Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Vintage, un pò più serio..quale di questi?

Omega Speedmaster Mark II
5 (19.2%)
Zenith crono carica manuale
2 (7.7%)
Jlc svegliarino
13 (50%)
Rolex Precision (6694)
2 (7.7%)
Breitling Chronomatic Buren
4 (15.4%)

Totale votanti: 22

Alla ricerca di...

Re:Alla ricerca di...
« Risposta #45 il: Agosto 06, 2012, 13:06:47 pm »
Riporto in cima: votazioni chiuse, 13 su 26 hanno detto JLC svegliarino..e Memovox sarà :D
Però..c'è una sorpresa..arriverà molto ma molto prima di quanto previsto..e bello vintage..;)

Shark

• 253
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Agosto 08, 2012, 17:43:54 pm »
 ;D  ;D....io lo sooo! Nn aggiungo altro..

« Risposta #47 il: Agosto 08, 2012, 18:17:34 pm »
;D  ;D....io lo sooo! Nn aggiungo altro..
Aspettiamo a cantar vittoria..qua anche ad asta finita non mi convince..

« Risposta #48 il: Agosto 09, 2012, 14:37:05 pm »
Siamo a metà dell'opera! Telefonata in inglese con la crucconia, pagamento lampo e adesso si attende il pargolo..che se corrisponde alle attese farà la gioia del suo neo genitore ;D

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Agosto 09, 2012, 14:42:42 pm »
che pargolo è? perchè crucconia è promettente
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #50 il: Agosto 09, 2012, 15:18:36 pm »
Patri mi dispiace ma non allargarti troppo tieni presente il sondaggio..venditore crucco, e sembra buono, ma orologio sfizzero..:)

« Risposta #51 il: Agosto 09, 2012, 15:19:34 pm »
E poi lasciamo un pò di suspence..:D

Shark

• 253
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Agosto 09, 2012, 20:08:02 pm »
 ;D good..., allora contattato il venditore e pagamento ok? tutto in regola....

« Risposta #53 il: Agosto 17, 2012, 12:54:23 pm »
ARRIVATOOO ;D preannuncio che il topic di presentazione, con buon corredo di storia e ads dell'epoca, sarà nella sez.dovuta..la vintage ;)

Shark

• 253
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Agosto 17, 2012, 13:27:54 pm »
allora com'è???  ;D ;D ;D ;D ;D

aspetto la presentazione x vedere come l'hai impostata, buon lavoro allora....

« Risposta #55 il: Agosto 17, 2012, 13:31:38 pm »
In effetti non arriva a casa, stasera lo vado a prendere..però mi sono fatto dire che c'è e che carica bene, prime rassicurazioni ;)
Quanto alla presentazione, il lavoro è lungo! Noi due sappiamo anche perché..;) cerco di portarlo avanti compatibilmente con lo studio, spero di postare tutto per domenica ;)

« Risposta #56 il: Agosto 17, 2012, 21:20:57 pm »
Adesso è miooooo :D test funzionamento riuscito al primo impatto, sveglia decisamente squillante e orario che per il momento tiene..:) :) domani mattina sveglia impostata, vediamo se riesce a svegliarmi ;) e devo dire la verità..dal vero è molto superiore alle aspettative :D :D :D

« Risposta #57 il: Agosto 18, 2012, 08:28:24 am »
Possessori e conoscitori di svegliarino e se possibile di memovox, a me! Dubbio su come bloccare la suoneria, dato che il lecoultre a differenza del vulcain è sprovvisto del sistema corona-pulsante.
Io, empiricamente e con la dovuta attenzione, ho fatto così: suonata la sveglia, ho regolato la stessa con la sua corona senza ricaricare il bariletto. Il martelletto sveglia non è più libero di dondolare come a fine sveglia e non avendo carica non dovrebbe trillare all'ora impostata. Corretto? :)

Shark

• 253
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Agosto 18, 2012, 13:34:04 pm »
mi spiace  nn sono d'aiuto nn avendone mai avuto uno..., in teoria dovrebbe smettere da solo in quanto la molla di carica della suoneria nn ha molta durata, forse 1 o 2 minuti ma nn  ne ho la certezza. Una volta ne ho sentito uno suonare  ed ha smesso poco dopo da solo, ma nn ti so dire quanta carica gli sia stata data...,

« Risposta #59 il: Agosto 18, 2012, 14:10:39 pm »
A smettere da solo questo è sicuro, comunque la durata è 20 sec. ed è già tanta rispetto agli AS che hanno 12 sec. ::) in effetti facendo come ho detto problemi non ne ho avuti, funziona bene e ha passato l'orario della sveglia senza che nulla accadesse :) stasera si va dall'orologiaio per aprirlo, non mi sono arrischiato visto che la cassa è integralmente placcata e ha mantenuto molto bene per l'età, vedo calibro, seriale quindi anno di produzione e cerco un cinturino 18 14 un pò più colorato per svecchiarlo ;)