..why not?... io ultimamente ho preso un orologio che passava come secondo polso..ma devo dire che gli mancavano solo le plastichine per non essere in tutto e per tutto nuovo. Qui vale un pò lo stesso discorso delle auto. C'è chi non comprerebbe mai un auto usata ma se uno lo sa fare, nel senso che non si fida del primo che gli propone affari, si possono risparmiare molti soldi. Poi c'e da dire che prima di essere venduto un orologio di qualità magari sta in negozio vari mesi dove viene spostato molte volte, anzi tutti i giorni, provato tantissime, valutato, guardato, e nei peggiori dei casi maneggiato da mani disattente e un pò menefreghiste (commessi non troppo interessati). Quindi direi che la pura "verginità" è un appannaggio che attiene più al fantasioso che alla realtà per quanto poi so bene che sentirsi i primi proprietari di un segnatempo fa la differenza. Devo dire personalmente che la cosa che mi piace di più negli acquisti, oltre naturalmente all'oggetto, è la capacita o fortuna o occasione di comprare bene. Mi ritengo proprio goduriosamente soddisfatto quando magari compro qualcosa pari al nuovo alla metà del prezzo di listino; questo non può avvenire sempre ovviamente ma quando capita ben venga. Io ho amici che pensano che i prezzi delle maison molte volte siano esagerati e non hanno torto e quindi non comprerebbero mai orologi nuovi sapendo che una volta usciti dal concessionario molta parte dei soldi si è volatilizzata. Ora senza voler "denarizzare" troppo mi sembra alcune volte troppo facile andare dal conce solo perchè su ha disponibilità, mentre mi sembra più entusiasmante spuntarla nella giungla dei mercati con molto culo pazienza desiderio e passione. Quini per me vale il why not. Chiedo venia al mio dilungamento [8D]