Secondo me il Note è il device più equilibrato in assoluto che esista, soprattutto per le dimensioni, che sono ideali per qualsiasi cosa, giochi, navigazione internet veloce quando sei in giro, e pure telefono.
Col suo display da 5.5 è la giusta via di mezzo tra uno smartphone troppo piccolo, e un Ipad troppo grande.
Però è pur sempre un plasticone, mentre Iphone e Ipad hanno una componentistica che stà su un altro pianeta.
Non gioco molto, quindi la mia opinione va presa con le pinze.
Lo schermo del note è sicuramente più adatto, non solo per le dimensioni
Ma anche per i colori più vivi e i neri più profondi.
Ho giocato a nova 3 e dead trigger con entrambi i dispositivi e in nessuno dei due ho notato rallentamenti o scatti.
Questo però prima ancora di installare android 4.0, dunque ora sul note dovrebbe girare ancora più fluido.
È possibile che l'iPhone lavori meglio a grandi sollecitazioni, tuttavia so per esperienza indiretta che,
A lungo termine, la macchina si logora parecchio e risponde peggio (a differenza dei computer
Che restano perfetti anche dopo anni). L'esempio è l'iPhone che sto usando attualmente.
Utilizzato da un mio collega-video giocatore, si pianta spesso è volentieri anche facendo foto o scrivendo su whatsapp.
Stessa cosa vale per l'ipad. Ci sono app che vanno continuamente in crash o si bloccano...
Cosa mai successa con un computer Apple in oltre 10 anni che li uso.
A sollecitazioni inferiori, invece, la velocità del note è maggiore, probabilmente grazie al processore più potente.
Con l'aggiornamento del sistema operativo le cose sono assai migliorate.
Il note 2 non ho avuto la fortuna di provarlo, ma deve essere una bomba.
P.s.: il problema principale dei dispositivi mobili Apple, per me, sono le app, che vengono aggiornate troppo poco frequentemente,
Con la conseguenza che si portano dietro problemi anche per mesi.