spero non ti offenderai se ti scrivo queste poche e brevi considerazioni.
Io ho avuto un AK 34mm quadrante bianco e numeri arabi neri, anno 2009.
Lo trovavo un orologio di una eleganza e di un "understatement" senza eguali..l'ho tenuto 8 mesi. L'ho messo 10 volte sì e no e appena ho avuto l'occasione di darlo via per prendere un explorer II 2009 quadrante bianco ( con il nuovo calibro 3186 )...non ci ho pensato neanche 5 secondi.
E sono un felice possessore di un Aqua terra 8500 tech-gray 41,5 , un orologio che definisco assolutamente un must per una pletora di motivi legati alla tecnologia,al blasone, alla lavorazione del quadrante e ai materiali ( con tutto che è un bellissimo orologio , l'explorer II ha un cinturino che in confronto all'omega sembra quello dei cinesi da 5 euro ( meglio quello dell'airking, non mi chiedere perchè
).
Se mi metto a pensare che ho pagato 2400 euro per un airking usato quando con 2500 avevo comprato due anni fa NUOVO l'aqua terra ( da un santo che alcuni di voi sicuramente ricordano con nostalgia.. ) mi viene da ridere/piangere perchè un'orologio come l'airking, dato il progetto stracollaudato, un calibro insignificante e una misura più femminile ( 34mm erano pochini anche per polsi da canarini come il mio ) dovrebbe costare usato non più di 1500 euro!
Rolex è una marchia gonfiata in un modo sconvolgente e gli orologi reggono il prezzo solo perchè noi siamo abbastanza squilibrati essendo appassionati ,perciò si rivendono bene.. Ma se dovessimo tutti fermarci a pensare cosa ti da Omega per 2500-3000 euro rispetto ad un comunissimo datejust...ragazzi...li tireremmo al muro i rolex che abbiamo...
Scusa il fervore ma solo aver messo a confronto un orologio che riporta dopo decine di anni Omega nel blasone dell maison "inhouse" e lo fa con fragore....e un piccolo, povero airking
....mmmmm