io no ...ne ho cambiati , acquistati , venduti circa 250 in 30 anni di passione ...ma un oggetto in garanzia mi è sempre stato trattato con la stessa , dovuta ( per legge )  , attenzione...
 
I problemi , al limite , sorgono quando gli oggetti sono fuori garanzia ... quando si puo' trovare il negoziante che crea problemi , ci fa spendere fiumi di soldi , è scortese o poco attento al problema ..ecc....    :) :)
 
E' li che ci vorrebbero gli elogi sonanti ....  o no , sbaglio ??  :D :D
 
p.s. :  anche perchè quando l'oggetto è in garanzia e presenta un problema , se non ci viene riparato , si passa tutto all'avvocato !! ;) :)
 
( cosa che poi influisce tantissimo , ad esempio , im caso di vendita : un orologio ancora in garanzia vale molto di piu' di uno che non lo è piu' )  :)
« Ultima modifica: Giugno 01, 2012, 12:38:32 pm da massotto »

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #13 il: Giugno 01, 2012, 15:18:43 pm »
beh che male c'è a dire che sono stati efficienti e cortesi come da aspettative...
dobbiamo sempre per forza dir male di qualcuno?

pur se dovuto tale trattamento non si può dare sempre per scontato...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


orologico

Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #14 il: Giugno 01, 2012, 15:26:44 pm »
scusate se mi intrometto pero' ho l'impressione che stiamo parlando di niente... ;D ;D
 
Faccio la domanda inversa , come sempre..
 
Ma qualcuno di voi invece ha avuto spiacevoli problemi con un orologio in garanzia ... nel senso che magari qualche negoziante si è rifiutato di ripararlo o prestare attenzione al cliente ???
 
Io no ...ne ho cambiati , acquistati , venduti circa 250 in 30 anni di passione ...ma un oggetto in garanzia mi è sempre stato trattato con la stessa , dovuta ( per legge )  , attenzione...
 
I problemi , al limite , sorgono quando gli oggetti sono fuori garanzia ... quando si puo' trovare il negoziante che crea problemi , ci fa spendere fiumi di soldi , è scortese o poco attento al problema ..ecc....    :) :)
 
E' li che ci vorrebbero gli elogi sonanti ....  o no , sbaglio ??  :D :D
 
p.s. :  anche perchè quando l'oggetto è in garanzia e presenta un problema , se non ci viene riparato , si passa tutto all'avvocato !! ;) :)
 
( cosa che poi influisce tantissimo , ad esempio , im caso di vendita : un orologio ancora in garanzia vale molto di piu' di uno che non lo è piu' )  :)

Esiste un codice del consumo che tutela l'acquirente, conoscerlo significa far valere i propri diritti.
In ogni caso un rivenditore, indipendentemente da tutto, deve mettersi a disposizione del cliente e venirgli incontro. Ugualmente se si presenta un cliente con una richiesta assurda o in cattiva fede
il rivenditore ha tutto il diritto di mandarlo a quel paese. Non ne faccio una questione di soldi ma di onestà, trasparenza, cortesia oltre che di professionalità, questi requisiti devono esserci da entrambe le parti.
Se il servizio di assistenza post vendita funziona male deve essere detto; se è efficiente va detto
lo stesso. Mi sembra molto semplice.