Orologico Forum 3.0

cosa vi siete regalati in questi due anni???

persson

cosa vi siete regalati in questi due anni???
« il: Giugno 18, 2012, 09:34:23 am »
riciao a tutti voi!
cerco di rientrare in qualche modo nel mondo dell'orologeria  ;D e lo farei dando sfogo alla mia curiosità...
quindi, se è lecito chiedere, che pargoletti vi siete regalati in questo paio di annetti durante cui ho latitato?

Teo ed Alessandro qualcosa mi hanno già accennato... e voi????

« Ultima modifica: Giugno 18, 2012, 10:02:19 am da persson »

orologico

Re:cosa vi siete regalati in questi due anni???
« Risposta #1 il: Giugno 18, 2012, 10:07:18 am »
riciao a tutti voi!
cerco di rientrare in qualche modo nel mondo dell'orologeria  ;D e lo farei dando sfogo alla mia curiosità...
quindi, se è lecito chiedere, che pargoletti vi siete regalati in questo paio di annetti durante cui ho latitato?

Teo ed Alessandro qualcosa mi hanno già accennato... e voi????
+ che altro ho cercato di lavorare sul mercato in uscita ;D.
Ora è il momento del nuovo ingresso.

Re:cosa vi siete regalati in questi due anni???
« Risposta #2 il: Giugno 18, 2012, 10:31:31 am »
Questo 116520! Mi manca "solo" il 6263...e poi ho la triade! ;D.... L'altro gia lo conosci!
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Re:cosa vi siete regalati in questi due anni???
« Risposta #3 il: Giugno 18, 2012, 10:37:07 am »
Eeeehm..come ben sanno gli altri utenti, da quando, più di un anno ormai, mi sono convertito al vintage la mia collezione è cresciuta in misura esponenziale..;D a fine 2009 avevo il mio primo meccanico, uno yonger e bresson mezzo francia e mezzo cina, seguito a ruota da un eberhard traversetolo..poi hamilton khaki frogman..un anno dopo longines conquest nuovo e glycine combat 6 manuale..poi università, longines master fasi di luna..e da quando ho iniziato il vintage il conto si fa difficile ;D se dai un'occhiata ai topic nella sezione apposita potrai renderti conto come, grazie ai consigli del marione (dal primo longines anni 50 pagato troppo per le condizioni..) e del buon cicuzzo (altro tuo omonimo :D), la rotta sia migliorata anche senza andare sull'alto di gamma dati gli ovvi vincoli economici..:)

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cosa vi siete regalati in questi due anni???
« Risposta #4 il: Giugno 18, 2012, 11:40:22 am »
IWC Nuovo Portofino Chrono



Panerai PAM 176



Poi alcuni li ho comprati e rivenduti subito: PAM 312 e Jaeger LeCoultre Reverso Squadra GMT
.::R063R::.

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cosa vi siete regalati in questi due anni???
« Risposta #5 il: Giugno 18, 2012, 11:48:31 am »
Però, IN ASSOLUTO, il regalo più bello "che mi sono fatto quest'anno" è questo:
.::R063R::.

orologico

Re:cosa vi siete regalati in questi due anni???
« Risposta #6 il: Giugno 18, 2012, 12:27:46 pm »
Però, IN ASSOLUTO, il regalo più bello "che mi sono fatto quest'anno" è questo:

Eh si, il vero pargolone. ;)

alan ford

Re:cosa vi siete regalati in questi due anni???
« Risposta #7 il: Giugno 18, 2012, 14:00:37 pm »
Però, IN ASSOLUTO, il regalo più bello "che mi sono fatto quest'anno" è questo:

Ma che spettacolo!
Complimentissimi!

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cosa vi siete regalati in questi due anni???
« Risposta #8 il: Giugno 18, 2012, 14:08:25 pm »
che patatone!!!  ;D ;D ;D ;D

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cosa vi siete regalati in questi due anni???
« Risposta #9 il: Giugno 18, 2012, 14:18:29 pm »


- Homo sapiens non urinat in ventum -


fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cosa vi siete regalati in questi due anni???
« Risposta #10 il: Giugno 18, 2012, 17:01:27 pm »
acquisti sempre con il contagocce ma estremamente mirati,
un Roger Dubuis(ma forse l'avevi visto)
http://www.orologico.info/index.php?topic=9414.0
e un Royal Oak Jubilee
http://www.orologico.info/index.php?topic=15176.0

alan ford

Re:cosa vi siete regalati in questi due anni???
« Risposta #11 il: Giugno 18, 2012, 17:58:00 pm »
Allora... il 36.000 è questo:



Uploaded with ImageShack.us

Poi...
Mi sono Massottizzato ed ho un paio di Rolezz un Sea Dweller ed un freccione.
Ho avuto un Panerai crono che ho tramandato all'altro figlio.
Ho avuto un Royal Oak 15300 che ho venduto per acquistare il sogno, "IL" Royal Oak Jumbo 15202.
Boh... ho trovato il Gander della prima comunione, ed ultimamente mi sono preso un Seiko crono.

persson

Re:cosa vi siete regalati in questi due anni???
« Risposta #12 il: Giugno 18, 2012, 19:35:27 pm »
dopo dieci minuti di tachicardia... mi sto riprendendo e grazie alla foto postata dal nostro Ale... mi sono tornate in mente le mille cose che mi fanno battere il cuore quando vedo determinati orologi!!! miseriaccia... adottami!!! così lo regali pure a me un el primero del genere... (quant'è bello!!!)... va bhè per i restanti orologi che ti sei relagato che posso dire... tu sei di pochi post... ma quanto a fatti!!! royal oak, freccioni... come scriverebbe il Verga... "a tazze come i lupini!!!" oh ma c'è crisi!!! contegno!  ;D apparte gli scherzi, complimenti tutti piezzanovanta! (come sempre del resto)

complimeti anche a tutti gli altri, fabri 5.5 come al solito nn scherza, pochi pezzi ma col botto... e Patrizio... Patrizio se nn correva dietro a tutte le studentelle che il destino gli ha messo davanti ad oggi altro che il regolatore di Lang ...il duoble split di Lange c'avevi al polso!!!  ;D ma alla fine mi sa che è andata meglio così! ;)  goditi il regolateur!!!

p.s. Ale, parlami di quel primero, che storia ha? che vita ha fatto?, da dove arriva? come lo hai trovato?... quando me ne regali uno uguale? (anche messo un pelo peggio va bene)  ;D

p.s.2 Paolinio! bello anche il nipotino ma aspetto la foto del nonno manuale... buona ricerca!  ;)

p.s.3 Roger complimenti! (a te ed alla mamma chiaramente)... gli orologi al polso sono belli un bel po'... ma in confronto a quell'angioletto spariscono!!!
« Ultima modifica: Giugno 18, 2012, 19:46:45 pm da persson »

alan ford

Re:cosa vi siete regalati in questi due anni???
« Risposta #13 il: Giugno 19, 2012, 07:24:49 am »
dopo dieci minuti di tachicardia... mi sto riprendendo e grazie alla foto postata dal nostro Ale... mi sono tornate in mente le mille cose che mi fanno battere il cuore quando vedo determinati orologi!!! miseriaccia... adottami!!! così lo regali pure a me un el primero del genere... (quant'è bello!!!)... va bhè per i restanti orologi che ti sei relagato che posso dire... tu sei di pochi post... ma quanto a fatti!!! royal oak, freccioni... come scriverebbe il Verga... "a tazze come i lupini!!!" oh ma c'è crisi!!! contegno!  ;D apparte gli scherzi, complimenti tutti piezzanovanta! (come sempre del resto)

complimeti anche a tutti gli altri, fabri 5.5 come al solito nn scherza, pochi pezzi ma col botto... e Patrizio... Patrizio se nn correva dietro a tutte le studentelle che il destino gli ha messo davanti ad oggi altro che il regolatore di Lang ...il duoble split di Lange c'avevi al polso!!!  ;D ma alla fine mi sa che è andata meglio così! ;)  goditi il regolateur!!!

p.s. Ale, parlami di quel primero, che storia ha? che vita ha fatto?, da dove arriva? come lo hai trovato?... quando me ne regali uno uguale? (anche messo un pelo peggio va bene)  ;D

p.s.2 Paolinio! bello anche il nipotino ma aspetto la foto del nonno manuale... buona ricerca!  ;)

p.s.3 Roger complimenti! (a te ed alla mamma chiaramente)... gli orologi al polso sono belli un bel po'... ma in confronto a quell'angioletto spariscono!!!

Tu ci hai chiesto le cose nuove ed io te le ho elencate. mica hai chiesto pure le cose vendute! ;D

E' facilissimo trovarlo, è nuovo, è un 38 mm di diametro, una misura perfetta per un tuttoquadrante così.

Ma anche per me, l'arrivo più bello è stata questa nipotina che nostro figlio ci ha regalato!
Altro che orologi!


Uploaded with ImageShack.us
« Ultima modifica: Giugno 19, 2012, 08:38:44 am da Alan Ford »

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cosa vi siete regalati in questi due anni???
« Risposta #14 il: Giugno 19, 2012, 07:45:16 am »
JLC Master Control, Rolex Explorer ed in fine poco tempo fa un bel vintage anni '60 Longines cal 12.68Z.