Orologico Forum 3.0

Crisi di passione: capita anche a voi?

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: Gennaio 12, 2008, 18:37:54 pm »
la raga quando ha capito che il salvadanaio che sto riempendo a 2 euro, non era finalizzato (come le avevo fatto credere...) al ns. matrimonio ma al prox acquisto... ha detto che se mi permetto me lo spacca in testa [xx(] Correrò sto rischio [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

darliv

• 324
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Gennaio 12, 2008, 18:43:37 pm »
Andrea80 ha scritto:

la raga quando ha capito che il salvadanaio che sto riempendo a 2 euro, non era finalizzato (come le avevo fatto credere...) al ns. matrimonio ma al prox acquisto... ha detto che se mi permetto me lo spacca in testa [xx(] Correrò sto rischio [:D]
Dille che ti serve un calendario perpetuo per non rischiare di arrivare in ritardo alla cerimonia che so,... di un decennio!!!
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2008, 18:44:52 pm da darliv »

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Gennaio 12, 2008, 18:49:29 pm »
eheheh dario... dico io che sto mettendo da parte x un orologio importante... ma da qui ad arrivare alle grandi complicazioni... non basterà un centenario x mettere da parte tutte quelle monetine da 2 € [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

« Risposta #33 il: Gennaio 12, 2008, 22:46:45 pm »
Apollo13 ha scritto:

Was ist "fregnone"? Ich habe nicht verstanden!

Può essere che dipenda dall'orologio, ma tant'è, quello era il mio sogno. Comunque ora come ora quei soldi forse me li terrei per una Gibson Hummingbird.

Ciao, Crisitano

Credo che gli alti e bassi nelle passioni possano solo fare bene,quando la voglia ritorna è anche più forte.
Io Cristiano per questo natale mi sono trovato difronte ad una scelta simile alla tua,un orologio o una nuova chitarra.
la scelta è stata fatta,ho una nuova Ovation Al Di Meola.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Gennaio 13, 2008, 01:15:43 am »
fatti un equazione del tempo,con indicazione del sorgere e del tramontare del sole. (potendosela permettere ritorna subito la passione)
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2008, 01:17:39 am da fabri5.5 »

« Risposta #35 il: Gennaio 13, 2008, 12:38:19 pm »
Io anche ho avuto un periodo di magra diversi anni fa, dove mi interessavo nel discutere di orologi solo "se coinvolto", poi con internet invece ho ripreso col vento in poppa la passione, anche perchè ho potuto scoprire ed approfondire tante cose che prima mi era impossibile o limitato.
Attualmente, ringrazio gidi per i complimenti della mia firma, la vivo così, come un grande occhio che dall'alto legge, impara, cerca di capire, si sorprende, rimane felice o deluso, ma che "vive" la passione nel bene e nel male!

Bambo[:)]
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

« Risposta #36 il: Gennaio 13, 2008, 13:55:41 pm »
fabri5.5 ha scritto:

fatti un equazione del tempo,con indicazione del sorgere e del tramontare del sole. (potendosela permettere ritorna subito la passione)

Non credo dipenda da ciò che ti puoi mettere al polso,sono momenti così!

lucal

• 446
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Gennaio 14, 2008, 13:19:35 pm »
io sono chitarrista..posseggo e ho posseduto chitarre di valore..clasiche per lo più (si perdoni l'off-topic)..ma ora come ora avendo anche bisogno di uno strumento avendo soldi da spendere mi butterei diretto diretto su un segnatempo..( ho puntato da qualche tempo l'aeronavale)..la passione non te la spieghi..è una strana commistione di priorità, emozioni e collocazioni personali..quando non c'è forse si è trasformata in qualcosa d'altro o semplicemente è in letargo per "riconfigurarsi" su sche mi nuovi. Quindi non bisogna disperare.

emanuele ha scritto:

Apollo13 ha scritto:

Was ist "fregnone"? Ich habe nicht verstanden!

Può essere che dipenda dall'orologio, ma tant'è, quello era il mio sogno. Comunque ora come ora quei soldi forse me li terrei per una Gibson Hummingbird.

Ciao, Crisitano

Credo che gli alti e bassi nelle passioni possano solo fare bene,quando la voglia ritorna è anche più forte.
Io Cristiano per questo natale mi sono trovato difronte ad una scelta simile alla tua,un orologio o una nuova chitarra.
la scelta è stata fatta,ho una nuova Ovation Al Di Meola.

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Gennaio 14, 2008, 17:17:02 pm »
Grazie delle vostre risposte.
Mal comune mezzo gaudio si diceva una volta... ma in fin dei conti non è poi così un male. Diciamo che la passione resta... si è solo ridimensionata la forma maniacale che mi faceva parlare solo di orologi (mia moglie si stava anche rompendo), sbavare davanti a certe vetrine e desiderare tutto quello che vedevo e che rientrava nei miei canoni di valore (parlo di orologi, ovviamente).

Purtroppo a volte non è facile amare qualcosa senza desiderarlo... e quando ti rendi conto che tal oggetto non l'avrai mai, scattano i meccanismi di autoprotezione, come insegna la storiella della volpe e l'uva.

Ciao
Roger
.::R063R::.