Orologico Forum 3.0

Buna sera esimi estimatori di orologi

Brhinah

Buna sera esimi estimatori di orologi
« il: Dicembre 04, 2012, 22:07:26 pm »
Ciao a tutti!
Mi chiamo Anna e sono alla ricerca di qualcuno che mi sappia indirizzare su un acquisto di un orologio da polso da uomo, credo di essere nel posto giusto! ;D
Premetto, non sono una contessa ne una ricca ereditiera, per fare questo regalo mi ci sono voluti mesi e mesi di rinunce  :'(, le marche che conosco sono poche e care.
L'uomo, o meglio dire il ragazzo  cui farò il regalo è molto affascinato dal mondo James Bond e simili (quale uomo non lo è... >_>) quindi sono andata subito sul sito della Omega a vedere quel gran bel pezzo di orologio che è stato fatto in onore dei 50 anni di James Bond, chissà perchè il mio cervello credeva che mi sarebbero bastati 350 euro... e invece...  :'( :'( :'(
Il mio budget è appunto 350 euro, so che molti di voi grideranno allo scandalo e che forse non sono abbastanza per un buon orologio, ANZI... vi prego di dirmi se secondo voi e meglio cambiare idea e fargli un'altra cosa piuttosto di prendere una ciofecca!
A me personalmente piacciono molto di Longines d'epoca, mi piacerebbe per l'appunto prendere un'orologio elegante e senza tempo, pulito ed essenziale.
Mi affido al vostro sapere :3

orologico

Re:Buna sera esimi estimatori di orologi
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2012, 08:17:55 am »
Benvenuta Anna, sei sicuramente nel posto giusto ;).
Ottima idea il vintage, con quella cifra puoi prendere bei pezzi.
Vedrai che Music e cicuzzo i nostri esperti vintagisti ti daranno delle dritte.
Rimanendo sul nuovo puoi vedere in casa hamilton, tissot e glycine ci sono dei  orologi con bracciale in acciaio in acciaio molto carini con 400 penso che c'è la fai considerando gli sconti sul prezzo di listino.
Vediamo se riesco a postare delle foto cosi ti fai un'idea.

orologico

« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2012, 08:24:28 am »
Incominciamo con hamilton

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2012, 10:02:35 am »
ciao
benvenuta
però non vedo molto nesso tra un nuovo omega bond (il seamaster) e prendere un vintage.
io rimarrei cmq sul nuovo, optando per un orologio che sia di quel genere, quindi un sub o cmq uno sportivo (se a lui piace quel genere)
oltretutto, un sportivo sub vintage rischierebbe di aver perso certi crismi (come l'impermeabilità, ecc)

inoltre, è tassativo sia un orologio meccanico o andrebbe bene anche un quarzo?
nel secondo cao..la scelta si allargherebbe molto
ciao!

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2012, 10:09:41 am »
Ciao a tutti!
Mi chiamo Anna e sono alla ricerca di qualcuno che mi sappia indirizzare su un acquisto di un orologio da polso.....

....

L'uomo, o meglio dire il ragazzo  cui farò il regalo è molto affascinato dal mondo James Bond e simili (quale uomo non lo è... >_>) quindi sono andata subito sul sito della Omega a vedere quel gran bel pezzo di orologio che è stato fatto in onore dei 50 anni di James Bond, chissà perchè il mio cervello credeva che mi sarebbero bastati 350 euro... e invece...  :'( :'( :'(
......

Benvenuta su Orologico :)

Se se si parla di Bond, .... James Bond,  8) ..... c'è anche la Seiko......:

http://www.jamesbondlifestyle.com/product/seiko-h357-5040      8)

http://www.jamesbondwatch.org.uk/seiko       8)

Magari i modelli di oggi a lancette....

Cicci
 ;)

« Ultima modifica: Dicembre 05, 2012, 10:49:24 am da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 05, 2012, 10:42:03 am »
uha uha
grande cicci
lo stavo per fare io!!
ma non volevo....esagerare!

hi hi hi

orologico

« Risposta #6 il: Dicembre 05, 2012, 11:04:07 am »
simpatico ;D ;D

orologico

« Risposta #7 il: Dicembre 05, 2012, 11:11:28 am »
Un paio di foto di glycine che potrebbero fare al caso tuo

« Risposta #8 il: Dicembre 05, 2012, 11:59:19 am »
Benvenuta!!  :)
Lascia stare questi Seiko, se vuoi prendere un orologio che valga interamente quanto speso: la tua proposta di andare nel Longines vintage è azzeccata.
Però...longines non é territorio di James Bond  ::)
Allora, come elegante pulito ed essenziale sei a posto. Unico punto, dimensioni: gli orologi d'epoca si aggirano in media sui 34mm, forse è un po' piccolo? Analizza i suoi gusti, comunque con un po' di pazienza e fortuna puoi trovare degli oversize, tra i 36 e i 38 mm ;)
Avvertenza importante: la ricerca sui vintage, con le dovute conoscenze e precauzioni, può togliere belle soddisfazioni con prezzi non alti, ma bisogna stare attenti alle fregature e alle condizioni di funzionamento degli orologi in quanto datati. Ci sei? :D

massotto

« Risposta #9 il: Dicembre 05, 2012, 12:05:39 pm »
Scusa Dario .. tu sei bravo ..pero' il vintage non a tutti interessa , anzi .. sopratutto chi ne capisce poco e vuole comprare un orologio lo vorrebbe nuovo ...

Sei capace anche tu , tralasciando per un attimo il vintage , di consigliare a uno un orologio da 300 euri nuovo o  trovi veramente difficoltà ??? ?

Capisci che il vintage è per i vintagisti e non per chiunque ?

Dai , prova per una volta a restare un attimo in tema... alla richiesta.  :)

QUi si cerca un orologio da regalare ed , evenetualmente , legato a James Bond...

Il Longines vintage c'entra come il cavolo a merenda ...

« Risposta #10 il: Dicembre 05, 2012, 12:07:30 pm »
Siccome non sei collezionista dunque spazio quasi del tutto assegnato all'estetica...iniziamo dai quadranti. Il tipo di quadrante, per fare un esempio naturalmente, del mio orologio qui in firma come ti pare? Indici al posto dei numeri, essenziale insomma.
Un altro esempio, questo secondo me a parte le dimensioni un po' piccole è la tipologia perfetta un rapporto a quanto hai detto, è un longines con movimento manuale 30l, hanno questo quadrante molto pulito a 4 settori. Ti mostro il mio, è in oro ma trovandolo in acciaio il budget andrà più che bene ;)
https://skydrive.live.com/redir?resid=AED1BF6C141DC60!992&authkey=!AHJWjmq0eiZdNxo

« Risposta #11 il: Dicembre 05, 2012, 12:10:09 pm »
Scusa Dario .. tu sei bravo ..pero' il vintage non a tutti interessa , anzi .. sopratutto chi ne capisce poco e vuole comprare un orologio lo vorrebbe nuovo ...

Sei capace anche tu , tralasciando per un attimo il vintage , di consigliare a uno un orologio da 300 euri nuovo o  trovi veramente difficoltà ??? ?

Capisci che il vintage è per i vintagisti e non per chiunque ?

Dai , prova per una volta a restare un attimo in tema... alla richiesta.  :)

QUi si cerca un orologio da regalare ed , evenetualmente , legato a James Bond...

Il Longines vintage c'entra come il cavolo a merenda ...
Massimo...MA HAI LETTO LA RICHIESTA????
Ha ESPLICITAMENTE detto che le piacciono, oltre agli orologi legati a Bond, i LONGINES D'EPOCA :D
Dunque mi attengo a quanto da lei chiesto, avvisandola naturalmente dei rischi che la ricerca vintage può comportare ;)

« Risposta #12 il: Dicembre 05, 2012, 12:14:15 pm »
Ciao a tutti!
Mi chiamo Anna e sono alla ricerca di qualcuno che mi sappia indirizzare su un acquisto di un orologio da polso da uomo, credo di essere nel posto giusto! ;D
Premetto, non sono una contessa ne una ricca ereditiera, per fare questo regalo mi ci sono voluti mesi e mesi di rinunce  :'(, le marche che conosco sono poche e care.
Il mio budget è appunto 350 euro, so che molti di voi grideranno allo scandalo e che forse non sono abbastanza per un buon orologio, ANZI... vi prego di dirmi se secondo voi e meglio cambiare idea e fargli un'altra cosa piuttosto di prendere una ciofecca!
A me personalmente piacciono molto di Longines d'epoca, mi piacerebbe per l'appunto prendere un'orologio elegante e senza tempo, pulito ed essenziale.

Tra l'altro, le ho già detto che con Bond, e lo saprà di suo, i longines non hanno nulla a che fare ;) al massimo con aubrey Hepburn, testimonial longines all'epoca :D
E poi Massimo...io propongo, avverto che bisogna essere cauti: nessuno è obbligato a scegliere il vintage no? ;)
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2012, 12:20:16 pm da Music and Watches »

orologico

« Risposta #13 il: Dicembre 05, 2012, 15:23:53 pm »
I longines d'epoca piacciono ad Anna.
Mi è sembrato di capire che, chi riceve il dono predilige orologi sportivi braccialati in acciaio
tipo il seamaster.
Per questo ho postato le foto di orologi che si assomigliano come tipologia, ad un costo che è alla sua portata.
Il vintage è un mondo affascinante ma difficile ( lo dico per esperienze personali e tu lo sai bene)
quindi lo vedo come un passo successivo ( non posso che quotare massotto).
Ora aiutiamo Anna a scegliere il regalo, vediamo che dice però.
Poi se vorrà continuare e orientarsi sul vintage a quel punto i vintagisti le daranno i consigli giusti. 

« Risposta #14 il: Dicembre 05, 2012, 17:38:05 pm »
Io continuo sul vintage, tanto di moderno le alternative quelle sono non c'è molto da dire ;)
Ho trovato questo, da un venditore dove ho comprato un orologio d'epoca anche io: http://www.ebay.it/itm/OROLOGIO-DA-POLSO-LONGINES-FONDO-MAGAZZINO-PERFETTO-/400356341116?pt=Orologi_da_Polso&hash=item5d3718f57c
Bellino e pulito, però attenta: nonostante sia ben tenuto quasi sicuramente richiede una revisione, dunque almeno altri 80 euro se ti va bene. Quindi se ti piace abbassa un poco l'offerta e lo prendi, lo contatti in messaggio e vedi se è disponibile (credo proprio di si ;D )
Ancora...tieni conto che è molto classico e sobrio, ed è solo 34mm se il destinatario è abituato ad orologi moderni lo lascerà al tuo più esile polso...:D insomma, se un classico così gli va bene, ok, ma valuta con molta attenzione e metti in conto che andrebbe revisionato per stare tranquilli.

Poi, soprattutto...a chi piacciono i longines classici, a lui e a te o solo a te come sospetto? ::) ;) penso che "orologico"/luigi abbia ragione, non imporre un tuo gusto personale su di lui...che se apprezza Bond sarà decisamente più orientato verso buone dimensioni che verso i 34mm ;)
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2012, 17:44:01 pm da Music and Watches »