Premesso che a forcella ci si passa e come se fai un giro turistico, e se vuoi andare a una delle pizzerie più famose, da michele, dove ha girato julia roberts per mangia prega ama..passi da lì..e ci passa la gente anche addobbata, certo non in maniera così evidente, ma solo di macchine fotografiche c'è assai..
Ricordo solo un aneddoto, che amo riferire in questi casi: la fidanzata di lavezzi ha chiamato napoli città di merda dopo che le hanno scippato il rolex..
..nemmeno il tempo di ambientarsi a Parigi e già l'avevano ripulita di nuovo! Anche parigi è una merda dunque, secondo l'elegante tecnica definitoria della ragazza..
Concludo, evidenziando come sia scontato ma..con i paraocchi cominciare da napoli luogo comune..e tra l'altro, suggerisco anche il perché napoli abbia la nomea di patria degli scippatori di orologi: fatevi un giro a via toledo, avrete l'imbarazzo della scelta..una volta mi sono messo d'intenzione e ho visto PP, AP, Rolex quanti ne vuoi..anni luce dal difendere i delinquenti, ma se ci sono centinaia di persone che ogni giorno polsano orologi di gran lusso mi pare matematico che ci siano criminali attratti come i topi al formaggio..
Tornando alla domanda..non lo so, sta di fatto che in luoghi caotici non indosso orologi delicati..metterei orologi di media fascia in relazione alle mie possibilità, attualmente dunque l'hamilton frogman o il glycine combat