ok...ancora complimenti...ora risponderò alle tue domande![
]
puoi usarlo quando e come vuoi, puoi lasciarlo anche nella sua scatola e tirarlo fuori per usarlo pochi giorni.
però essendo nuovo tienilo almeno per una ventina di giorni filati al polso per rodarlo e per farsi che gli oli si distibuiscano uniformemente e per far si che la meccanica si sleghi.
caricalo sempre alla stessa ora per dargli sempre gli stessi giri di corona e quindi sempre la stessa carica, aumenterà la precisione...sul discorso di non caricarlo tra le 22 e le 24 nutro dei dubbi, infatti non hai la data quindi il meccanismo non è impegnato a cambiare data...cmq magari qualcuno potrà smentirmi ma credo che il libretto di istruzioni si riferisca anche ai modelli con data.
la manutenzione è molto soggettiva, se usi l'orologio sempre la farai più in la, al contrario se lo usi poco gli oli potrebbero solidificarsi(credo)...cmq io la revisione la faccio fare solo quando c'è una imprecisione di marcia clamorosa, nel senso che un giorno mi anticipa di un tot e il giorno dopo mi perde di un tot..mentre se i miei orologi anticipano o perdono "regolarmente" e sempre nella stessa misura non li faccio revisionare...ora mettitelo al polso e vai a farti un aperitivo con gli amici...auguri