ma forse è anche chi lo dovrebbe distribuire...che fa poco per farlo
alla fin fine chi distribuisce...è in sostanza un venditore..un commerciale
e se "nasi" che gli affari si fan con altro
il mazzo te lo fai per distribuire altro...e non quello
io la vedo anche così
cmq..credo basti andare qui...oltre confine svizzero
senza andar a parigi
E comunque dipende anche dai distributori.
25 anni fa iniziai a distribuire le batterie della Hitachi, non è che la Hitachi avesse un distributore quà, scrissi in Giappone e presi la distribuzione, lo stesso feci qualche anno dopo con Panasonic, in Panasonic Italia neanche sapevano che la casa madre avesse batterie al piombo.
Se io fossi un distributore di orologi e fossi fortemente interessato ai gran seiko, contatterei Binda, se quelli non mi dessero retta, contatterei la Seiko.
Evidentemente non ci sono distributori italiani che amano il rischio di impresa, io lo farei subito se lo fossi.
Proprio tu che sei un imprendiore dovresti capire che il mercato ha delle regole ben precise.. ha una percezione dei prodotti ben definita , sa su quale clientela poter contare , quali pezzi e a quali prezzi ... Il rischio di impresa ? ma oggi chi è che lo fa piu'
?
L'altro giorno al magazzino OPEL ho dovvuto prenotare un copricerchio di plastica per la Opel Corsa 1,2 di mia moglie ...che costa 40 euri ( a me ) ....
Non l'avevano in casa !!!!!!
.. e l'Opel corsa credo sia la macchina da loro piu' venduta ...e un copricerchio non era lo stereo a 10 piste !!!!
Chi si mette un Seiko da 4000 euri in casa secondo te quanto tempo ci metterà a venderlo ?
A parte te Alessandro che hai soldi da buttare ...chi spenderà 4k euri per quell'orologio
Non sei molto coerente come imprenditore... Alessà !!
Se io fossi Binda ...prima mi farei dare TUTTI i soldi...poi con calma te lo mando a prendere ...... In Italia Seiko sono orologi da 179 euri da qui all'eternità .... STOP ! .... il rischio d'impresa è un'altra cosa ...
Pompare orologi in quel modo non esiste ..