Orologico Forum 3.0

info movimento nuovo speedmaster

filipponeri

Re:info movimento nuovo speedmaster
« Risposta #15 il: Luglio 25, 2012, 19:01:42 pm »
grazie ragazzi, continuo a leggervi anche se la scelta l'ho (ri)fatta (per la terza volta :-))

massotto

« Risposta #16 il: Luglio 26, 2012, 06:36:32 am »
Un difetto è un difetto anche se "solo" progettuale, e la corona di carica di un orologio a carica manuale, se è progettata male, a mio avviso rappresenta un difetto, e pure grave.
Ti ho già detto che il mio collega lo aveva preso, e dopo due mesi rivenduto perchè arrivato a saturazione di bile.. dagli incazzi che si prendeva la mattina per ricaricarlo.
Dai, l'unica cosa che deve funzionare bene in un orologio a carica manuale è la corona (che scienziato che sono!!!) e Omega me la progetta piccola e affogata nella cassa?
Mavadavialcù và... ;D

per me invece la piu' grande scomodità e pazzia di un carica manuale è la carica manuale con corona a vite per l'impermeabilità ... come i Radiomir Panerai !!!

pazzesco pensare tutte le mattine di svitare una corona a vite , caricare , e rivitare ...e cosi' via ..

il minimo rischi oche si corre è rovinare l'alberino di carica...che in un vero sub DEVE essere lasciato chiuso e basta ....
 :D :D

chopperboy

« Risposta #17 il: Luglio 26, 2012, 08:05:15 am »
Concordo in pieno la tua disamina sul Panerai Massi..
Tu però non puoi vedere i difetti solo dove ti pare, anche la corona di carica dello Speed ha carenze progettuali, così come il Panerai da te giustamente menzionato.
Sarebbe come accettare una carabina da "long range" con il calcio più corto di 5 cm.. solo perchè la stessa carabina ha una gran bella meccanica..!
Sì, ma con il calcio troppo corto, come fai a metterla in linea di mira in modo corretto, rapido e soprattutto comodo?
Non trovi?

PS: paragone dedicato al Massotto sniper..  ;D ;D ;D

massotto

« Risposta #18 il: Luglio 26, 2012, 08:16:07 am »
nella corona dello speedmaster trovo un difetto ( citato da te ) e anche un pregio che sta nella protezione ( incassata ) della stessa... :D

chopperboy

« Risposta #19 il: Luglio 26, 2012, 08:22:51 am »
La discussione diventa sterile, me ne rendo conto, ma se permetti ci sarebbero state mille ed una soluzione per fare una corona di carica in grazia di dio e, nello stesso tempo, proteggerla da eventuali urti accidentali.
Dai Massi, quanti altri orologi esistono con queste caratteristiche?
Poi, sia ben chiaro, io lo definisco un "difetto" solo per il motivo che parliamo di un carica manuale, se fosse un automatico andrebbe bene così com'è, ovvio.

filipponeri

« Risposta #20 il: Luglio 26, 2012, 23:02:03 pm »
io passo ripetutamente il mio indice sotto la corona... nessun problema tranne quello di ricordarmi di caricarlo

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Luglio 27, 2012, 00:01:07 am »
incassa un ottimo Frederic Piguet 3313 con lo scappamente coassiale.

In realtà 3313 è la sigla data al calibro da Omega, il movimento come giustamente dici è un Frederic Piguet, calibro 1285 (derivato dal progetto dell'1185 ma con architettura lepine, bitrate aumentato a 28800 a/h e riserva di carica lievemente superiore, oltre che con spirale libera, 4 pietre in meno e diametro e soessore maggiorati) realizzato in esclusiva per Omega (calibro 3303) con l'aggiunta dello scappamento coassiale.

Saluti

ciao,Angelo,benvenuto!! ;D ;D

http://www.orologico.info/index.php?topic=8834.msg149451#msg149451  ;D ;D

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Luglio 27, 2012, 00:03:31 am »
grazie ragazzi, continuo a leggervi anche se la scelta l'ho (ri)fatta (per la terza volta :-))
complimenti, ;D
passa l'anno prossimo che ti consigliamo per il quarto
visto la convinzione negli acquisti!!! :-\ :-\

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Luglio 27, 2012, 11:14:09 am »
incassa un ottimo Frederic Piguet 3313 con lo scappamente coassiale.

In realtà 3313 è la sigla data al calibro da Omega, il movimento come giustamente dici è un Frederic Piguet, calibro 1285 (derivato dal progetto dell'1185 ma con architettura lepine, bitrate aumentato a 28800 a/h e riserva di carica lievemente superiore, oltre che con spirale libera, 4 pietre in meno e diametro e soessore maggiorati) realizzato in esclusiva per Omega (calibro 3303) con l'aggiunta dello scappamento coassiale.

Saluti

ciao,Angelo,benvenuto!! ;D ;D

http://www.orologico.info/index.php?topic=8834.msg149451#msg149451  ;D ;D

Ciao Fabri, sempre puntuale e preciso nelle tue disamine  ;)

Saluti
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

filipponeri

« Risposta #24 il: Luglio 28, 2012, 14:16:28 pm »
fabri, scusa, non è per far polemica

ho molto apprezzato il tuo deciso consiglio ma il forum ha espresso un  parere alla fin fine fifty fifty (vedi massotto) ed, a ben vedere, anche io ho preso una decisione che lascia spazio a ripensamenti dato che ho preso un usato che mi è costato molto meno della metà di uno speed coax seppur con ancora un anno di garanzia omega

scusate, ripeto che non è mia intenzione polemizzare, viceversa ci tenevo a dire che i suggerimenti dati dal forum li ho tutti molto apprezzati

grazie di nuovo, scusate lo spazio preso per la precisazione

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Luglio 29, 2012, 01:26:19 am »
certamente non per polemizzare, ;)
ma tu migliaia di euro li spendi su quello che scrivo io o Massotto?
cerchiamo di dare dei consigli,ma da parte mia e sono certo anche da parte sua,
non delle certezze!!!
tra l'altro ho capito che sei al terzo speed;
quindi,scusa,ma le due volte precedenti hai capito cosa compravi?

massotto

« Risposta #26 il: Luglio 29, 2012, 07:19:59 am »
mah... se è per quello io sono al nono speedmaster e non ho ancora capito se è il piu' bel crono che ci sia ....o l'orologio piu' inflazionato e palloso del mercato avendolo tutti ...   ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P

o forse tutti e due .... :o

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Luglio 30, 2012, 22:25:17 pm »
dato che non sei un commerciante non ti fai una bella pubblicità,
ne come appassionato ne tantomeno come conoscitore!

« Risposta #28 il: Luglio 30, 2012, 22:53:03 pm »
Come? Massotto non commercia? ;D ;D

massotto

« Risposta #29 il: Luglio 31, 2012, 07:59:40 am »

io sono pragmatico , nella mia conoscenza ....

Lo speedmaster è il piu' bel crono in commercio ...  ma è la verita' ...  è inflazionato tanto o forse piu' del Submariner...   :D