Orologico Forum 3.0

Qual è il giusto prezzo per un Seamaster GMT secondo polso?

massotto

Re:Qual è il giusto prezzo per un Seamaster GMT secondo polso?
« Risposta #30 il: Dicembre 17, 2012, 18:31:36 pm »
chrono24 ne porta un paio da 1600 a 1800...considernado che 1800 è tanto e 1600 potrebbe andar bene faccio una considerazione...se chrono24 vende un pezzo a 1600 ci deve pur guadagnare su...ergo a 1200 un privato senza i costi di gestione che ha chrono 24 dovrebbe darlo...da 1200 a 1000/1100 in periodo di crisi il passo è breve...e poi si è discusso quale sia un prezzo consono...per me è consono fino a max 1100 se perfetto e corredato di tutto...oltre sinceramente spendo per uno speed

disamina praticamente perfetta ! ottimo Giuseppe ..esattamente la realtà... :)

ripeto ancora , io lo avevo comprato circa un anno fa , al mio orologiaio ( che si suppone lo ricarichi un po' da quello che lo avra pagato a chi glielo diede dentro ) ,  800 euri ....splendido ..senza scatola e garanzia ( che pero' mi diede lui ) ....  OTTOCENTO euri .!!!!

Una scatola omega costa in rete 90 euri.....   e della garanzia scaduta di questo poco mi interessa.... 

quindi fatevi i vostri conti della serva ....
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2012, 18:35:46 pm da massotto »

« Risposta #31 il: Dicembre 17, 2012, 22:02:37 pm »
chrono24 ne porta un paio da 1600 a 1800...considernado che 1800 è tanto e 1600 potrebbe andar bene faccio una considerazione...se chrono24 vende un pezzo a 1600 ci deve pur guadagnare su...ergo a 1200 un privato senza i costi di gestione che ha chrono 24 dovrebbe darlo...da 1200 a 1000/1100 in periodo di crisi il passo è breve...e poi si è discusso quale sia un prezzo consono...per me è consono fino a max 1100 se perfetto e corredato di tutto...oltre sinceramente spendo per uno speed

ripeto ancora , io lo avevo comprato circa un anno fa , al mio orologiaio ( che si suppone lo ricarichi un po' da quello che lo avra pagato a chi glielo diede dentro ) ,  800 euri ....splendido ..senza scatola e garanzia ( che pero' mi diede lui ) ....  OTTOCENTO euri .!!!!

Una scatola omega costa in rete 90 euri.....   e della garanzia scaduta di questo poco mi interessa.... 

Penso che molte persone potranno dire di aver fatto ottimi affari, ma questi non sono la regola e non possono essere presi come riferimento per stabilire quale sia il prezzo giusto per un orologio. Ottima l'osservazione di Alanford. Sui forum i prezzi sono ormai ridotti all'osso, spesso se non si svende gli orologi restano lì per mesi. Io resto della mia opinione comunque.
La classe non è acqua

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Dicembre 17, 2012, 23:58:33 pm »
A quanto te lo compra il commerciante ??? ???  8/900 

ahahah   ... 

Guarda , quel GMT NON E' mai stato un successo per Omega... piaceva e interessava poco anche appena uscito...  al contrario del classico Sub seamaster 300 .....

ripeto... a 1400 non lo prendo neanche in considerazione...calcolando che con 1750 compro un moonwatch splendido completo...

E non c'è paragone fra i due orologi....storicamente e commercialmente...

Di Ebay ?  prezzi alti anche loro...

Vai su O&P  per avere quotazioni e vendite  piu' realistiche.. ( ma mi devi dimostrare che è stato venduto su O&P a quel prezzo ...non che offre !!! )

Chiedere non vuol dire incassare !!

Faccio l'elenco degli orologi che oggi , chiedendo ( quasi pretendendo )  un prezzo giusto , si ha qualche probabilità di venderli ( perchè siamo sotto Natale ) in tempi ragionevoli

1) Rolex oyster 40mm. vecchio corso ( GMT , Sub e E II )

2) Omega Speedmaster moonwatch classico hesalite .

3) Panerai Luminor ( Logo000 , 111 , 112 ) unitas

4) Panerai Radiomir 210 e Black Seal ....   

STOP...

sei ottimista....

GMT se anse piene puoi chiedere quasi quanto vuoi (nel limite della ragione) e lo vendi in fretta...
ROLEX  sportivi se presi nuovi scontati un paio d'anni fa e ora fuori prodizione si rischia di guadagnarci pure....
ROLEX piccoli sono sempre evergreen e anche li se presi con sconto su listini passati non c'è nulla o pochissimo da perdere...
OMEGA Speedmaster ???....Hai appena detto tu...bellissimo pari al nuovo 1750 (prezzo reale di vendita) quindi? tradotto : per venderlo contando che oggi con forte sconto nuovo lo si compra a 2.5/2.7  ti devi calare le braghe....a 2K rimangono li  ;)
PANERAI 210 letteralmente alle stelle!!! ma tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare.....
Sicuramente chi un paio d'anni fa lo ha preso scontato oggi lo rivende senza perderci un centesimo..
000...se oggi riesci ad averlo scontato nuovo domani lo rivendi usato allo stesso prezzo
183 black seal lasciamo perdere....ha la colpa di avere una scritta poco patriottica sul quadrante quindi sicuramente quello di minor mercato...
Poi di panerai ci sono le LE....che vanno forte....gente che impazzisce per mettersi in lista nelle varie botique panerai del mondo!!!! :o :o :o

Questa è la realtà della gamma ancora ancora accessibile....dopodichè c'è Pateck...
PATEK è PATEK.....e dopo PATEK il nulla.....o meglio....dopo c'è la passione pure ,l'emozione che ti porta a fregartene del mercato e a comprare cio' che ti dice il cuore fregandotene di tutto ciò--

Penso che sulla situazione attuale sarai d'accordo con me....
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Dicembre 17, 2012, 23:59:36 pm »

strozzini!!
senza scatola e doc!!!!!  ;D ;D ;D
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

filipponeri

« Risposta #34 il: Gennaio 13, 2013, 19:18:34 pm »
Al di la del prezzo (che per me può essere giusto se compreso in una forchetta 1.400/1.600 euro se b&p ed in perfette condizioni), occhio allo spessore della cassa perché è ben più alto del classico 2254 (che vale circa 500 euro in più).

Quanto sopra perché il movimento ha sotto uno shield antimagnetico che, oltre ad aumentarne considerevolmente lo spessore, credo che ne aumenti anche il peso

(Concordo sul prezzo dei vecchi rolex: ho preso un 16610 nel 2009, pagato 3.750 euro. Vedo che li vendono a 4.500 (senza la scritta nel rehaut che il mio ha), quindi mi aspetto di farci 4.000 anche rivendendolo ad un commerciante senza passare per chrono24, ebay, etc etc)
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2013, 19:35:34 pm da filipponeri »