Orologico Forum 3.0

Panerai e bracciali

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Panerai e bracciali
« il: Gennaio 16, 2008, 17:02:12 pm »
Ciao.
Il tema Panerai desta solitamente schieramenti opposti di estimatori contro detrattori... io mi considero un estimatore... anche se mi sento molto attratto solo dai modelli storici.

E qui viene l'oggetto di questo post: i modelli storici sono proposti solo con cinturini di pelle... mentre io sono un amante dei bracciali.

Secondo voi quindi, è possibile prendere un Luminor Base PAM00112 con il bracciale anzichè con il cinturino di pelle? O mi tocca prendere il bracciale a parte?
E quanto mi verrebbe a costare sopra i 3200 del listino?

Grazie
.::R063R::.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai e bracciali
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2008, 17:08:10 pm »
ho un luminor pr, con cinturino alligatore e caucciù, quindi sono un estimatore di panerai.
so che per i modelli con cinturino, per avere la versione braccialata dove prevista servono 1000/1200 euro in più.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Panerai e bracciali
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2008, 17:29:01 pm »
Io, forte estimatore dei braccialati, il panerai lo prenderei esclusivamente con il cinturino di pelle, non so perchè ma braccialato a mio avviso perde di fascino
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2008, 17:33:05 pm da Andrea80 »

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Panerai e bracciali
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2008, 17:31:15 pm »
io ce l'ho col cinturino....comunque costerà un botto al di là del profilo estetico...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

persson

Panerai e bracciali
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2008, 18:12:07 pm »
io nn sono un estimatore del brand panerai ma sono quasi certo che il bracciale, per i modelli che nn lo hanno in dotazione, sia considerato come accessorio, quindi ordinabile ed i prezzi sono quelli che ti hanno detto sopra...
a presto...

gidi_34

Panerai e bracciali
« Risposta #5 il: Gennaio 16, 2008, 21:05:51 pm »
un panerai con un bracciale è una delle cose più brutteche abbia mai visto i circolazione...quasi quanto i cronothek prismati

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
Panerai e bracciali
« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2008, 08:05:25 am »
ora non esageriamo...

proprio schifo schifo non fa...suvvia!!

Immagine:

96,72 KB

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Panerai e bracciali
« Risposta #7 il: Gennaio 17, 2008, 09:02:05 am »
Mi ponevo la domanda perchè nel sito di panerai leggo:

"Il bracciale è disponibile solo per gli orologi Panerai Luminor e in diverse declinazioni di materiali e finiture a seconda dell'orologio. E' integrato alla cassa, e quindi non intercambiabile con un cinturino pelle, negli orologi Luminor con cassa 44 mm di diametro, mentre negli orologi Luminor 40 mm può essere sostituito con un cinturino pelle."

Questa storia dell' "integrato alla cassa" mi lascia un po' perplesso. Non è semplicemente dotato di un adattatore con una componente curva su misura della cassa, così come sulla maggior parte degli orologi (ad esempio Rolex)?! Vogliono far credere che nelle casse 44 il cinturino è un tutt'uno con la cassa?

Comunque il bracciale, guardando la differenza di prezzo tra i modelli cinturino e quelli bracciale, costa un delta di 1.300 eurini!
.::R063R::.

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
Panerai e bracciali
« Risposta #8 il: Gennaio 17, 2008, 09:07:13 am »
neanche pochissimo...
in effeti è vero..io ho un 40mm e mi hanno detto che si può cambiare ma all'epoca quando lo presi...2002 volevano mi pare 600

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai e bracciali
« Risposta #9 il: Gennaio 17, 2008, 09:19:25 am »
i panerai braccialati non sono così orribili, ma non li vedo proprio, al massimo con cinturino di caucciù estivo.
il prezzo del bracciale poi, siamo in linea col costo dell'orologio, caro quanto si vuole, ma su questi livelli i prezzi degli optional diciamo, si adeguano, purtroppo.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Panerai e bracciali
« Risposta #10 il: Gennaio 17, 2008, 17:58:05 pm »
ehehehe meno male che tra tanti "buonisti" [:D] c'è Giuseppe che la pensa come me... [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire