Orologico Forum 3.0

Sotto l'albero...Rolex

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Re:Sotto l'albero...Rolex
« Risposta #60 il: Dicembre 18, 2012, 15:06:32 pm »
invece io ti condividerei in pieno Manuele...

Tu non capisci mai quando si parla di gusto personale e di fatti oggettivi ( al 99% della gente ,,,,che ne capisce poco o niente ,,,,  piace e percepisce Rolex ) ....

Il tuo gusto personale è rispettabilissimo ....

Il tuo parere personale deve invece tenere presente delle oggettività !!!
A te piace da morire Grand Seiko ma , oggettivamente , piace solo a te perchè il 99% vorrebbe altro con quei soldi ( vedi sopra ) ...  :D

mi sembra chiaro no ?  giusto ?

ti seghi le gambe da solo

è "fatto oggettivo" anche che omega fa orologi migliori di rolex (come ti hanno detto sopra)

ma lì te ne fotti!! ("me ne fotto di cosa c'è dentro!!")

sei troppo contradditorio

prima te ne fotti dell'oggettività (vedi sopra - quando ti spiegano che omega fa ricerca, che sviluppa calibri, ecc) e quindi,
poi invece,..conta..per la percezione

ragazzi
siamo d'accordo allora

omega gran orologi ma chissenefrega
rolex= fuffa ma percepiti bene

amen

basta savel  ;)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Dicembre 18, 2012, 16:43:26 pm »
la ricerca la fa anche rolex,quanto se non oltre Omega,secondo me sicuramente oltre,
credo sia la prima casa svizzera in quanto a spese di ricerca,
altrimenti non riuscirebbe a produrre 1milione di orologi dalla discreta qualità.
che poi si vedano poche cose e quelle poche legate a dettagli tipo l'estensione del bracciale et similia è semplicemente perchè il loro bacino di utenza non è quello di qualche migliaio di forumisti.
il coassiale è passato anche da loro,non è stato ritenuto necessario comprare il brevetto e industrializzarlo perchè non necessitavano di un rilancio come Omega.
brevettano cose che stanno nell'esoterismo dell'orologeria,che poi non vengano usate,
ma nessun altro potra usarle se non passando da loro.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Dicembre 18, 2012, 16:55:17 pm »
che brevettassero un sacco di cose lo sapevo
poi, rimangono lì..però

orologico

« Risposta #63 il: Dicembre 18, 2012, 17:02:59 pm »
la ricerca la fa anche rolex,quanto se non oltre Omega,secondo me sicuramente oltre,
credo sia la prima casa svizzera in quanto a spese di ricerca,
altrimenti non riuscirebbe a produrre 1milione di orologi dalla discreta qualità.
che poi si vedano poche cose e quelle poche legate a dettagli tipo l'estensione del bracciale et similia è semplicemente perchè il loro bacino di utenza non è quello di qualche migliaio di forumisti.
il coassiale è passato anche da loro,non è stato ritenuto necessario comprare il brevetto e industrializzarlo perchè non necessitavano di un rilancio come Omega.
brevettano cose che stanno nell'esoterismo dell'orologeria,che poi non vengano usate,
ma nessun altro potra usarle se non passando da loro.

Il mercato di Rolex è consolidato e riconosco l'alto livello di percezione che il marchio ha ormai acquisito. Hanno i loro cavalli di battaglia e meccanicamente sono ineccepibili ( detto da esperti e non da profani come me) magari non su tutti i modelli.
Non capisco la logica di questa strategia però.
Spendono in ricerca e sviluppo e poi accantonano; senza un ritorno economico :o.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Dicembre 18, 2012, 18:28:45 pm »
Fantastico... E' scoppiato un putiferio...
Forse non avete capito che io non ho dubbi su cosa scegliere... Ho già scelto e quindi voglio Rolex non Omega....perché ?!
Per linea, affidabilità e personalità con Rolex vai sul sicuro....

Io sono indeciso solo sul quadrante...
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

« Risposta #65 il: Dicembre 18, 2012, 18:32:42 pm »
mi ha fatto piacere l'intervento tecnico di Fabri che ha sottolineato che una maison come ROlex non è solo fuffa ( come dice il povero Manu ) e marketing ma molto altro ...

Proprio pochissimi giorni fa ho avuto modo di spiegare a un forumista di noi , che aveva visto un vintage Rolex in foto , che la storia è lontana e che non deve essere misurata solo per gli oyster che tanto successo hanno avuto in questi ultimi decenni..

Le linee , le meccaniche e la storia Rolex è assai piu' variegata e antica di quanto non si possa sospettare...

Mi spiace per Omega ...che corre da sempre dietro... :)

orologico

« Risposta #66 il: Dicembre 18, 2012, 19:11:07 pm »
mi ha fatto piacere l'intervento tecnico di Fabri che ha sottolineato che una maison come ROlex non è solo fuffa ( come dice il povero Manu ) e marketing ma molto altro ...

Proprio pochissimi giorni fa ho avuto modo di spiegare a un forumista di noi , che aveva visto un vintage Rolex in foto , che la storia è lontana e che non deve essere misurata solo per gli oyster che tanto successo hanno avuto in questi ultimi decenni..

Le linee , le meccaniche e la storia Rolex è assai piu' variegata e antica di quanto non si possa sospettare...

Le linee , le meccaniche e la storia Rolex è assai piu' variegata e antica di quanto non si possa sospettare

Ok.
Comunque gira e rigira; i modelli che da sempre vanno e sempre andranno sono solo 3/4.
Il sub, Ex I e II, SD, daytona.
Sportivi di razza e fatti bene.
Bada bene che non vuole essere essere una critica; al contrario penso che sia un loro punto di forza, sono quei modelli a trainare tutte le vendite del marchio.
Unica pecca il loro prezzo inaccessibile per i +.
Ancora non ti esprimi sugli investimenti in ricerca; vorrei sapere cosa ne pensi.

« Risposta #67 il: Dicembre 18, 2012, 19:18:09 pm »
A massò sto qua, mi puoi nominare in questo caso  :P :D
Ripeto ancora, a parte tutta l'apparenza su cui Rolex indubbiamente marcia ci sono elementi di sostanza, tra cui, oltre ai brevetti segnalati da Fabri, cito di nuovo e soprattutto il movimento crono post el primero, come molti di voi sapranno è un integrato automatico con innesto verticale su cui la Rolex ha speso molti anni...
...e messa da parte la superiorità nei movimenti solotempo o no, c'è da dire che su questo Rolex ha fatto le scarpe a Omega, che deve farsi il paninozzo sull'8500 coaxial e dipende ancora dal benemerito movimento Lemania...
...e pure quando Omega aveva i vari 33.3 e 321, indubbiamente grandi calibri crono manuali, tra anni 40 e 60, dipendeva fortemente da Lemania...senza il cui contributo non ci sarebbe stata linfa, per Omega e per altri...

...piccolo OT, in tutto ciò attendo con ansia il mio bicompax Lemania 27CH, dovrebbe essere quasi pronto ;D

massotto

« Risposta #68 il: Dicembre 18, 2012, 19:36:08 pm »

Le linee , le meccaniche e la storia Rolex è assai piu' variegata e antica di quanto non si possa sospettare

Ok.
Comunque gira e rigira; i modelli che da sempre vanno e sempre andranno sono solo 3/4.
Bada bene che non vuole essere essere una critica; al contrario penso che sia un loro punto di forza, sono quei modelli a trainare tutte le vendite del marchio.
Ancora non ti esprimi sugli investimenti in ricerca; vorrei sapere cosa ne pensi.

ti è gia stato risposto sopra...

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Dicembre 18, 2012, 22:27:44 pm »

Ok.

A dire il vero il Rolex piu' venduto o meglio l'orologio piu' venduto al mondo e' un dj!!!!
Ragazzi i forum sono una nicchia!!!
Ma avete presente quanto costano i lady?!!(anch'essi vendutissimi)
Rolex vende tutto ciò che e' bello... Linea cellini a parte....poi e' chiaro, le sceiccate rimangono in vetrina...
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Dicembre 19, 2012, 09:02:54 am »
ognuno è libero di percepire quello che vuole

io, percepisco rolex come una casa stra-sopravvalutata

che vive su 2/3 modelli in croce
fatti rifatti interrotti limitati verdi blu ceramica
ma sono quelli e stop

farann pure ricerca
ma poi montan il 3135

massotto

« Risposta #71 il: Dicembre 19, 2012, 09:10:43 am »
Invece Seiko a 360° , con la ghiera blu e il crono , la ghiera gialla e il profondimetro , il sub con l'altimetro e quello da montagna con la sveglia...quello da jogging con il barometro rosso , e quello di plastica antiurto ( G-Shock) cje se cade da 10 metri no si fa niente .... con 7 sveglie e 3 fusi orari ... 

Tutti a 179 euri ... se ne compri 2 ti regalano quello per il mare con il cardiofrequenzimetro e 18 cronografi e countdown grigi e blu ...

questa è quella che intendi fantasia inhouse ? ....   ;D ;D :P :P :P

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Dicembre 19, 2012, 09:29:28 am »
Invece Seiko a 360° , con la ghiera blu e il crono , la ghiera gialla e il profondimetro , il sub con l'altimetro e quello da montagna con la sveglia...quello da jogging con il barometro rosso , e quello di plastica antiurto ( G-Shock) cje se cade da 10 metri no si fa niente .... con 7 sveglie e 3 fusi orari ... 

Tutti a 179 euri ... se ne compri 2 ti regalano quello per il mare con il cardiofrequenzimetro e 18 cronografi e countdown grigi e blu ...

questa è quella che intendi fantasia inhouse ? ....   ;D ;D :P :P :P

il g shock è della casio

massotto

« Risposta #73 il: Dicembre 19, 2012, 09:33:07 am »
ohhh  è vero....  non sono molto ferrato...ne fanno tutti talmente tanti ...e tutti scopiazzati gli uni con gli altri e viceversa... ...  ;D ;D

Tipo i nuovi Seiko Monster...veramente innovativi rispetto alla collezione precedente... Rossigialliverdineriarancioni..

A 360° .... ;D ;D :P :P :P

In house !   ;D ;D 8) 8) 8)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Dicembre 19, 2012, 09:56:06 am »
ohhh  è vero....  non sono molto ferrato...ne fanno tutti talmente tanti ...e tutti scopiazzati gli uni con gli altri e viceversa... ...  ;D ;D

Tipo i nuovi Seiko Monster...veramente innovativi rispetto alla collezione precedente... Rossigialliverdineriarancioni..

A 360° .... ;D ;D :P :P :P

In house !   ;D ;D 8) 8) 8)

sono innovativi sì
visto che

-hanno nuovi quadranti
-nuove sfere
-montan un nuovo calibro (migliore del precedente)