Orologico Forum 3.0

Lo "scrignetto" di...Music!

Re:Lo "scrignetto" di...Music!
« Risposta #15 il: Agosto 27, 2012, 09:24:59 am »
11) Zenith solotempo piccoli secondi, calibro Zenith 2541 a carica manuale, cassa in acciaio, seconda metà anni '60. Quadrante originale.

« Risposta #16 il: Agosto 27, 2012, 09:34:38 am »
12) Omega Dynamic Genève, solotempo secondi centrali, calibro Omega 601 a carica manuale, cassa in acciaio,seconda metà anni '60. Quadrante originale, bracciale originale Omega.
Allego foto generiche del movimento causa difficoltà di apertura della cassa monoblocco. Fonte Ranfft.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Agosto 27, 2012, 09:35:28 am »
ah però che collezione....
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #18 il: Agosto 27, 2012, 09:45:27 am »
Ultimo, ma solo in ordine di arrivo..doveva esserci anche qui ;)
13) LeCoultre US Memovox, solotempo secondi centrali con funzione allarme, calibro LeCoultre 814 a carica manuale, cassa Gold Filled 10K, fine anni '50 circa. Quadrante originale.
Come sopra per l'Omega Dynamic, allego foto generiche del movimento causa mancata apertura della cassa monoblocco. Fonte Ranfft.

« Risposta #19 il: Agosto 27, 2012, 10:00:44 am »
Finisce qui la "carrellata" dei miei pezzi vintage. Che per il 2012 è al completo: c'è un arrivo, di notevole livello, in programma, ma sarà per il 2013..;)
Spero che questo topic possa avere svariate utilità, quale piacevole galleria fotografica, fonte di informazioni su segnatempo e calibri tra gli anni '50 e '70..e, perché no, avvicinamento al vintage di chi fino ad ora non vi sia mai immerso! ;)
Come dicevo sopra, la selezione che ha portato a questa collezione non è stata un percorso semplice, l'inesperienza accompagnata dall'incontro di venditori poco affidabili può fare molti scherzi..ma grazie ai vintagisti già attivi sul Forum Orologico ho corretto, anche con ricadute, il mio percorso, e ora posso essere soddisfatto di questa collezione, depurata da tutti i segnatempo peggio messi incontrati lungo il cammino..e se posso lustrarmi dell'appellativo di "vintagista", seppur "junior", lo devo a loro.
GRAZIE, dunque, a Mario, Andrea/Soyuz -fin quando ha contribuito alla sezione..-, ma soprattutto al vintagista che più di tutti ha sopportato, raddrizzato, raffreddato, consigliato..Fabrizio/Cicuzzo!! :)
Non mi resta che augurare, anche qui, una gradevole visita, e una buona permanenza nella sezione Vintage del nostro Forum! ;)
Dario/ Music and Watches

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Agosto 27, 2012, 15:32:39 pm »
....GRAZIE....al vintagista che più di tutti ha sopportato, raddrizzato, raffreddato, consigliato..Fabrizio/Cicuzzo!! :)

Lieto di esserTi stato utile.  ;D
Quando una "passione" è condivisa, è ancora più bella.  ;) :)