Dopo un colpo di fulmine, forse troppo fulmineo, che mi aveva portato a vendere un 14060M da 5 mesi posseggo un 116610LN, comprato nuovo ad un prezzo giusto. In questi 5 mesi ho potuto apprezzare: 1) qualità costruttiva senza paragoni (a mio avviso quella del 14060m deludente per il suo prezzo, specie per quanto riguarda l’estensione del bracciale), 2) precisione impressionante, 3) portabilità e fermezza sul polso straordinaria. A tratti il mio nuovo pargolo mi sembra bellissimo, a tratti purtroppo no nel senso che la nuova forma di cassa, in certe circostanze di luce, continua a non essere così immediata. Inoltre la ghiera ceramica alla luce del giorno è magnifica, sotto la luce elettrica diventa eccessivamente “blinging”. Ora, mancandomi alcune caratteristiche della vecchia referenza, in particolare l’armonia della forma e forse il fascino complessivo, chiedo se secondo voi ha senso vendere il mio nuovo (perfetto e completo), ora che i listini sono aumentati e quindi nella speranza non dico di guadagnare ma almeno di non rimetterci, per acquistare una vecchia referenza di maggiore qualità del mio 14060M ossia un 16600 che mi ha da sempre affascinato? (ma all’atto della scelta avevo, forse erroneamente, prediletto un modello nuovo, più avanzato, rispetto ad un usato ). Gradirei risposte oggettive, non trascinate dalla solita guerra vecchio corso vs nuovo corso, magari da chi ha o ha avuto anche singolarmente questi due pezzi.