Orologico Forum 3.0

Se doveste partire per un viaggio dall'altro capo del mondo...

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Se doveste partire per un viaggio dall'altro capo del mondo, che orologio indossereste?

Vi mettereste il vostro prezioso GMT... che finalmente avrebbe motivo di esistere in quanto sfruttato appunto nella sua funzione di "fuso orario"...

...oppure mettereste un muletto qualsiasi, perchè avreste paura che tra i banchetti e vicoli di un suq arabo, oppure tra le strade di periferia di una grande metropoli... il vostro prezioso GMT potrebbe fare una brutta fine?
.::R063R::.

massotto

Re:Se doveste partire per un viaggio dall'altro capo del mondo...
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2012, 10:05:14 am »
ovviamente la seconda.....

pero' io rispondo da persona che oggi non si puo' permettere di farsi rubare 3000 euri ....   ;)  ... purtroppo ...

Se avessi almeno 100.000 euri sul conto ( anche da buttare )   NON AVREI invece il minimo scrupolo a mettere il mio Explorer II  ... :) 

sono sempre stato contrario fermamente ai muletti .... e l'ho sempre detto...

la scelta dipende tutta  dalle tue possibilità finanziarie  secondo me ...   

alan ford

« Risposta #2 il: Agosto 31, 2012, 10:34:49 am »
Nei miei viaggi io ho sempre preferito il Nautilus, orologio adatto a tutto, se ti capita di essere invitato ad una cena elegante o se l'albergo ha la piscina, oppure se ti esce un'oretta per una corsa nel parco.
Il muletto io non so cosa sia.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2012, 10:45:28 am »
io alle hawaii ho portato il seiko 007
braccialato...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto

« Risposta #4 il: Agosto 31, 2012, 10:51:07 am »
Nei miei viaggi io ho sempre preferito il Nautilus, orologio adatto a tutto, se ti capita di essere invitato ad una cena elegante o se l'albergo ha la piscina, oppure se ti esce un'oretta per una corsa nel parco.
Il muletto io non so cosa sia.

la domanda pero' era piu' complessa Alessandro...

anche io al villaggio turistico Valtur o all'albergo a Londra porto il mio Rolex.... 

La domanda era ....  mi sembra di capire..

In un viaggio in un villaggio arabo , in una zona isolata o magari poco raccomandabile .... porti quello ??

Insomma : affronti il rischio che te lo rubino Alessandro sapendo di andare in zone rischiose  o che possa danneggiarsi o metti altro ??? ;) :)

alan ford

« Risposta #5 il: Agosto 31, 2012, 11:07:26 am »
Quindi anche le scarpe da 500 euro le lascio a casa e mi metto l'infradito, se ho la catenina con il cristo la lascio, non mi porto un vestito di armani ma uno straccetto da bancarelle!
Dai su, se il posto è così a rischio non ci vado proprio, possono rapirmi e chiedere un riscatto pure se andassi completamente nudo.
So' paranoie, vivete sereni e vivete normale soprattutto.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 31, 2012, 11:21:12 am »
Quindi anche le scarpe da 500 euro le lascio a casa e mi metto l'infradito, se ho la catenina con il cristo la lascio, non mi porto un vestito di armani ma uno straccetto da bancarelle!
Dai su, se il posto è così a rischio non ci vado proprio, possono rapirmi e chiedere un riscatto pure se andassi completamente nudo.
So' paranoie, vivete sereni e vivete normale soprattutto.

effettivamente, in quei casi, non è solo l'orologio la cosa preziosa...

massotto

« Risposta #7 il: Agosto 31, 2012, 11:38:21 am »
dai su ragà.... se vado a Napoli al quartiere Forcella mica devo togliermi le Hogan o i Jeans 9.3 o la Lacoste   ....   

ma se permettete il Rolex non lo porto e manco la catenina d'oro... e nel portafogli non pi' di 50 euri ...  tutto li' !

voi sempre estremisti.. :D :D

alan ford

« Risposta #8 il: Agosto 31, 2012, 11:55:42 am »
dai su ragà.... se vado a Napoli al quartiere Forcella mica devo togliermi le Hogan o i Jeans 9.3 o la Lacoste   ....   

ma se permettete il Rolex non lo porto e manco la catenina d'oro... e nel portafogli non pi' di 50 euri ...  tutto li' !

voi sempre estremisti.. :D :D

Ma Napoli sta all'altro capo del mondo come ha specificato l'opener?
Che ci vai a fare al forcelle di Napoli o al Brancaccio di Palermo?
In gita turistica?

massotto

« Risposta #9 il: Agosto 31, 2012, 12:22:18 pm »
perchè no ??  Napoli è una citta stupenda e sarebbe da visitare tutta...   :)

Era un esempio per dire che in certi posti è meglio lasciare a casa certi oggetti ...

a Napoli come neui quartieri poveri di Rio ....  come nelle zone peggiori di Bogotà ...

se uno và a Miami sullo Yacth dell'amico o a Las Vegas magari puo essere piu' tranquillo no ??? :D :D :D

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 31, 2012, 12:30:36 pm »
Ora scopriamo che per andare a Napoli serve il GMT per il secondo fuso?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Su concetto più che chiaro evitiamo di far fare altri giri alle frittate  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  ;D ;D ;D

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 31, 2012, 12:35:59 pm »
a massotto quando vieni in sardegna portalo il gmt...che serve...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #12 il: Agosto 31, 2012, 12:58:47 pm »
Premesso che a forcella ci si passa e come se fai un giro turistico, e se vuoi andare a una delle pizzerie più famose, da michele, dove ha girato julia roberts per mangia prega ama..passi da lì..e ci passa la gente anche addobbata, certo non in maniera così evidente, ma solo di macchine fotografiche c'è assai..
Ricordo solo un aneddoto, che amo riferire in questi casi: la fidanzata di lavezzi ha chiamato napoli città di merda dopo che le hanno scippato il rolex..
..nemmeno il tempo di ambientarsi a Parigi e già l'avevano ripulita di nuovo! Anche parigi è una merda dunque, secondo l'elegante tecnica definitoria della ragazza..:D
Concludo, evidenziando come sia scontato ma..con i paraocchi cominciare da napoli luogo comune..e tra l'altro, suggerisco anche il perché napoli abbia la nomea di patria degli scippatori di orologi: fatevi un giro a via toledo, avrete l'imbarazzo della scelta..una volta mi sono messo d'intenzione e ho visto PP, AP, Rolex quanti ne vuoi..anni luce dal difendere i delinquenti, ma se ci sono centinaia di persone che ogni giorno polsano orologi di gran lusso mi pare matematico che ci siano criminali attratti come i topi al formaggio..;)
Tornando alla domanda..non lo so, sta di fatto che in luoghi caotici non indosso orologi delicati..metterei orologi di media fascia in relazione alle mie possibilità, attualmente dunque l'hamilton frogman o il glycine combat :)
« Ultima modifica: Agosto 31, 2012, 13:08:38 pm da Music and Watches »

alan ford

« Risposta #13 il: Agosto 31, 2012, 14:37:47 pm »
Premesso che a forcella ci si passa e come se fai un giro turistico, e se vuoi andare a una delle pizzerie più famose, da michele, dove ha girato julia roberts per mangia prega ama..passi da lì..e ci passa la gente anche addobbata, certo non in maniera così evidente, ma solo di macchine fotografiche c'è assai..
Ricordo solo un aneddoto, che amo riferire in questi casi: la fidanzata di lavezzi ha chiamato napoli città di merda dopo che le hanno scippato il rolex..
..nemmeno il tempo di ambientarsi a Parigi e già l'avevano ripulita di nuovo! Anche parigi è una merda dunque, secondo l'elegante tecnica definitoria della ragazza..:D
Concludo, evidenziando come sia scontato ma..con i paraocchi cominciare da napoli luogo comune..e tra l'altro, suggerisco anche il perché napoli abbia la nomea di patria degli scippatori di orologi: fatevi un giro a via toledo, avrete l'imbarazzo della scelta..una volta mi sono messo d'intenzione e ho visto PP, AP, Rolex quanti ne vuoi..anni luce dal difendere i delinquenti, ma se ci sono centinaia di persone che ogni giorno polsano orologi di gran lusso mi pare matematico che ci siano criminali attratti come i topi al formaggio..;)
Tornando alla domanda..non lo so, sta di fatto che in luoghi caotici non indosso orologi delicati..metterei orologi di media fascia in relazione alle mie possibilità, attualmente dunque l'hamilton frogman o il glycine combat :)

Per la cronaca, io a Napoli ci vengo almeno una volta al mese, solitamente non so il mio agente in che zona mi porta, certo è che non mi ha mai sfiorato l'idea di cambiare orologio perchè vado a Napoli.
Tuttal più metto il GP! ;D

« Risposta #14 il: Agosto 31, 2012, 14:44:58 pm »
Ma infatti non c'erano riferimenti personali, volevo solo dimostrare la banalità del luogo comune..:)
E che ci sia gente che fa come te in abbondanza lo deduci dagli spettacoli che trovi al polso in centro, come dicevo ;)
Ma no povero GP! Proprio che te ne vuoi disfare a qualsiasi costo? ;D