Cicuzzo carissimo, il tuo intervento è equilibrato e serio, di altri che ti hanno preceduto non voglio dire.. si accenderebbero le miccie per non arrivare da nessuna parte.
La guerra, la guerra, infatti l'ho detto, "se non fosse per la guerra persa".. agli italioti che non l'hanno vissuta, è rimasta solo quella nella memoria, gli Italiani che invece hanno visto e ne hanno vissuto le atrocità rimpiangono Mussolini e quel periodo..
Curioso eh???..
Semplice, perchè se solo si riuscisse in questo paese di m.. ad essere un pò più onesti (intellettualmente parlando) si dovrebbero riconoscere a Benito Mussolini ed a tutto il suo Ventennio tanti, tanti, tanti meriti, che invece vengono taciuti sistematicamente, o per ignoranza o, soprattutto, per deliberata prevenzione.
Bonifiche, opere pubbliche che ancora oggi sono lì a testimoniare l'operosità del regime, interventi sociali per migliorare le condizioni dei lavoratori come orario di lavoro, previdenza sociale, cassa mutua malattia, interventi a favore della maternità.. ci sarebbe da parlare per mesi!!!
Vogliamo dimenticare gli interventi per limitare gli effetti della crisi del 1929 partita dagli Stati Uniti?
L'Italia, quella con la "I" maiuscola, era il paese in Europa dove si viveva meglio e dove la crisi ha morsicato di meno, vogliamo contestare anche questo?
Renzo de Felice, lo Storico del Fascismo, iscritto al partito Socialista Italiano e membro del collegio direttivo del Partito, uomo di sinistra.. andatevi a leggere la sua biografia dedicata al Duce, ne leggerete delle belle..
Dovrete dedicarvi un pò del vostro tempo: 9 volumi dei quali il più leggero conta più di mille pagine..
Ma leggili Music, così impari qualcosa di serio sulla Storia, non sulla propaganda politica..
Tu hai citato anche un altro grosso problema di questa povera ignobile italia del dopoguerra caro Cicuzzo, l'impossibilità di imparare la Storia nelle scuole, per il motivo che tutti sappiamo bene, l'istruzione appaltata e lottizzata dalla più becera cultura sinistroide.. grazie per averlo ricordato.
Sull'ultimo punto Cicuzzo permettimi di non essere d'accordo con te, paragonarmi il puttaniere di Arcore a Benito Mussolini è come mettere sullo stesso piano Er Batman con Ghandi..
Ciao, e che Dio ti benedica.