Orologico Forum 3.0

Fortis for Alitalia..

chopperboy

Fortis for Alitalia..
« il: Novembre 09, 2012, 12:17:17 pm »
Guardate un pò quà cosa ho trovato?  ;D
La storia: un gruppo di piloti Alitalia della linea MD 80/82 dei tempi d'oro, correva l'anno 2008.. decise di dotarsi di un orologio "di Reparto", come si usa fare nelle Forze Armate.
Ne viene fuori un Fortis dedicato a questo Gruppo, 100 orologi numerati e personalizzati direttamente dalla Casa, dotazione di bracciale acciaio e cinturino in pelle, scatola Alitalia con logo, il modello è il Pilot Automatic Day Date, ancora oggi in produzione e venduto al prezzo di 900 euri..
Questo è il nr 31/100, a mio avviso un pezzo di tutto rispetto, considerato il fatto che oggi la linea MD80 non esiste più, e questi bellissimi ed efficientissimi aerei della Mc Donnel Douglas sono stato rottamati da Alitalia, sì, proprio rottamati!
Oggi gli aerei sono tutti uguali, hanno una linea triste e scontata, un Airbus 320 o 321 li riconosci solo dal numero dei finestrini e dalle uscite di emergenza, il Douglas MD80 aveva una linea stupenda, un aereo inconfondibile dal design unico.
Guardate un pò e ditemi cosa ne pensate..
« Ultima modifica: Novembre 09, 2012, 12:22:36 pm da Chopperboy »

chopperboy

Re:Fortis for Alitalia..
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2012, 13:07:37 pm »
Come si fa a cancellarne uno?
E' partito due volte...

angelo

• 1180
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2012, 13:31:57 pm »
Un bel muletto!!!!!! ;D ;D ;D

massotto

« Risposta #3 il: Novembre 09, 2012, 14:22:29 pm »
triste come l'MD80 ..il sigaro volante , se lo apri quel fortis dentro trovi una macchinetta ETA la metà della cassa con il ciambellone di plastica per mantenerla in posizione.. ...

Valore zero o quasi  ...

a questo punto meglio un Seiko 007 ... con certamente piu' sostanza ..

Della serie limitata Fortis ... non se ne fa di nulla....   :D :D

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 09, 2012, 14:40:41 pm »
orologio che ho avuto non in serie limitata
esteticamente carino e robusto
mi piace
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto

« Risposta #5 il: Novembre 09, 2012, 15:21:32 pm »
anche io l'ho avuto....  aprendolo è di una tristezza  cosmica.....   :( :( :(   dentro è vuoto ... 

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 09, 2012, 15:55:13 pm »
Chopper, secondo me il Boeing 707 era ancora più bello.... ::)

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 09, 2012, 17:01:29 pm »
meridiana ancora li usa....

;D ;D

cmq sto fortis in acciaio satinato non è male esteticamente
certo non è un movimento troppo rifinito
però ricordiamoci anche che ci sono orologi molto più blasonati con componenti plastici...

chopperboy

« Risposta #8 il: Novembre 09, 2012, 19:19:47 pm »
Ma nessuno ha mai detto che questo Fortis entra nel Gotha dell'alta orologeria, solo quel pirla di Massotto ha voluto puntualizzare l'aspetto movimento.
Monta un Eta 2836-2 come tantissimi altri brand abbastanza quotati, è una macchina automatica molto robusta ed inarrestabile, e se è poco rifinita chi se ne frega, dico io, tanto chi la vede col fondello chiuso?
Per rispondere sempre al pirla, continua a parlare solo di orologi và, ma limitatamente a Rolez, perchè se alllarghi il discorso già vai in overshooting (sai cos'è in termini aeronautici..?), ma dire che l'MD80 è un brutto, hai dato la dimostrazione che non ci capisci una beata fava di aeroplani.
Poi lasciatelo dire Massimo, sei piatto come un deserto di sale, consideri tutto in relazione a dei parametri che ti si sono ficcati in testa e tu pensi siano il verbo assoluto.
Tu dici che questo orologio è triste.. io dico invece che ad essere triste sei tu.
Tornando a noi sul Fortis, giusto dire che è un bel muletto, non ho mai pensato che fosse un pezzo di alto livello, la sua particolarità stà proprio nella rarità dell'edizione, fatta dalla Casa per Alitalia, non per un gruppo di piloti.
Basta guardare la scatola per rendersene conto.
L'orologio è nuovo di pacca mai indossato, ed è un regalo di un pilota ex Alitalia che oggi è diventato un collega che lavora con gli elicotteri nella stessa mia Compagnia.

massotto

« Risposta #9 il: Novembre 09, 2012, 20:05:57 pm »
questo è un orologio da piloti ( caxxuti )  :D :D   mica quel cexxo.... ;) :D :P :P

massotto

« Risposta #10 il: Novembre 09, 2012, 20:09:41 pm »
questo è un orologio per piloti caxxuti .... mica quel cexxo da marketta povera ...

piloti di F104-G  che volavano con una cicca in bocca e un TACAN per orientarsi ,,, se ti ricordi cos'è !!!   
mica quei tassisti da due soldi di MD80 !!!!

a proposito GIorgio ..ti ricordi ancora per cosa stava la G come sigla dopo 104 ??
Senza andare a guardare su internet ehhh....   ;D ;D ;D ;D

chopperboy

« Risposta #11 il: Novembre 09, 2012, 20:52:56 pm »
Piloti che volavano con cicca in bocca sull'F104???
Sei proprio un coglione, lasciatelo dire con affetto..
Per quanto riguarda il Tacan, caro Massotto, non te lo dico se mi ricordo cos'è, ti dico invece che io volo dal 1968 con aerei civili, e dal 73 con aeromobili militari, quando si navigava con Tacan e Adf.. manco te rispondo và..
L'Heuer che hai postato cosa credi che monti? Un lemania 5100.. capirai che lusso, un movimento con pezzi di plastica dentro.
Lo Zenith Cairelli molto meglio, quello meriterebbe, ma a quali prezzi e in quali condizioni?
Ne ho trovati ma esteticamente pietosi, a non meno di 3/4000 euri.
Per sintetizzare: ma vai a c****e và..
« Ultima modifica: Novembre 09, 2012, 20:55:43 pm da Chopperboy »

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Novembre 10, 2012, 17:13:36 pm »
piloti della mia beata....
datevi una calmata....

chopperboy

« Risposta #13 il: Novembre 10, 2012, 18:38:17 pm »
piloti della mia beata....
datevi una calmata....

Pilotiiii???
Se mai Pilota..!  ;D
Il pilota porta l'aereo o l'elicottero in volo, non fa il simulatore dietro un Pc...  ;D

massotto

« Risposta #14 il: Novembre 10, 2012, 18:58:01 pm »
pilota.....  tu sei un taxista....   ;D ;D :P :P :P   

Il mio amico pilota il Learjet ...che è suo !!  ;) :) 

Taxiiiiiii  ..... mi porti la subito e torni indietro appena fatto !!!!   8) 8) 8) :P :P :P

Ti abbraccio giorgio ...