Caro Airangel, sei tu che fai confusione.. metti insieme corruzione, imprenditori disonesti, marchionne.. ma che ca.. c'entra?
Quì non stiamo parlando di nessuno in particolare, allora io ti dico che in occasione delle partite del Napoli, a Pomigliano improvvisamente c'è un astensionismo dal lavoro del 35%..!!!
Ne vogliamo parlare??? Dati ufficiali eh, non cazzate perdio!
Vogliamo parlare del fatto che in questo paese di m.. quando gli operai (non tutti grazie a dio..) hanno qualcosa da rivendicare e scioperano, non si limitano all'astensione dal lavoro, più che legittima, ma cercano in qualche modo di "farla pagare" al cosiddetto padrone mettendo in atto piccoli attentati alla produzione?
Dimenticato il caso alla Fiat di Melfi???
Parlando del progetto Pomigliano ad una cosa mi riferivo, e mi era sembrato fosse ben chiaro il concetto.
Quello che in italia è stato visto come il più crudele attentato ai diritti dei lavoratori, in Germania è attivo da dieci anni!!! Lo stesso!!! Identico!!! Stesse pause, stesse turnazioni, certo che l'operaio tedesco guadagna quasi il doppio di quello italiota, hai dato un'occhiata alla differenza della produttività nelle fabbriche tedesche rispetto alle nostre?
Poi c'è di mezzo anche il mancato intervento dello Stato e le ruberie che sono sotto gli occhi di tutti, è fin troppo chiaro, ma queste merd... di sindacalisti hanno contribuito non poco a rovinare quello che ancora poteva stare in piedi.
La volete capire o no che il mondo non è più lo stesso del 1980?
Oggi, chi fa impresa in italia, impresa seria si intende e non tirarmi fuori la storia degli imprenditori pescicani disonesti, è da considerare un EROE, capito?
Un EROE!!!