Ho sempre sostenuto fosse una pazzia spendere 2/3000 euro per un quarzo breitling. Rimango della stessa idea. Orologio molto bello...ma non sostengo quarzi che passan i 7/800€. Anche se sicuramente questa nuova tecnologia avrà avuto dei costi..e ne ha anche di realizzo.
Secondo me è riduttivo liquidare orologi di questo tipo semplicemente come.. "quarzi"..
Saranno pure al quarzo, ma quì c'è tecnologia e ricerca al top.. carica a cella solare, controllo satellitare Gps..
Del resto Signori.. anche nel campo dell'automatico o del manuale, se non andiamo a livelli alti o almeno medio alti si vede solo tanta tristezza, inutile prendersi per i fondelli dai: nel campo dell'orologeria meccanica hanno già inventato tutto!
E quando capita di vedere una maison che se ne esce con un modello veramente innovativo.. lo bocciate immediatamente con mille improbabili motivazioni!!!
Questo perchè siete dei conservatori, puri e semplici conservatori..
Invece a me piace la ricerca, e sono pienamente d'accordo con Emilio quando dice che la più grande soddisfazione, (in termini orologieri.. si intende) è avere al polso un orologio che avranno al massimo altri 10 sfigati come me in tutta italia..
Non come certi Rolez che vedo giornalmente ostentati dappertutto, e molto spesso al polso di gente ai quali io non presterei 1 euro..!