ciao a tutti,
ho ricevuto in regalo a Natale un libro di orologi della De Agostini (Orologi da polso: 1001 modelli che hanno fatto la storia...)
A parte il fatto che dei 1001 modelli che hanno fatto la storia, il 40% sono orologi in produzione e un altro 40% sono orologi dagli anni 90 in poi (io mi aspettavo che i modelli di orologi da polso che hanno fatto la storia fossero un po più datati, senza niente togliere alla produzione realizzata dal 90 in poi, dove alcune case hanno veramente proposto calibri importanti e con soluzioni al passo con i tempi), devo dire che l'impostazione del libro mi ha deluso molto. La veste grafica è molto bella (foto giganti, buona qualità della foto e della carta...), ma il contenuto "scritto" del libro fa piangere: non si parla mai dell'orologio, della sua importanza in relazione al periodo di produzione, non si parla mai mai mai dei calibri contenuti negli orologi...si parla sempre della maison, quando è stata fondata, quando è stata rilevata dalla swatch group o equivalenti...
Insomma, è possibile che non esista un libro dove sono racolte le principali pietre miliari dell'orologeria?
Magari sono poco informato io...se avete qualche titolo da suggerirmi, come al solito vi ringrazio sempre
ciao
dario