Orologico Forum 3.0

Se doveste partire per un viaggio dall'altro capo del mondo...

emilio

• 384
    • Mostra profilo
Re:Se doveste partire per un viaggio dall'altro capo del mondo...
« Risposta #15 il: Settembre 01, 2012, 11:53:45 am »
Premesso che a forcella ci si passa e come se fai un giro turistico, e se vuoi andare a una delle pizzerie più famose, da michele, dove ha girato julia roberts per mangia prega ama..passi da lì..e ci passa la gente anche addobbata, certo non in maniera così evidente, ma solo di macchine fotografiche c'è assai..
Ricordo solo un aneddoto, che amo riferire in questi casi: la fidanzata di lavezzi ha chiamato napoli città di merda dopo che le hanno scippato il rolex..
..nemmeno il tempo di ambientarsi a Parigi e già l'avevano ripulita di nuovo! Anche parigi è una merda dunque, secondo l'elegante tecnica definitoria della ragazza..:D
Concludo, evidenziando come sia scontato ma..con i paraocchi cominciare da napoli luogo comune..e tra l'altro, suggerisco anche il perché napoli abbia la nomea di patria degli scippatori di orologi: fatevi un giro a via toledo, avrete l'imbarazzo della scelta..una volta mi sono messo d'intenzione e ho visto PP, AP, Rolex quanti ne vuoi..anni luce dal difendere i delinquenti, ma se ci sono centinaia di persone che ogni giorno polsano orologi di gran lusso mi pare matematico che ci siano criminali attratti come i topi al formaggio..;)
Tornando alla domanda..non lo so, sta di fatto che in luoghi caotici non indosso orologi delicati..metterei orologi di media fascia in relazione alle mie possibilità, attualmente dunque l'hamilton frogman o il glycine combat :)

Per la cronaca, io a Napoli ci vengo almeno una volta al mese, solitamente non so il mio agente in che zona mi porta, certo è che non mi ha mai sfiorato l'idea di cambiare orologio perchè vado a Napoli.
Tuttal più metto il GP! ;D
Ma sei un VIP dello spettacolo???

alan ford

« Risposta #16 il: Settembre 01, 2012, 22:36:13 pm »
Premesso che a forcella ci si passa e come se fai un giro turistico, e se vuoi andare a una delle pizzerie più famose, da michele, dove ha girato julia roberts per mangia prega ama..passi da lì..e ci passa la gente anche addobbata, certo non in maniera così evidente, ma solo di macchine fotografiche c'è assai..
Ricordo solo un aneddoto, che amo riferire in questi casi: la fidanzata di lavezzi ha chiamato napoli città di merda dopo che le hanno scippato il rolex..
..nemmeno il tempo di ambientarsi a Parigi e già l'avevano ripulita di nuovo! Anche parigi è una merda dunque, secondo l'elegante tecnica definitoria della ragazza..:D
Concludo, evidenziando come sia scontato ma..con i paraocchi cominciare da napoli luogo comune..e tra l'altro, suggerisco anche il perché napoli abbia la nomea di patria degli scippatori di orologi: fatevi un giro a via toledo, avrete l'imbarazzo della scelta..una volta mi sono messo d'intenzione e ho visto PP, AP, Rolex quanti ne vuoi..anni luce dal difendere i delinquenti, ma se ci sono centinaia di persone che ogni giorno polsano orologi di gran lusso mi pare matematico che ci siano criminali attratti come i topi al formaggio..;)
Tornando alla domanda..non lo so, sta di fatto che in luoghi caotici non indosso orologi delicati..metterei orologi di media fascia in relazione alle mie possibilità, attualmente dunque l'hamilton frogman o il glycine combat :)

Per la cronaca, io a Napoli ci vengo almeno una volta al mese, solitamente non so il mio agente in che zona mi porta, certo è che non mi ha mai sfiorato l'idea di cambiare orologio perchè vado a Napoli.

Un vip dell'antifurto! ;D

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 17, 2012, 09:30:54 am »

Un vip dell'antifurto! ;D

Dicci il tuo segreto... hai brevettato un antifurto da polso  ;) ;) ;) ;) ;D ;D ;D ;D ;D
Ecco perchè non ti fai problemi.
.::R063R::.

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Settembre 17, 2012, 09:47:39 am »
Provo a riportare i miei dubbi sul tema, partendo da alcune esperienze dirette in giro per il mondo.

Brasile... ho fatto vita da spiaggia e quindi l'orologio è rimasto sempre in camera dell'hotel... (odio l'orologio in spiaggia)... quindi lo mettevo giusto per la cena, e neanche sempre... per fortuna che avevo un quarzo altrimenti era sempre scarico... a noi è andata tutto liscio, però una coppia che era nel mio villaggio è uscita per una passeggiata lungo il mare ed è stata rapinata a 100 m dall'hotel, proprio sotto il Morro de Careca... avesse avuto un bell'orologio al polso, sarebbe sparito.

Kenia... idem del Brasile... orologio al polso solo la sera in villaggio (nel villaggio c'era un tizio che girava con un gran bel Blancpain al polso)... e anche qui avevo un quarzo... un automatico sarebbe stato sempre scarico.

Austalia... qui il GMT mi sarebbe stato utile, perchè facendo il tour era un continuo cambio di ora e chiamare a casa si rischiava sempre di tira giù qualcuno dal letto. Percezione del pericolo, nessuna... non penso che avrei avuto problemi con un orologio di valore al polso.

Malesia... come l'Australia... forse con un minimo di rischio durante alcune escursioni... nessun problema percepito per orologi di valore

Argentina e Patagonia... nessun rischio percepito neanche qui... o quasi.

Conclusioni:
1) se si fa tanta vita da spiaggia e si odia tenere l'orologio al polso in spiaggia... puoi portare anche un orologio di valore, perchè passerà il suo tempo in una cassetta di sicurezza in camera... tuttavia il rischio è che sia sempre scarico, quindi forse buona cosa sarebbe un quarzo (??)

2) alcune nazioni possono essere a rischio rapina, vedi l'esperienza indiretta in Brasile... anche se ho percepito rischio anche a New York girovagando in quartieri meno turistici... o a Buenos Aires... però a questo a questo punto mi (e vi) domando:

chi ti trovi davanti per rapinarti, oltre al portafogli e all'oro, ti ruba l'orologio solo se lo riconosce (quindi fondamentalmente se hai Rolex o Cartier) oppure te lo ruba comunque?
in altre parole, con un Ulysse Nardin da 6.000 euro rischi meno che con un Rolex da 4.000?
« Ultima modifica: Settembre 17, 2012, 09:49:29 am da ROGER »
.::R063R::.