Orologico Forum 3.0

Lode a SEIKO

alan ford

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #45 il: Novembre 13, 2012, 14:37:57 pm »
Ehhh questo è bello per davvero..
Classica linea di cassa anni 70/80, quella ghiera pepsi poi ci stà veramente da dio.
A trovarlo Nos uno così lo prenderei al volo! Anche magari senza scatola ma Nos..

Mi sa che stai chiedendo la luna.
I clienti Seiko sono clienti "normali" cioe l'orologio lo comprano per metterlo e guardarci l'ora, mica come i rolexari speculatori che li comprano li tengono in cassetta 40 anni ad aspettare che prendono valore e quando poi si decidono a venderli si accorgono che sono diventati vecchi pure loro e gli è rimasto un soffio di vita per godersi il frutto dell'attesa.
Ed è pure difficile trovare un fondo di magazzino, dopo 40 e passa anni!
Per la cronaca il mio esemplare è del 1973.
« Ultima modifica: Novembre 13, 2012, 14:41:08 pm da Alan Ford »

massotto

« Risposta #46 il: Novembre 13, 2012, 14:43:26 pm »
Classica linea di cassa anni 70/80, quella ghiera pepsi poi ci stà veramente da dio.
A trovarlo Nos uno così lo prenderei al volo! Anche magari senza scatola ma Nos..

I clienti Seiko sono clienti "normali" cioe l'orologio lo comprano per metterlo e guardarci l'ora, mica come i rolexari speculatori che li comprano li tengono in cassetta 40 anni ad aspettare che prendono valore e quando poi si decidono a venderli si accorgono che sono diventati vecchi pure loro e gli è rimasto un soffio di vita per godersi il frutto dell'attesa.

Che quadro drammatico che hai fatto dei Rolexari...

Io sinceramente lo metto tutti i santi giorni e nonostante tutto mi si rivaluta...anche senza lasciarlo nel cassetto...   ;D

;D ;D ;D :P :P :P :P

alan ford

« Risposta #47 il: Novembre 13, 2012, 15:32:35 pm »

Che quadro drammatico che hai fatto dei Rolexari...

Io sinceramente lo metto tutti i santi giorni e nonostante tutto mi si rivaluta...anche senza lasciarlo nel cassetto...   ;D

;D ;D ;D :P :P :P :P

Tu si ma sai anche che ho ragione.

chopperboy

« Risposta #48 il: Novembre 13, 2012, 15:35:12 pm »

Eppure ogni tanto la botta di culo capita sai?
L'anno scorso stavo a Potenza e passeggiando per la città vedo nella vetrina di un negozietto (di orologi) un Citizen vecchio di almeno una trentina d'anni, cassa come il tuo Seiko tipica delle linee in voga in quegli anni, nuovo di pacca solo un pò impolverato.
Entro e chiedo il prezzo, orologio che costicchiava all'epoca le sue 900 e passa mila lire.. cartellino in lire ancora attaccato al bracciale.
Il negoziante mi traduce il prezzo dalle lire con la calcolatrice e mi spara 480 euri..
Gli rispondo che era un orologio invenduto da almeno 30 anni ed uno sconto sarebbe stato quasi obbligatorio se aveva intenzione di venderlo..
Niente, nemmeno un euro di sconto, e io gliel'ho lasciato lì, per principio, salvo poi essermi pentito di non averlo preso.
Era veramente molto bello.

gidi_34

« Risposta #49 il: Novembre 13, 2012, 15:42:39 pm »
torna a potenza e prendilo...per statistica sarà ancora li ad aspettarti!

:D

chopperboy

« Risposta #50 il: Novembre 13, 2012, 15:46:19 pm »
Dovrei andare apposta, non faccio più servizio a Potenza.. e non è proprio dietro l'angolo..  :'(

gidi_34

« Risposta #51 il: Novembre 13, 2012, 15:48:52 pm »
postami la foto che se mi piace vado a farci un salto io!

:D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Novembre 13, 2012, 16:24:26 pm »
« Ultima modifica: Novembre 13, 2012, 16:27:37 pm da Manu »

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Novembre 13, 2012, 18:57:17 pm »
io non dico (+) niente...  ;D ;D

emi, chopper
beccatevi questo

http://www.seiyajapan.com/product/S-SBGM023/Grand-Seiko-Automatic-SBGM023-GMT-72hours.html
Vera delizia per palati fini :P
In europa si trovano???

chopperboy

« Risposta #54 il: Novembre 13, 2012, 20:29:34 pm »
Seiya Japan ha degli orologi da urlo, a cominciare dai Grang Seiko per finire ai Casio non importati in Europa.
A me sembra anche un pò caro eh, Casio G Shock a 400/500 euri solo perchè stì musi gialli non li mandano da noi, a me onestamente sembra uno strozzinaggio.
però bella roba ne ha sul serio, stì Grand Seiko sono dei capolavori, e vera autentica manifattura.

gidi_34

« Risposta #55 il: Novembre 14, 2012, 09:58:21 am »
su un altro forum italiano un utente il gs lo ha comprato e postto foto...al cospetto un dj sembra uno swatch

massotto

« Risposta #56 il: Novembre 14, 2012, 12:37:41 pm »
io non dico (+) niente...  ;D ;D

emi, chopper
beccatevi questo

http://www.seiyajapan.com/product/S-SBGM023/Grand-Seiko-Automatic-SBGM023-GMT-72hours.html
Vera delizia per palati fini :P
In europa si trovano???

speriamo di si .....  ne compro un paio sicuro...   :D :D

gidi_34

« Risposta #57 il: Novembre 14, 2012, 13:18:21 pm »
dovresti...tanto di ciofeche ne hai comprate nella tua vita...una più una meno...

;D

almeno potrai dire...l'ho comprato e mi sembrava uno swatch...ma parlare senza nemmeno mai averli visti e toccati non è da intenditore col palato fino come ti reputi di essere.

D

massotto

« Risposta #58 il: Novembre 14, 2012, 14:27:16 pm »
ripeto per quelli nuovi come Gidi ...  :)

Io di Seiko ne ho avuti , in giovane età e all'inizio di questa passione , parecchi...

Sport 100  crono , 007 almeno 3 ,  009 , vari crono digitali ...ecc..

Vi ricordate la guerra ( si fa per dire )  fra Seiko 007  e  Lorenz Sub Professional 200 e Paul Picot Paul Mariner fra i vari appassionati di subacquea che non potevano permettersi Rolex o Tudor  negli anni ' 80 ? 

...  No voi eravate troppo giovani  ( Gidi e Manu )   e non ve lo potete ricordare....io c'ero e già ero partito con gli orologi da tempo !!!  ;D ;D
Gia allora compravo Lorenz Sub 200  che costava circa 400.000 lire ...rispetto allo 007 Seiko che ne costava circa 220.000 .... 
Già allora prendendo Lorenz ( assai simile )   sognavo il Submariner che non potevo permettermi ..

Aho' raga...  ancora me state a cojonà con sti Seiko .. !!!

P.s. :  Io di ciofeche ne ho comprate Giuseppe  ... tu le hai ancora tutte  e non mi risulta che sei andato oltre... :) ;)  avvertimi quando fai il salto.

« Ultima modifica: Novembre 14, 2012, 14:29:08 pm da massotto »

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Novembre 14, 2012, 14:51:03 pm »
già allora preferivi lorenz a seiko
dimostrazione di massottitudine....

cmq credo che gid stia parlando dei grand seiko non dello 007
- Homo sapiens non urinat in ventum -