L'altro giorno stavo guardando una bella carrellata di Seiko esposti in vetrina, mi ha visto il titolare del negozio (mi conosce..) e mi invita ad entrare.
Mi mette sul tavolo questo Seiko Astron Gps.. nuovissimo appena arrivato, pochissimi esemplari in Italia, per adesso..
Molto bella la soluzione cromatica, bracciale e cassa molto rifiniti..
Diciamo che Seiko ha introdotto un nuovo sistema di radiocontrollo, innovativo e sicuramente molto più affidabile: il centro radio di Francoforte non sempre raggiunge la destinazione se si abita in zone affollate di palazzi alti, e poi il segnale viene emesso ad orari stabiliti.. solitamente di notte..
Questo invece riceve continuamente il segnale, un vero orologio "atomico", nel vero senso del termine anche come precisione..
E' una variante del solito radiocontrollato, nel senso che lui non riceve il segnale per la rimessa all'ora dal centro radio preposto (per l'Italia è situato nei pressi di Francoforte), ma direttamente dai satelliti che si trovano in orbita deputati alla rete Gps, appunto.
L'orologio è veramente molto bello, tutto in titanio, la versione da me visionata ma c'è anche in acciaio, l'unica perplessità è la misura dannazione.. 47!!!
Per me veramente troppo grande.. il prezzo batte poco sotto i 3000 euri, ma si porterebbe via sui 2500..
Guardate un pò..