Orologico Forum 3.0

Si parte

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Si parte
« Risposta #30 il: Giugno 17, 2012, 19:06:44 pm »
il BA ha incassato il 3303 non coassiale e ora incassa il 3313 coassiale.
secondo me ne guadagna. ;)

e a parte lo scappamento diverso, quanto è diverso per esempio dall'fp che monta il tuo royal oak?
Insomma quanto si può dire di avere un fp 1185 prendendo un 3313?  ;) ;D
Matteo

i calibri Omega 33XX sono dei calibri Frederic Piguet 1285,
l'unica cosa che hanno in comune con il 1185 è la filosofia progettuale
dell'innesto verticale,per il resto non ci sono analogie tra i due e lo si vede già
dal quadrante degli orologi,
il 1185 è un calibro Savonette(secondi continui
con un angolo di 90 gradi rispetto alla corona)mentre i 33XX sono dei  Lepine(secondi continui in
linea con la corona).
cambiano poi gli ingombri in altezza e diametro e tra i due calibri cugini non ci sono pezzi intercambiabili.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Si parte
« Risposta #31 il: Giugno 17, 2012, 19:57:55 pm »
Non sapevo esistesse un fp 1285, ok quindi direi che c'entrano poco... a questo punto per un coassiale è meglio puntare tutto sull'8500, magari l'8611 se si riuscisse a trovare qualche info in giro... ma questa è un'altra storia  ;D ;D ;D ;D

Matteo

orologico

Re:Si parte
« Risposta #32 il: Giugno 18, 2012, 08:40:34 am »
Come vi avevo sabato pomeriggio dedicato completamente ai pargoli.
Nell'ordine ho provato tenendoli al polso parecchio:
1. moon, ottima portabilità, la corona di carica non mi è sembrata così scomoda da
azionare e l'ho girata abastanza ( oddio forse con l'uso quotidiano il giudizio cambia), bello bello, prezzo scontato 2600.
2. seamaster (2500 coassiale)  quadrante e ghiera neri,  bello ma non mi ha emozionato + di tanto (poi vi dico il perchè) rimane un sorvegliato speciale però, portabilità inferiore al moon prezzo 2450.
3.Speed Ba bianco con lancette azzurrate scartato perchè le lancette non mi convincono per niente, sono troppo  luccicose non mi sono fatto fare il prezzo quindi.
4. PO con 8500, importante al polso ma  troppo spesso, meglio il seamaster, non ho chiesto il
prezzo.
Speed legend shumacher ( quadrante bianco) portabilità ottima, ottima macchina come ben sapete; è quello che ho tenuto al polso + a lungo il perchè lo capite da soli ;D. Listino 4K
scontatissimo 2900 cash ( qualcosina riesco a limare anche solo 50 euro).
5. sulla via del ritorno, la ciliegina sulla torta, il sub di rolex tutto nero ( di marzo 2010 e completissimo di tutto lo posso prendere sotto i 4 k) al polso una meraviglia, il quadrante del
seamaster lo stanno facendo come quello del submariner e quindi perde in personalità.
Non è il momento del diver ma sinceramente ( me lo aspettavo) il sub è proprio bello.
Ora sono concentrato sul crono; moon vs legend; ho già deciso, il polso non mente mai e neanche il cuore, i prezzi mi sembrano anche buoni.


massotto

Re:Si parte
« Risposta #33 il: Giugno 18, 2012, 09:25:52 am »
1) il polso e ...la storia , non mentono mai !!!!  ;) :D
 
2) tutte le varianti sono ......  deprecabili e spesso fuori luogo ..
 

orologico

Re:Si parte
« Risposta #34 il: Giugno 18, 2012, 09:29:46 am »
1) il polso e ...la storia , non mentono mai !!!!  ;) :D
 
2) tutte le varianti sono ......  deprecabili e spesso fuori luogo ..

Ti quoto ma leggi bene Massottone ;D.

joebar

Re:Si parte
« Risposta #35 il: Giugno 18, 2012, 15:56:20 pm »
non ho capito bene la scelta finale :) ma tra moon e soccmacher preferisco moon

orologico

Re:Si parte
« Risposta #36 il: Giugno 18, 2012, 16:59:45 pm »
non ho capito bene la scelta finale :) ma tra moon e soccmacher preferisco moon

soccmacher ;).
E' stata una decisione condivisa con mia moglie e il piccolo Francesco.
Maggioranza assoluta ;D.


joebar

Re:Si parte
« Risposta #37 il: Giugno 18, 2012, 19:35:51 pm »
viva la democrazia! :D