Giuseppe carissimo...
Intanto in bocca al lupo per il tuo tirocinio.
Anch'esso so essere una giungla ostica e fitta di speculazione e sfruttamento gratuito.
A volte però con un pizzico di buona stella accompagnata certamente dalle tue capacità puoi inciampare in qualche santino di paradiso che può almeno un pizzico incentivarti e non solo premerti come un limone....
Ancora "in bocca al lupo!"
Sul tuo progetto nutro diverse perplessità.
La più grande riguarda la determinazione tutta da scoprire di un appassionato che vedrà per anni correre sotto il naso orologi ed orologini di suo gusto che con tutta probabilità gli faran fibrillare il cuore.
La seconda riguarda effettivamente un incessante svalutazione da una parte oltre una più che auspicabile super maggiorazione deli listini delle maison che credo si attesti mediamente intorno al 5/7% all'anno!
Infine con un pò di sano pragmatismo furi dai denti penso che molto dell'alimentazione di una passione è il poter acquistare, quindi possedere nuovi "pargoli" in tempi ragionevoli. Non penso che attendere tre anni sia cosa facile.
Aggiungerei per concludere che con tutto il rispetto per la considerevole somma di c.a. 4.000 euro raggiungibile in tre luuuunghi anni, mi pare che ci sia poca proporzione e molto patimento per un attesa troppo lunga.
Voglio dire:
Se attendessi una succosa eredità da qui a tre anni magari di qualche centinaio di migliaia di euro, allora bene!
Penserei a tante cose e certamente a qualche magnifico stramaledetto orologio, altrimenti con solo qualche migliaio di euro non mi riterrei pronto ad un attesa cosi lunga.
Per andrea
Beato te che riesci a metter da parte 5 monete da due euro al giorno.
Io lo faccio tutti gli anni da settembre a luglio e nel cassettino non ci trovo mai più di 500/600 euro!![
]