...è in questi momenti che mi rincresce dirlo ...... ma devo dare ragione al Massimone Nazionale....
...riassumiamo....
Con il Natale e un importante successo lavorativo è d'obbligo un pargolo sotto l'albero per festeggiare....ma non il solito sportivone che tiene anche il mercato....non un elegante (per quello ho già il riverso)......ai quali negli anni mi sono abituato...
...bensi un qualche cosa di instancabile ,destinato a durare nel tempo...
Un qualche cosa che puoi dimenticare al polso...e poi quando sposti il polsino per leggere l'ora possa dire : semplicemente BELLO...
Il dubbio alla fine è ricaduto su Omega aqua terra con cal 8500...e un semplicissimo Rolex Air King ...
La prima prova al polso è stata impietosamente a favore di Omega....superiore in tutto e per tutto:
Calibro a vista mooolto appagante...quadrante bellissimo...cassa con tipiche anse ad elica da un effetto meraviglioso...bracciale ben equilibrato...
Ma.......
...quando scelgo un'orologio che non vuole essere un capriccio ci ragiono e soppeso i contendenti...
..Ed ecco che tutto quello che in prima battuta si rivelano pregi...in sostanza si rivelano difetti che alla lunga sono sicuro che mi stancherebbero..
Ed ecco che la cassa si rivela troppo luccicante per rimanere bella una vita...il quadrante troppo bello e lavorato per non poter stancare...e il bracciale comincia a ricordare un'altro bracciale più famoso...
Il Rolex in questione invece (oltre ad essere l'unico esemplare del nuovo corso che mi piace)...risulta essere quanto di più intramontabile ci possa essere...
Cassa satinata semplicemente oyster....bracciale perfetto con maglia centrale piena e chiusura come si deve (anch'esso semlicemente Rolex)...
Comodità al polso superlativa.....a differenza di Omega che cmq risulta essere un po spesso per via del nuovo calibro e di conseguenza non veste il polso al top come un 34mm Rolex.....
Insomma il dado è tratto
Ora però mi soffermo sulla scelta del quadrante....
al momento ne ho fatti mettere due da parte.....e fra questi quali dite?
Grazie amici....
Saluti
Maurizio