Orologico Forum 3.0

Apple vs Samsung

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Re:Apple vs Samsung
« Risposta #60 il: Ottobre 12, 2012, 12:46:06 pm »
Chi c'ha ragione?
A me ad esempio delle funzioni del telefono non mi frega 'na cippa, ce l'ho perchè è bello e perchè avendo tutto apple, mi ritrovo tutto in linea sul telefono, dagli appuntamenti all'agenda ecc..
Se poi parliamo di computer ripeto li è come sparare sulla croce rossa.
Dall'estetica (books in alluminio) alla compattezza alle applicazioni al fatto che non si impalla MAI e non ultima immune ai virus.
La mia postazione di lavoro.

Uploaded with ImageShack.us

non è per niente immune da virus
è solo che il mercato microsoft windows è talmente + esteso che ne vengono sviluppati di più per quello...

attento però che il mac os x ha un kernel BSD... che vuol dire che le policy di leggibilità dei files sono ereditate da Unix, per un virus la vita si fa' più complicata li dentro  ;) ... Poi nulla è impossibile, però gli skills per farlo aumentano e quindi diminuiscono le persone in grado di farlo.

Per non parlare poi delle politiche di gestione delle applicazioni che sono self-consistent, e quindi non sporcano il sistema operativo che rimane intatto dal primo giorno all'ultimo, anche questa garanzia di sicurezza perché evita side effect.

Poi avete mai fatto girare i processori di un Mac con qualche conto duro? Beh... sono impressionanti!

Matteo

chopperboy

« Risposta #61 il: Ottobre 12, 2012, 15:03:16 pm »
Sui computer quoto Alanford.
Apple vince per manifesta superiorità.
Per ora la mia prova sta andando bene, in generale,
Anche se a volte ho dei problemi dovuti al sistema chiuso dell'ipad
E al costo delle applicazioni (e al n esagerato di app che servono per fare poche cose).
Per il resto entrambi siamo perfettamente sincronizzati.
Lui spende molto meno e il note stravince sull'iphone.

Ciao Steven,
hai menzionato i due modelli sui quali si sono concentrate le mie attenzioni, il Note e Iphone 5..
A parte le dimensioni, su quali caratteristiche secondo te "stravince" il Note?
A me servirebbe più che altro avere un device rapido e comodo per internet e giochi, la funzione telefono mi interessa di meno, ma Iphone mi fa girare meglio certe Apps, soprattutto giochi di azione e simulazione di volo.
Ho provato su entrambi la stessa App, ma credimi che non c'è storia, ovviamente a favore di Iphone.
Adesso so che stà uscendo il Note 2, quadcore da 1.6 Ghz..
Cosa ne pensi?

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Ottobre 12, 2012, 17:35:07 pm »
mio collega
aveva 4 s
ora ha s3 samsung ma sta per sostituirlo con note 2

sua esperienza: samsung s3 meglio di 4s

chopper
sicuro quello che dici
ho solo voluto sottolineare che il "mercato" dei virus è decisamente + epsanso per microsoft che non per apple
che il sistema sia anche - forse - meno attaccabile, be..tanto meglio

ma se il mercato "grosso" fosse degli apple
tranquillo che dovrebbero dotarsi del loro bel norton o avg..o mc afee pure loro

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Ottobre 12, 2012, 18:10:29 pm »

tranquillo che dovrebbero dotarsi del loro bel norton o avg..o mc afee pure loro

scusami giusto per capire.... ma questa sicurezza chi te la da?

chopperboy

« Risposta #64 il: Ottobre 12, 2012, 18:15:00 pm »
Secondo me il Note è il device più equilibrato in assoluto che esista, soprattutto per le dimensioni, che sono ideali per qualsiasi cosa, giochi, navigazione internet veloce quando sei in giro, e pure telefono.
Col suo display da 5.5 è  la giusta via di mezzo tra uno smartphone troppo piccolo, e un Ipad troppo grande.
Però è pur sempre un plasticone, mentre Iphone e Ipad hanno una componentistica che stà su un altro pianeta.

« Risposta #65 il: Ottobre 15, 2012, 17:47:35 pm »
Secondo me il Note è il device più equilibrato in assoluto che esista, soprattutto per le dimensioni, che sono ideali per qualsiasi cosa, giochi, navigazione internet veloce quando sei in giro, e pure telefono.
Col suo display da 5.5 è  la giusta via di mezzo tra uno smartphone troppo piccolo, e un Ipad troppo grande.
Però è pur sempre un plasticone, mentre Iphone e Ipad hanno una componentistica che stà su un altro pianeta.

Non gioco molto, quindi la mia opinione va presa con le pinze.
Lo schermo del note è sicuramente più adatto, non solo per le dimensioni
Ma anche per i colori più vivi e i neri più profondi.
Ho giocato a nova 3 e dead trigger con entrambi i dispositivi e in nessuno dei due ho notato rallentamenti o scatti.
Questo però prima ancora di installare android 4.0, dunque ora sul note dovrebbe girare ancora più fluido.
È possibile che l'iPhone lavori meglio a grandi sollecitazioni, tuttavia so per esperienza indiretta che,
A lungo termine, la macchina si logora parecchio e risponde peggio (a differenza dei computer
Che restano perfetti anche dopo anni). L'esempio è l'iPhone che sto usando attualmente.
Utilizzato da un mio collega-video giocatore, si pianta spesso è volentieri anche facendo foto o scrivendo su whatsapp.
Stessa cosa vale per l'ipad. Ci sono app che vanno continuamente in crash o si bloccano...
Cosa mai successa con un computer Apple in oltre 10 anni che li uso.
A sollecitazioni inferiori, invece, la velocità del note è maggiore, probabilmente grazie al processore più potente.
Con l'aggiornamento del sistema operativo le cose sono assai migliorate.
Il note 2 non ho avuto la fortuna di provarlo, ma deve essere una bomba.

P.s.: il problema principale dei dispositivi mobili Apple, per me, sono le app, che vengono aggiornate troppo poco frequentemente,
Con la conseguenza che si portano dietro problemi anche per mesi.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

« Risposta #66 il: Ottobre 15, 2012, 18:16:42 pm »
Dimenticavo.
Il note per me stravince quanto a velocità nella condivisione e nella fruizione delle applicazioni business che utilizzo ogni giorno.
È decisamente più veloce e più immediato.
A questo proposito, sono fermamente convinto che il penultimo aggiornamento del sistema operativo
Android abbia colmato il GAP che c'era con Apple, mentre l'ultimo abbia permesso di fare un deciso balzo avanti.
Come per le app, l'apertura di android permette aggiornamenti più veloci e di conseguenza una risoluzione dei problemi pressoché immediata.
Certe app dell'iPhone che uso hanno ancora i problemi che l'android mi aveva risolto mesi fa.
Il rovescio della medaglia è che un sistema chiuso è garanzia di buon funzionamento e durata nel tempo (però l'iPhone mi ha insinuato qualche dubbio),
Mentre l'android è ancora tutto da verificare... Anche se con quello che si risparmia acquistando android, si può cambiare macchina più spesso.
AOR

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Ottobre 16, 2012, 13:36:26 pm »

se devi destabilizzare un sistema produttivo, che viaggia prevalentemente con x
produci e metti in circolo un veleno che sai che colpisce x...o quello per le y?

leggi di mercato
su dai..

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Ottobre 16, 2012, 13:38:29 pm »

ipad componentisca altro pianeta?
ma dove?
ce l'ha mio papà e son bastati due colpetti per aver gli spigoli tutti crepati
e quando dico colpetti son fin troppo severo.

chopperboy

« Risposta #69 il: Ottobre 16, 2012, 14:47:01 pm »
Beh, la qualità della componentistica non sempre si coniuga con la robustezza Manu..
Indiscutribile la superiore qualità nei materiali utilizzata da Apple rispetto alla concorrenza: parliamo di cristallo (per questo più delicato..) e alluminio di primissima qualità, contro plastica, plastica, e ancora plastica..
Basta prendere in mano un Iphone o un Ipad e un qualsiasi smartphone o Tablet Samsung, non c'è proprio storia dai..!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Ottobre 16, 2012, 17:41:50 pm »

produci e metti in circolo un veleno che sai che colpisce x...o quello per le y?

leggi di mercato
su dai..

Fammi capire se ho capito.
Tu stai dicendo che i virus vengono prodotti da y (per esempio apple) per destabilizzare x  (per esempio windows) per vendere più pc y?

Matteo
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2012, 17:43:47 pm da Teo »

« Risposta #71 il: Ottobre 16, 2012, 17:48:49 pm »
Sulla qualità dei materiali do ragione a chopper.
Però, nonostante l'ipad da cui vi sto scrivendo mi piaccia da impazzire,
Troppo spesso usare un mobile Apple mi da la sensazione che mi dava il Vertu di mio papà anni fa.
Era fatto di metallo e vetro incredibili, ma le funzioni restavano quelle di un Nokia.

Il problema che sto riscontrando con ipad e iphone, oltre a quello della eccessiva attesa
Per gli aggiornamenti, è che sono macchine belle, affidabilissime, ma che non svolgono
Funzioni proporzionate al loro costo.
Ripeto. A volte (soprattutto l'iPad) devo sputare sangue per fare anche le cose più semplici.
L'alternativa è solo una: pagare. Con app a pagamento (salate) riesco a fare le stesse cose
Che faccio con android a prezzo molto più ridotto.
AOR

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Ottobre 18, 2012, 15:01:39 pm »

leggi di mercato
su dai..

Fammi capire se ho capito.
Tu stai dicendo che i virus vengono prodotti da y (per esempio apple) per destabilizzare x  (per esempio windows) per vendere più pc y?

Matteo

no teo  ;)
ho detto che se ci sono x e y
e il mercato dice che ci sono più x in giro (molti di più)
se io sono il destabilizzatore, mi concentro di più sul sistema + grosso.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Ottobre 20, 2012, 11:59:07 am »
tra l'altro in appello....quindi confermata la sentenza di primo grado...