Orologico Forum 3.0

Sotto l'albero...Rolex

Re:Sotto l'albero...Rolex
« Risposta #45 il: Dicembre 18, 2012, 00:10:36 am »
ma le referenze 177200 e 176200 sono hommage chronotech o breil?  :o
Luca

massotto

« Risposta #46 il: Dicembre 18, 2012, 06:51:37 am »
spero non ti offenderai se ti scrivo queste poche e brevi considerazioni.  ;D

Io ho avuto un AK 34mm quadrante bianco e numeri arabi neri, anno 2009.
Lo trovavo un orologio di una eleganza e di un "understatement" senza eguali..l'ho tenuto 8 mesi. L'ho messo 10 volte sì e no e appena ho avuto l'occasione di darlo via per prendere un explorer II 2009 quadrante bianco ( con il nuovo calibro 3186 )...non ci ho pensato neanche 5 secondi.

E sono un felice possessore di un Aqua terra 8500 tech-gray 41,5 , un orologio che definisco assolutamente un must per una pletora di motivi legati alla tecnologia,al blasone, alla lavorazione del quadrante e ai materiali ( con tutto che è un bellissimo orologio , l'explorer II ha un cinturino che in confronto all'omega sembra quello dei cinesi da 5 euro ( meglio quello dell'airking, non mi chiedere perchè ;) ).

Se mi metto a pensare che ho pagato 2400 euro per un airking usato quando con 2500 avevo comprato due anni fa NUOVO l'aqua terra ( da un santo che alcuni di voi sicuramente ricordano con nostalgia.. ) mi viene da ridere/piangere perchè un'orologio come l'airking, dato il progetto stracollaudato, un calibro insignificante e una misura più femminile ( 34mm erano pochini anche per polsi da canarini come il mio ) dovrebbe costare usato non più di 1500 euro!

Rolex è una marchia gonfiata in un modo sconvolgente e gli orologi reggono il prezzo solo perchè noi siamo abbastanza squilibrati essendo appassionati ,perciò si rivendono bene.. Ma se dovessimo tutti fermarci a pensare cosa ti da Omega per 2500-3000 euro rispetto ad un comunissimo datejust...ragazzi...li tireremmo al muro i rolex che abbiamo...

Scusa il fervore ma solo aver messo a confronto un orologio che riporta dopo decine di anni Omega nel blasone dell maison "inhouse" e lo fa con fragore....e un piccolo, povero airking :) ....mmmmm

Tardi !  .... Rolex ci è sempre rimasta nelle maison inhouse.... sempre , anche con il modesto Air King !

Non basta ritornare dopo che per anni e anni hai vissuto sulle spalle di un movimento crono Lemania  .....( e con varie storielle sulla luna  .... ) per poi passare a un movimento coaxial 2500 non privo di pesanti difetti fin dalla nascita ( poi dicono risolti .....dicono ) ....e ora voler fare il ....fragore !
Linee assai discutibili e indiscutibilmente copiate in molti casi da chi noi sappiamo...
Sono stato infelice possessore  di 2 ( due ) Aquaterra Railmaster  2500 .39,5mm ( la misura perfetta dicono)  ...  orologio di una piattezza e scopiazzatura senza pari ... dopo 1 ora di uso ...ero già impaziente di rivenderlo...   :-X :-X :-X

Troppo facile ....  è tardi !   :D

Rolex - Omega   1-0   forever .... :D :D :D

Il blasone si costruisce e si porta avanti senza soste o fermate a fa pipi' .....   ;) :)
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2012, 06:55:10 am da massotto »

alan ford

« Risposta #47 il: Dicembre 18, 2012, 08:34:36 am »
Blasone=Pubblicità.
Mantenimento dei prezzi=Ignoranti in materia che in tutto il mondo vivono di pubblicità.
La tecnologia e la ricerca di Omega Rolex può solo sognarsela.
Calendari perpetui, tuorbillon centrali,coaxial contro il nulla di Rolex.
Io capisco essere indottrinati, ma io a volte riesco a far aprire leggermente gli occhi anche ai testimoni di Geova, ma a Massotto niente non c'è speranza!
Ho tre Rolex e non ho mai avuto un Omega ma mica c'ho gli occhi foderati di prosciutto!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Dicembre 18, 2012, 09:16:13 am »
spero non ti offenderai se ti scrivo queste poche e brevi considerazioni.  ;D

Io ho avuto un AK 34mm quadrante bianco e numeri arabi neri, anno 2009.
Lo trovavo un orologio di una eleganza e di un "understatement" senza eguali..l'ho tenuto 8 mesi. L'ho messo 10 volte sì e no e appena ho avuto l'occasione di darlo via per prendere un explorer II 2009 quadrante bianco ( con il nuovo calibro 3186 )...non ci ho pensato neanche 5 secondi.

E sono un felice possessore di un Aqua terra 8500 tech-gray 41,5 , un orologio che definisco assolutamente un must per una pletora di motivi legati alla tecnologia,al blasone, alla lavorazione del quadrante e ai materiali ( con tutto che è un bellissimo orologio , l'explorer II ha un cinturino che in confronto all'omega sembra quello dei cinesi da 5 euro ( meglio quello dell'airking, non mi chiedere perchè ;) ).

Se mi metto a pensare che ho pagato 2400 euro per un airking usato quando con 2500 avevo comprato due anni fa NUOVO l'aqua terra ( da un santo che alcuni di voi sicuramente ricordano con nostalgia.. ) mi viene da ridere/piangere perchè un'orologio come l'airking, dato il progetto stracollaudato, un calibro insignificante e una misura più femminile ( 34mm erano pochini anche per polsi da canarini come il mio ) dovrebbe costare usato non più di 1500 euro!

Rolex è una marchia gonfiata in un modo sconvolgente e gli orologi reggono il prezzo solo perchè noi siamo abbastanza squilibrati essendo appassionati ,perciò si rivendono bene.. Ma se dovessimo tutti fermarci a pensare cosa ti da Omega per 2500-3000 euro rispetto ad un comunissimo datejust...ragazzi...li tireremmo al muro i rolex che abbiamo...

Scusa il fervore ma solo aver messo a confronto un orologio che riporta dopo decine di anni Omega nel blasone dell maison "inhouse" e lo fa con fragore....e un piccolo, povero airking :)....mmmmm

secondo me, dovrebbe essere il suo prezzo da nuovo
dico, un solo-tempo!! col nulla dentro.
il 75% del prezzo è nel nome
punto

massotto

« Risposta #49 il: Dicembre 18, 2012, 09:35:29 am »
Blasone=Pubblicità.
Mantenimento dei prezzi=Ignoranti in materia che in tutto il mondo vivono di pubblicità.
Io capisco essere indottrinati, ma io a volte riesco a far aprire leggermente gli occhi anche ai testimoni di Geova, ma a Massotto niente non c'è speranza!
Ho tre Rolex e non ho mai avuto un Omega ma mica c'ho gli occhi foderati di prosciutto!

quindi ? ... il tuo pensiero / verità cambia qualcosa nella realtà di tutti i giorni ( mercato , blasone , diffusione e percezione nella gente ) ?   :D :D

alan ford

« Risposta #50 il: Dicembre 18, 2012, 09:46:21 am »
Blasone=Pubblicità.

quindi ? ... il tuo pensiero / verità cambia qualcosa nella realtà di tutti i giorni ( mercato , blasone , diffusione e percezione nella gente ) ?   :D :D

A me della percezione della gente interessa per gli antifurti che mi danno da mangiare, quello che percepiscono a livello orologiero poco me ne cala.
Dalla mia personale conoscenza, (non percezione) posso però affermare con certezza che Omega dal punto di vista tecnico a Rolex se la mangia e questo è inconfutabile per tutti quelli che che di tecnica orologiera un po ne capiscono, meno che per te

massotto

« Risposta #51 il: Dicembre 18, 2012, 09:54:53 am »
io invece ti posso dire che non me ne cale niente nè della percezione , ne della tecnica , ne della gente...

Mi deve piacere tanto esteticamente  ....ed essere portabilissimo . 

Omega li ho avuti quasi tutti.... in questi anni .... 

Oggi.... dopo tanta esperienza di gusto personale... ti dico che a parte il moon e un pochino il P.O.  ....  il resto mi fa tristezza... 

L'aquaterra poi è un Dj. con una gran macchina dentro ??!!?!? :o ;D ;D ;D

Io compro un orologio che indosso esteriormente al polso del resto  e non una macchina da ..pensare !....

C'è qualcuno su questo forum che ogni tanto compra un orologio da migliaia di euri che gli piace da morire e che non gliene frega n'caxxo del resto ??? :o :o ;D ;D

« Ultima modifica: Dicembre 18, 2012, 10:00:25 am da massotto »

alan ford

« Risposta #52 il: Dicembre 18, 2012, 10:04:18 am »
io invece ti posso dire che non me ne cale niente nè della percezione , ne della tecnica , ne della gente...

Mi deve piacere tanto esteticamente  ....ed essere portabilissimo . 

Omega li ho avuti quasi tutti.... in questi anni .... 

Oggi.... dopo tanta esperienza di gusto personale... ti dico che a parte il moon e un pochino il P.O.  ....  il resto mi fa tristezza... 

L'aquaterra poi è un Dj. con una gran macchina dentro ??!!?!? :o ;D ;D ;D

Io compro un orologio che indosso esteriormente al polso del resto  e non una macchina da ..pensare !....

C'è qualcuno su questo forum che ogni tanto compra un orologio da migliaia di euri che gli piace da morire e che non gliene frega n'caxxo del resto ??? :o :o ;D ;D[/size]

Tipo?

alan ford

« Risposta #53 il: Dicembre 18, 2012, 10:27:45 am »
tipo ....

Io ho comprato recentemente un IWC  Fliegerchronograph  3706 ( costato tantino ) con un VJ7750 ......   

Non lo vendo neanche se mi paghi il doppio di un Rolex ... è bello da impazzire..e non me ne frega niente di cosa c'è dentro... e l'ho cercato per 10 anni ...usato splendido..

Il mio PD Orfina con un Lemania 5100 non lo vendo neanche se piangi.... non faccio cambio neppure  con i 2  Daytona recenti di Joemissuri ....

1) perchè non mi piacciono...( e so' pure che valgono un tot )
2) perchè è praticamente  introvabile nelle condizioni in cui è... e mi piace all'inverosimile !!!!!

Quello che scrivi è sacrosanto e fa a cazzotti con le trite teorie su rolex e la sua percezione.

massotto

« Risposta #54 il: Dicembre 18, 2012, 10:52:52 am »
non sono teorie....son fatti di tutti i giorni ...sui quali nessuno puo' farci nulla ALessandro...

Io contesto il fatto che voi non capite :

Al 90% della gente non frega un caxxo di cio' che c'è dentro , cio' che è manifattura , cio' che bisognerebbe comprare anzichè no , cio' che noi pensiamo dovrebbe essere,,,,,

Il 90% della gente che vuole un bel orologio che gli piaccia ,  da soldi e che valga qualcosa commercialmente  e che sia pure di moda ,  SA' che è quello...

questa è certezza , non teoria Alessandro .

perchè cercate tutti i santi giorni di negare questa certezza !!!!

Siete dei negazionisti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2012, 11:00:28 am da massotto »

alan ford

« Risposta #55 il: Dicembre 18, 2012, 10:59:54 am »
non sono teorie....son fatti di tutti i giorni ...sui quali nessuno puo' farci nulla ALessandro...

Io contesto il fatto che voi non capite :

Al 90% della gente non frega un caxxo di cio' che c'è dentro , cio' che è manifattura , cio' che bisognerebbe comprare anzichè no , cio' che noi pensiamo dovrebbe essere,,,,,

Il 90% della gente che vuole un bel orologio che gli piaccia ,  da soldi e che valga qualcosa commercialmente  SA' che è quello...

questa è certezza , non teoria Alessandro .

Ma noi non siamo "la gente"!
Quì siamo su un forum di orologeria se per caso ti fosse sfuggito.

massotto

« Risposta #56 il: Dicembre 18, 2012, 11:01:47 am »
siamo in un forum .....  ma se io affermo una certezza ( quella che ho espresso sopra )   ....  è sufficiente che tu risponda :

Si  è proprio cosi Massotto  !

Stop ...

ok... :o ;D ;D

alan ford

« Risposta #57 il: Dicembre 18, 2012, 11:06:19 am »
siamo in un forum .....  ma se io affermo una certezza ( quella che ho espresso sopra )   ....  è sufficiente che tu risponda :

Si  è proprio cosi Massotto  !

Stop ...

ok... :o ;D ;D

Allora non hai capito o non leggi, a me della genta nun me frega una beata fava!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Dicembre 18, 2012, 13:50:32 pm »
massottone

a volte ti contraddici

se ti dicessi che io mi compro un gran seiko hi beat perchè per (me) è l'orologio più bello del mondo

negheresti tutto ciò che hai appena detto
sul valore, la percezione, l'introvabilità, ecc

p.s.
bene, io non scambierei mai un hi beat seiko con un rolex date just o quello che è
perchè:

1) perchè non mi piacciono...( e so' pure che valgono un tot )
2) perchè è praticamente introvabile (l'hi beat)

;)

massotto

« Risposta #59 il: Dicembre 18, 2012, 14:08:54 pm »
invece io ti condividerei in pieno Manuele...

Tu non capisci mai quando si parla di gusto personale e di fatti oggettivi ( al 99% della gente ,,,,che ne capisce poco o niente ,,,,  piace e percepisce Rolex ) ....

Il tuo gusto personale è rispettabilissimo ....

Il tuo parere personale deve invece tenere presente delle oggettività !!!

A te piace da morire Grand Seiko ma , oggettivamente , piace solo a te perchè il 99% vorrebbe altro con quei soldi ( vedi sopra ) ...  :D

mi sembra chiaro no ?  giusto ? 

« Ultima modifica: Dicembre 18, 2012, 14:26:20 pm da massotto »