Orologico Forum 3.0

Cassetta di sicurezza

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cassetta di sicurezza
« Risposta #15 il: Giugno 12, 2012, 13:10:57 pm »
io invece mi voglio informare...
la banca è accanto a casa qui in sardegna...
certo ho il vantaggio che vivendo vicino a una banca il posto è abbastanza sorvegliato
- Homo sapiens non urinat in ventum -


chopperboy

Re:Cassetta di sicurezza
« Risposta #16 il: Giugno 12, 2012, 14:40:19 pm »
Il Porche Design by Orfina me lo volevi vendere, poi hai deciso di metterlo  a bagno in un bicchiere d'acqua e te lo sei dovuto tenere..  ;D
Adesso  ho capito: l'hai fatto apposta!  ;D ;D ;D

alan ford

Re:Cassetta di sicurezza
« Risposta #17 il: Giugno 12, 2012, 14:47:55 pm »
io sono una persona corretta e conosco il mio assicuratore da 20 anni ... non ho questi problemi ..
 
 
vabbè...  io non vado a mettere in banca e pagare una cassetta ( e tutte le volte dover andare per cambiare orologio agli orari della banca  )    per  orologetti da 2/3000 euri di valore  o anche meno ... 
 
poi ognuno puo' fare cio' che vuole... anche portare in cassetta in banca Seiko e Zenith stellina...o moonwatch    ;D ;D ;D :P :P :P :P :P
 

costa dalle 40 ai 150 euro all'anno una cassetta di sicurezza,resta certamente la scomodità
di prelievo ma capirai che vale la pena anche per orologetti da 3/4k.
resta comunque come per la cassaforte a casa il fatto che devi dimostrare cosa c'è dentro e il suo valore in caso di furto.

Se sei un buon assicurato ed hai una buona assicurazione devi dimostrare fino ad un certo punto.
E comunque scontrini di acquisto garanzie e scatole basta tenerle fuori da un'altra parte.
Importante è "come è fatta la polizza" e quì subentra l'onestà dell'assicuratore.

chopperboy

Re:Cassetta di sicurezza
« Risposta #18 il: Giugno 12, 2012, 14:50:14 pm »
A questo punto devi dirmi che intenzioni hai: o lo metti a bagno in un bicchiere d'acqua, con tanto di documentazione fotografica, oppure me lo vendi..
Al polso mio starebbe benissimo, anche se tra l'AW 109 e l'F14 Tomcat qualche  differenza ci sarebbe.. piccola ma c'è! ;D

chopperboy

Re:Cassetta di sicurezza
« Risposta #19 il: Giugno 12, 2012, 15:00:24 pm »
Ma l'hai presentato con le relative foto?
Eventualmente mi mandi il link che me lo guardo?
Me fai venì l'acquolina in bocca con stò Orfina.. :P

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Cassetta di sicurezza
« Risposta #20 il: Giugno 12, 2012, 18:37:00 pm »
restiamo in topic per favore, ed eventualmente usate gli MP!

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cassetta di sicurezza
« Risposta #21 il: Giugno 15, 2012, 08:48:20 am »
Io lavoro in banca (in Direzione Generale) e mi ero preso la cassetta di sicurezza nella filiale qui sotto... una volta alla settimana andavo a mettere giù l'orologio che avevo al polso per prendermene un'altro e dargli il giro.
Il sistema funzionava perchè la filiale mi era comodissima, andavo durante la pausa caffè senza perdite di tempo e perchè quasi "mi obbligavo" a dare rotazione agli orologgi... PERO'... ogni settimana che passava avevo l'impressione di rompere i maroni ai colleghi di filiale... e tale impressione è divenuta confermata quando sono iniziate le battute... al punto che ho chiuso la cassetta (mandati a quel paese i colleghi) e comprata una piccola cassaforte da albergo che mi tengo a casa... che alla fine è la cosa più comoda.
.::R063R::.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cassetta di sicurezza
« Risposta #22 il: Giugno 15, 2012, 09:45:47 am »
Io lavoro in banca (in Direzione Generale) e mi ero preso la cassetta di sicurezza nella filiale qui sotto... una volta alla settimana andavo a mettere giù l'orologio che avevo al polso per prendermene un'altro e dargli il giro.
Il sistema funzionava perchè la filiale mi era comodissima, andavo durante la pausa caffè senza perdite di tempo e perchè quasi "mi obbligavo" a dare rotazione agli orologgi... PERO'... ogni settimana che passava avevo l'impressione di rompere i maroni ai colleghi di filiale... e tale impressione è divenuta confermata quando sono iniziate le battute... al punto che ho chiuso la cassetta (mandati a quel paese i colleghi) e comprata una piccola cassaforte da albergo che mi tengo a casa... che alla fine è la cosa più comoda.

quindi chi meglio ti te può dare le necessarie informazioni relative ai costi,
valori assicurati,smarrimento chiavi,extra assicurato,ecc?

massotto

Re:Cassetta di sicurezza
« Risposta #23 il: Giugno 15, 2012, 10:12:42 am »
secondo me , ripeto , l' assicurazione e la sicurezza non possono non prescindere dal reale valore assicurato ....
 
Al di là dei costi e dei modi , sicuramente scomodi , di portare roba in banca...
 
ognuno puo' fare cio' che vuole nella vita , ma mi sembra alquanto anacronistico preoccuparsi di valori che  non  sono  reali  e che sicuramente non interessano a eventuali malintenzionati ...
 
Chi scassina cassaforti nel 99,9%  dei casi  sà  cosa  c'è dentro  e il valore reale   custodito...  :D ;)
 
 

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cassetta di sicurezza
« Risposta #24 il: Giugno 15, 2012, 13:34:57 pm »
Io personalmente alcuni li ho in cassetta di sicurezza in banca, anche a me piace tenerli tutti a casa ed indossarli ma visto i tempi ho preferito parcheggiare almeno lo JLC e l' Explorer. Dalle mie parti rubano tutto.., entrano nn più di notte ma in pieno giorno, rubano televisioni, orologi di tutti i tipi, soldi, oro, vestiti firmati.., tutto insomma e se nn trovano niente ti sfasciano i mobili e la casa. Nel mio paese e dintorni è una strage!! Nn si può più vivere con tutti questi immigrati., nn è razzismo ma gli albanesi sono i peggiori..., dovete vedere come si arrampicano per le grondaie x entrare in casa al 2do piano...., spiderman!!!!!!
Io nn mi fido di nessuno, in questi tempi è meglio nn dare nell'occhio, ed almeno se mi entrano in casa mi fregano solo quelli "di meno valore"..., alcuni li lascio proprio in vista sulla scatola del tempo.
Quindi se ne hai tanti, nn riuscirai sicuramente ad indossarli tutti assieme e xchè rischiare di perderli? Poi le assicurazioni trovano mille cavilli x nn pagare!!!

Lo so che è una seccatura andare in banca, ma come ti hanno già detto quantifica il valore dei tuoi orologi, e vedi se vale la pena di perderli tutti in una volta. Poi il grano x ricomprarteli ce li hai????
io nn faccio fede xchè se ho l'assicurazione nn mi interesso..., poi avrai solo rimpianti e qualche pezzo importante lo ritroverai? A quale prezzo?
Sicuramente se avessi un orologio da 50K € perchè dovrei lasciarlo in banca? Meglio allora che nn lo compri affatto, se nn posso godermelo cosa me ne faccio??????? NON è il mio caso!

massotto

Re:Cassetta di sicurezza
« Risposta #25 il: Giugno 15, 2012, 14:04:38 pm »
ma dove vivi Shark ? al quartiere forcella di Napoli ???   :o :o
 
qui dalle mie parti qualche furto lo fanno ... ma spaccare casserforti , rompere o picchiare ancora no ...   se sei un normale cittadino..
 
CHiaro che se sanno che hai in casa dei Rembrandt allora forse ... :D :D

alan ford

Re:Cassetta di sicurezza
« Risposta #26 il: Giugno 15, 2012, 14:49:18 pm »
Io da quando mi hanno rubato l'assicurazione l'ho estesa anche agli oggetti tenuti fuori dalla cassaforte.
Il GP lo tengo sul davanzale ma ancora niente! ;D

joebar

Re:Cassetta di sicurezza
« Risposta #27 il: Giugno 15, 2012, 14:51:05 pm »
Io da quando mi hanno rubato l'assicurazione l'ho estesa anche agli oggetti tenuti fuori dalla cassaforte.
Il GP lo tengo sul davanzale ma ancora niente! ;D
quello non lo vogliono manco li ladri!! ;D

massotto

Re:Cassetta di sicurezza
« Risposta #28 il: Giugno 15, 2012, 15:03:05 pm »
anzi ..te mettono li' un po de sordi per comprarne n'artro ,,,, ;D ;D ;D ;D

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cassetta di sicurezza
« Risposta #29 il: Giugno 15, 2012, 21:44:58 pm »
No caro.., vivo nella provincia di Venezia e tra zingari, albanesi e rumeni oltre ai nostrani ci sono furti ogni giorno, di solito fanno una via al giorno, e rubano di tutto anche cose di poco valore..
Meglio nn rischiare, ma gli zingari in casa mia son già passati 2 volte...., li hanno presi i caramba e poi li hanno mollati in un altra via che poi hanno derubato anche quelle ... xchè nn possono fargli niente..., e a me chi mi da la roba in dietro???????  :'(

Poi son anche d'accordo con te che si vive una volta sola e che ci si stufa anche....