Orologico Forum 3.0

Buna sera esimi estimatori di orologi

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Buna sera esimi estimatori di orologi
« Risposta #15 il: Dicembre 06, 2012, 09:33:47 am »
ciao e benvenuta nel forum!

io direi hamilton......

Brhinah

« Risposta #16 il: Dicembre 06, 2012, 17:00:44 pm »
OOOOOO che bello sentire termini da veri esperti di orologi, mi avete dato degli ottimi consigli!!
"Manu" mi hai chiesto se voglio un orologio meccanico o andrebbe bene anche un quarzo, la mia risposta è... Non ne ho idea! è la prima volta che mi capita di catalogare gli orologi in base al movimento.
"orologico" GLi orologi che mi hai fatto vedere sono molto molto belli! e mi sono messa subito alla ricerca di queste marche in qualche negozio della zona, per ora non mi fido a comprarli su internet vista la mia poca esperienza.

Sicuramente sono stata poco chiara nell'esprimere le mie preferenze, James bond (omega) era un'indicazione di quello che "potrebbe piacere" a lui... cioè andare sul gusto Matcho è sempre azzeccato se si tratta di uomini!
Vintage piace molto a me, quando faccio un regalo aihme tendo a mettere anche le mie preferenze, (so che non si fa :D ) è che l'orologio vissuto mi da la sensazione di un'oggetto magico, essendo che serve proprio a tenere il tempo.
Direi che tutti mi siete stati utilissimi e sopratutto molto chiari, ovviamente ognuno ha le sue preferenze ma almeno ora so dove indirizzarvi!
Appena lo compro non mancherò di postare qualche foto!!!
<3 <3 <3

PS: "music and watches" quel Longines è stupendo

« Risposta #17 il: Dicembre 06, 2012, 17:53:44 pm »
I meccanici sono più prestigiosi dei quarzi, perché di realizzazione molto più elaborata; il quarzo è un prodotto più di massa, il meccanico è una continuità con il passato della vera orologeria ;) e le valutazioni ne risentono di conseguenza: un quarzo dopo l'acquisto non vale quasi nulla o molto meno di quanto sborsato, un meccanici in linea di massima perde meno valore...poi naturalmente col tempo scende, e dipende dal livello ovviamente. Su scala ridotta (ma mica tanto a certi livelli...;D) il meccanismo di svalutazione è quello delle macchine...:)
Tra quelli moderni, anche se un po' grande per i miei gusti ormai vintage, ti consiglio il Glycine combat 6, ce l'ho anche io con quadrante nero e carica manuale.
Per cercare un concessionario glycine vicino domanda alla acron, che li distribuisce in Italia, basta che la cerchi su Google...o ci arrivi dal sito glycine ;)

Shark

• 253
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Dicembre 06, 2012, 20:59:26 pm »
Ciao e benvenuta nel forum.., mi è piaciuta l'affermazione riguardo il costo dell'Omega.., in effetti con 350,00 euro si prende solo il bracciale in acciaio! Cmq che tu spenda poco o tanto nn conta, apprezzerà qualsiasi regalo.
Sinceramente con quella cifra nn andrei con orologi meccanici, ti consiglio un quarzo sportivo Sector che nn stanca mai..., semplice e robusto.
Buona caccia...

« Risposta #19 il: Dicembre 06, 2012, 21:12:57 pm »
Chris...hai bevuto vero?  ;D

« Risposta #20 il: Dicembre 07, 2012, 20:20:34 pm »
Innanzitutto ciao e benvenuta! :)
Poi, per rispondere alla tua domanda di un orologio maschile che rientri nella cifra di 350 euro, vorrei suggerirti di dare un'occhiata anche "all'universo nipponico": in quella fascia di prezzo (ma non solo ;) ) gli orologi giapponesi sono una garanzia. ;)
Prova a considerare, ad esempio, i due modelli qui sotto, che appartengono alla linea dei subacquei "base" meccanici automatici di Seiko (è importante però che ti avverta che il prezzo di listino ufficiale è di 385 euro, ma è possibile trovarli senza difficoltà, sul mercato "parallelo", ovvero perlopiù tramite rivenditori internet, peraltro serissimi, a meno di 200 euro), ovvero l'SKX007K e l'SKX009K, altrimenti noti come "007" e "009":

<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Shark

• 253
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 08, 2012, 20:36:06 pm »
no sono astemio :P!!!!! con quella cifra personalmente oltre ad un "vintage" nn saprei cosa prendere.