Rinnovo i miei complimenti per una collezione di pezzi interessanti e scelti dopo essersi documentati con attenzione.
Il rischio maggiore infatti, nei casi come il Tuo, è di voler acchiappare tutto o quasi quel che viene a tiro, rapiti dal "sacro furore" del vintage ad ogni costo.
Per fortuna, sembra che stai mettendo su gli "anticorpi" necessari....
Bravo!
Credo che ora uno "scrigno", oltre che virtuale, ci vorrebbe anche fisico: perchè non cominci a cercare una bella custodia multiposto d'epoca?
P.S.: Vedi di sostituire quel brutto bracciale con un cinturino al Perseo, prima che vengano "mangiate" le anse....
Grazie dei complimenti, ma soprattutto delle decine di messaggi che ci siamo scambiati, da più di un anno ormai, con cui mi hai "vaccinato" mano a mano contro le spese dissennate..
Come dicevi, è una collezione assortita con un certo criterio, perché costituisce, e lo sai meglio di me
la scrematura di numerose permute e restituzioni, un lungo percorso a ostacoli che tra errori e colpi di fortuna mi ha portato a migliorare conoscenze e abilità nella ricerca..e data l'intensità del percorso e la passione profusa, in tempi non così lunghi!
Quanto alla custodia, non te lo dissi ma ho già acquistato un rotolo 15 posti e un watch winder 2 posti con 4 cassettini (piccoli, non posso metterci i moderni braccialati..
). Oltre alla custodia in pelle 8 posti regalo della mia fidanzata per l'esame di Stato. Insomma, hanno i loro spazi!
Non ho pensato a custodie d'epoca per i costi: come sai, la mia "politica" è fibbie originali per tutti, ma le scatole sarebbero ingombranti e troppo ed inutilmente costose..come custodia unica ho il rotolo, fatto con una certa cura, concluderò il topic con una foto d'insieme per mostrartelo.
In tutto ciò, lo scrignetto non è concluso, alla prossima!
P.s.: già Soyuz lo disse
il perseo è uno dei pochi che non uso quasi mai, quindi non mi sono posto il problema..l'effetto estetico è brutto lo so, ma è il suo bracciale originale, per il momento lo lascio lì tanto..ho di che indossare!!