Orologico Forum 3.0

Lode a SEIKO

emilio

• 384
    • Mostra profilo
Re:Lode a SEIKO
« Risposta #240 il: Dicembre 28, 2012, 18:20:13 pm »
qui siamo al top del top, un soooognoooo

alan ford

« Risposta #241 il: Dicembre 28, 2012, 18:28:48 pm »
Splendido!

ilmassotto

« Risposta #242 il: Dicembre 28, 2012, 19:37:15 pm »
magnifico.....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: Gennaio 08, 2013, 08:48:45 am »
ieri sera dopo ufficio, giretto in duomo (a milano)
Grimoldi, per la prima volta (io non li avevo mai visti) esponeva dei SEIKO ANANTA CRONO
un paio dotati del calibro elettromeccanico spring drive, un paio con calibro automatico.
e mi pare anche uno con riserva di carica.

massottone, eran in vetrina con breitling...ecc..
 ;D

ilmassotto

« Risposta #244 il: Gennaio 08, 2013, 12:32:07 pm »
..e chi è Breitling ???

Qui da me in negozio sono in vetrina vicino a   Swatch   i   Breitling...

Se pero' mi trovi un Seiko ( anatra o non anatra ) esposto vicino a ROlex o IWC .... vendo tutto e giro solo con quello... ;D ;D :P :P :P

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: Gennaio 08, 2013, 12:43:03 pm »
..e chi è Breitling ???

Qui da me in negozio sono in vetrina vicino a   Swatch   i   Breitling...

Se pero' mi trovi un Seiko ( anatra o non anatra ) esposto vicino a ROlex o IWC .... vendo tutto e giro solo con quello... ;D ;D :P :P :P

uha uha
adesso...chi è breitling
questa è bella

cosa fai ora?
mi dici che b monta degli eta e li fa strapagare?
(come iwc del resto!)
ma mica te ne fotti di cosa ci sia dentro? o dipende...?

cmq, nella parte dx della vetrina ci sono pure dei PP
hai voluto tirare la corda
e ti sta arrivando la campana in testa
 ;D

tizioecaio

« Risposta #246 il: Gennaio 09, 2013, 09:40:30 am »
qui siamo al top del top, un soooognoooo
Sara' anche bello pero' ha lo stesso none della ditta che dalle mie parti si occupa di cremar cadaveri...credo capirete se dico che avrei imbarazzo a portarlo e anche solo nel mostrarlo... :-[
Bel topic, visto da fuori e' stato simpatico leggere i vari sfotto' da curva sud..qua e la sono emersi anche dettagli di tecnica e storia dei nostri beneamati pargoletti. Non per fare quello che sta al di sopra delle parti (espressione ambigua che mi piace poco..) forse e' emersa poco una faccenda che mi fa inferocire non poco..cioe' come veniamo trattati/considerati da seiko (non me ne vogliano i seikisti, domani potrebbe essere un altro..) noi affezionati...il top di gamma ce lo fa vedere in fotografia e ci dice che dobbiamo andare a Parigi a vederlo e comprarlo..ma..vogliamo scherzare o cosa? e' gia' stato espresso in passato piu' di un dubbio su come il brand sia distribuito in Italia (male...) e quale politiche di vendita cervellotiche lo accompagnino... semplicemente non si lamentino poi se il brand e' percepito  come quello di orologini da 200 euri.. per forza ..gli altri non ce li fanno vedere? E come caspita dovrei percepirlo?

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: Gennaio 09, 2013, 11:27:23 am »
ma forse è anche chi lo dovrebbe distribuire...che fa poco per farlo

alla fin fine chi distribuisce...è in sostanza un venditore..un commerciale
e se "nasi" che gli affari si fan con altro
il mazzo te lo fai per distribuire altro...e non quello

io la vedo anche così
cmq..credo basti andare qui...oltre confine svizzero
senza andar a parigi

tizioecaio

« Risposta #248 il: Gennaio 09, 2013, 11:39:57 am »
D'accordo Manu pero' si percepisce il posizionamento di un brand anche come te lo vogliono e si sforzano di fartelo percepire... se nelle vetrine (e su internet fra i vari venditori..) al massimo ci sono orologi da non oltre 250 euro ..hai voglia a spiegare all'utenza che c'e' ben altro.. e chi glielo dovrebbe dire? Se non ritengono di mostrarmi la loro migliore qualita', se ritengono che le loro migliori cose neanche io le possa vedere e insistono a piazzare i loro prodotti assieme ai casio da 50 euro nelle vetrine non saro' certo io (e tutti noi beninteso..) che ho il prosciutto agli occhi...sono loro che vogliono che sia cosi'.

alan ford

« Risposta #249 il: Gennaio 09, 2013, 11:45:29 am »

io la vedo anche così
senza andar a parigi

E comunque dipende anche dai distributori.
25 anni fa iniziai a distribuire le batterie della Hitachi, non è che la Hitachi avesse un distributore quà, scrissi in Giappone e presi la distribuzione, lo stesso feci qualche anno dopo con Panasonic, in Panasonic Italia neanche sapevano che la casa madre avesse batterie al piombo.
Se io fossi un distributore di orologi e fossi fortemente interessato ai gran seiko, contatterei Binda, se quelli non mi dessero retta, contatterei la Seiko.
Evidentemente non ci sono distributori italiani che amano il rischio di impresa, io lo farei subito se lo fossi.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: Gennaio 09, 2013, 12:02:30 pm »
D'accordo Manu pero' si percepisce il posizionamento di un brand anche come te lo vogliono e si sforzano di fartelo percepire... se nelle vetrine (e su internet fra i vari venditori..) al massimo ci sono orologi da non oltre 250 euro ..hai voglia a spiegare all'utenza che c'e' ben altro.. e chi glielo dovrebbe dire? Se non ritengono di mostrarmi la loro migliore qualita', se ritengono che le loro migliori cose neanche io le possa vedere e insistono a piazzare i loro prodotti assieme ai casio da 50 euro nelle vetrine non saro' certo io (e tutti noi beninteso..) che ho il prosciutto agli occhi...sono loro che vogliono che sia cosi'.

sì..sì
certo..il tuo discorso è condivisibile.
è che ho paura che una certa "paura" sia anche di chi rivende...vende..
un po' come spiega qui sopra alessandro

alla fin fine..è anche il commerciante che "osa" a cambiar le "regole" (che poi sono quelle che stabiliscono la percezione)

se "certe" gioiellerie insistessero per avere certi pezzi da proporre
intanto comincerebbero a esser visti
poi valutati
e poi...forse comprati

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: Gennaio 09, 2013, 12:03:22 pm »

io la vedo anche così
senza andar a parigi

25 anni fa iniziai a distribuire le batterie della Hitachi, non è che la Hitachi avesse un distributore quà, scrissi in Giappone e presi la distribuzione, lo stesso feci qualche anno dopo con Panasonic, in Panasonic Italia neanche sapevano che la casa madre avesse batterie al piombo.
Se io fossi un distributore di orologi e fossi fortemente interessato ai gran seiko, contatterei Binda, se quelli non mi dessero retta, contatterei la Seiko.
Evidentemente non ci sono distributori italiani che amano il rischio di impresa, io lo farei subito se lo fossi.

perchè evidentemente sei coraggioso
e avresti voglia anche di far conoscere qualcosa di nuovo

ilmassotto

« Risposta #252 il: Gennaio 09, 2013, 12:09:19 pm »

io la vedo anche così
senza andar a parigi

Proprio tu che sei un imprendiore dovresti capire che il mercato ha delle regole ben precise.. ha una percezione dei prodotti ben definita , sa su quale clientela poter contare , quali pezzi e a quali prezzi ... 

Il rischio di impresa ?  ma oggi chi è che lo fa piu' ????

L'altro giorno al magazzino OPEL ho dovvuto prenotare un copricerchio di plastica per la Opel Corsa 1,2 di mia moglie ...che costa 40 euri ( a me ) ....

Non l'avevano in casa !!!!!!  :o :o
..  e l'Opel corsa credo sia la macchina da loro piu' venduta ...e un copricerchio non era lo stereo a 10 piste !!!!

Chi si mette un Seiko da 4000 euri in casa secondo te quanto tempo ci metterà a venderlo ?

A parte te Alessandro che hai soldi da buttare ...chi spenderà 4k euri per quell'orologio ???

Non sei molto coerente come imprenditore... Alessà !!

Se io fossi Binda ...prima mi farei dare TUTTI i soldi...poi con calma te lo mando a prendere ...... :D

In Italia Seiko sono orologi da 179 euri da qui all'eternità .... STOP !  .... il rischio d'impresa è un'altra cosa ...

Pompare orologi in quel modo non esiste ..
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2013, 12:11:37 pm da ilmassotto »

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: Gennaio 09, 2013, 12:09:42 pm »
http://www.youtube.com/watch?v=yj6QpjUNhPs

non sapevo che un gmt ha la possibilità della regolazione anche della sola lancetta dell'ora (quella locale)

alan ford

« Risposta #254 il: Gennaio 09, 2013, 14:52:53 pm »

io la vedo anche così
senza andar a parigi

Proprio tu che sei un imprendiore dovresti capire che il mercato ha delle regole ben precise.. ha una percezione dei prodotti ben definita , sa su quale clientela poter contare , quali pezzi e a quali prezzi ... 

Il rischio di impresa ?  ma oggi chi è che lo fa piu' ????

L'altro giorno al magazzino OPEL ho dovvuto prenotare un copricerchio di plastica per la Opel Corsa 1,2 di mia moglie ...che costa 40 euri ( a me ) ....

Non l'avevano in casa !!!!!!  :o :o
..  e l'Opel corsa credo sia la macchina da loro piu' venduta ...e un copricerchio non era lo stereo a 10 piste !!!!

Chi si mette un Seiko da 4000 euri in casa secondo te quanto tempo ci metterà a venderlo ?

A parte te Alessandro che hai soldi da buttare ...chi spenderà 4k euri per quell'orologio ???

Non sei molto coerente come imprenditore... Alessà !!

Se io fossi Binda ...prima mi farei dare TUTTI i soldi...poi con calma te lo mando a prendere ...... :D

In Italia Seiko sono orologi da 179 euri da qui all'eternità .... STOP !  .... il rischio d'impresa è un'altra cosa ...

Pompare orologi in quel modo non esiste ..

Se avessi il negozio alla borgata bufalotta non ci penserei proprio, ma se ce lo avessi in via del babuino e vicino ai GS ci sono anche altre marche prestigiose che mi portano gente dentro, poi spetterebbe a me convertire i granulosi incompetenti di orologi!
E' il mestiere del commerciante se in gamba vendere i frigoriferi in alaska, non è che puoi passare la vita ad aspettare che ti chiedano, la vita è fatta anche di offerte.
In te vedo uno che ha una visione passiva della vita, senza scosse e senza cambiamenti, in attesa del destino.
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2013, 14:55:52 pm da Alan Ford »