Orologico Forum 3.0

Sotto l'albero...Rolex

emilio

• 384
    • Mostra profilo
Re:Sotto l'albero...Rolex
« Risposta #75 il: Dicembre 19, 2012, 18:27:51 pm »
 i nuovi rolex hanno un bracciale  con una bella chiusura, gia questo è un buon motivo per comprarli 8)
poi, quando porto un rolex cammino a 10 cm. dal suolo, mi sento realizzato perchè finalmente posso idealmente identificarmi con Federer ;D ;D ;D
Ahhh sono veramente fiero, sono quello che si dice un uomo arrivato.
Al mio paesello siamo solo io e il mio macellaio ad avercelo. Cesare, anche lui è un grande: ha le migliori bistecche della zona....
finalmente gli altri capiscono quello che sono veramente, quello che ho sempre pensato di me: un uomo di successo ;) :)
e questo grazie al mio rolexxxx!!!!
ebbene si , non sono uno sfigatello, io c'ho rolexxxxxx
 e chissenefrega se l'azienda in cui lavoravo ha chiuso.... io non porterò mai un seiko come il mio ex collega Mario  >:(
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2012, 18:54:35 pm da emilio »

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Dicembre 20, 2012, 00:39:15 am »
Io dico sempre una cosa....... E' chiaro che c'e' di meglio ,ma se un prodotto piace a milioni di persone un motivo ci sarà ...
Io alla mia giovane età ho la fortuna di aver potuto polsare oggetti veramente importanti ma...alla fine preso dalla voglia di intramontabilita' vittima di una serie di ricorrenze e un particolare successo lavorativo ,
oggi ho ritirato il mio semplice air king il quale ho ritenuto essere l'orologio che risponde alle caratteristiche ce cercavo...ebbene...

Sabato sono andato a vedere di nuovo i quadranti e me ne sono fatti metter via i due finali... 369 blu e bianco...
Oggi volevo farmi ritirare fuori gli altri per la scelta finale e non ne aveva piu!!!! Romano bianco e blu terminati, rose terminato e argante' terminato (meglio così forse)
Questo per dire che il ns e' un piccolo mondo che pensa che Rolex campi di 3 modelli..... Assolutamente no: Rolex vende tutto ciò che non e'e tr esagerato (in Italia) all'estero vende pure il resto...
Contate che l'orologio piu' venduto al mondo (swatch compresi) e' un Rolex dj...
Ho visto in altri lidi la top 10 degli orologi piu' venduti in oriente dove si cede al n. 1 l'omega seamaster (classifica di cui l'omega si vanta).....peccato che altre 6 posizioni sono occupate da Rolex...

Non crediate sia tutto marketing e status...
Le masse non sono fatte solo di gente con anelli al naso, insomma, in tutto c'e ' di meglio, ma per quello che deve offrire Rolex attualmente e' il top! E lo dice uno che appunto ha la fortuna di possedere orologi ven piu' importanti ma che aime' non hanno quella completezza di un oyster..
Le persone scelgono se possono Rolex come scelgono un'audi o Mercedes che sia proprio perche' hanno dimostrato sul campo che cmq oltre alla bellezza blasone e pubblicita' sono molto affidabili...se così non fosse andate tranquilli che nel giro di max 2 anni sarebbero già fallite...

I blasoni non si costruiscono sulla pubblicità , bensì su basi solide e nel caso di Rolex sono:
Affidabilità e design semplice e assolutamente personale  ... Cosa che mi spiace dirlo in 30 min di seamaster AT non ho trovato..

P.s. Cmq ho portato a casa un 369 quadrante bianco ;D
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Dicembre 20, 2012, 02:59:24 am »
Qui si esagera e si scherza.
C'è del giusto in tutto....
Ti faccio i miei sinceri complimenti  :)

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Dicembre 20, 2012, 07:32:23 am »
Qui si esagera e si scherza.
C'è del giusto in tutto....
Ti faccio i miei sinceri complimenti  :)

;D ;D ;D
Lo so lo so.... Ci tenete a far arrabbiare il massottone nazionale... Cmq e' pazzesco, crisi o non crisi fatto sta che sabato avevo una vasta scelta di quadranti... Ieri la scelta si e' ridotta a ciò che avevo da parte e a quelli improponibili tipo argente e indici azzurri :o
Ehhh...non oso immaginare quando non c'era crisi , non oso immaginare agli anni d'oro tipo anni 80...

orologico

« Risposta #79 il: Dicembre 20, 2012, 08:25:17 am »
P.s. Cmq ho portato a casa un 369 quadrante bianco

Complimenti e foto ;).

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Dicembre 20, 2012, 10:05:30 am »
"Contate che l'orologio piu' venduto al mondo (swatch compresi) e' un Rolex dj..."

che infatti fa parte dei tre modelli con cui tira tutto il carrozzone
 ;)

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Dicembre 20, 2012, 13:36:40 pm »
"Contate che l'orologio piu' venduto al mondo (swatch compresi) e' un Rolex dj..."

che infatti fa parte dei tre modelli con cui tira tutto il carrozzone
 ;)

sub-gmt-explorer-dj-air king-date-lady vari , daytona , yacht master 1 e deep sea.....
Il problema è cosa non vende Rolex?
Ripeto ,nelle declinazioni più sobrie rolex vende praticamente tutto e anche moltisimo!
Questi sono dati di fatto  :)
e siamo già a 10 modelli a 3 .... :)
Trovami un'altra casa che vende tantissimo indistintamente 10 modelli attualmente in produzione... ???

massotto

« Risposta #82 il: Dicembre 20, 2012, 14:00:52 pm »
Beh... non c'è da andare troppo lontano... una casa che produce "roba" da 170 euri o giu' di li'...

SeikoCitizenCasioLorenzOrientHamiltonTCMSwatchLaurensFestina ecc..

Figurati un po'.... 

CHi deve spendere 170 euri per un orologio si sbizzarisce sicuramente fra tutta la modelleria infinita ( di colori ) che propongono ...e la media fa numero...

La domanda è :

Fra quali delle masion di alta orologeria trovi chi vende 10 modelli a tutto campo...

Omega ?  ( forse 2 ..moon e P.O. )
IWC ? ( 1 , il porrtoghese )
AP ( 1 , R.O. ) ...

orologico

« Risposta #83 il: Dicembre 20, 2012, 15:07:43 pm »
Beh... non c'è da andare troppo lontano... una casa che produce "roba" da 170 euri o giu' di li'...

Figurati un po'.... 

CHi deve spendere 170 euri per un orologio si sbizzarisce sicuramente fra tutta la modelleria infinita ( di colori ) che propongono ...e la media fa numero...

La domanda è :

Fra quali delle masion di alta orologeria trovi chi vende 10 modelli a tutto campo...

AP ( 1 , R.O. ) ...
Beh, IWC oltre al portoghese anche il crono pilot, penso.

E di JLC cosa mi dici, reverso a parte?
Anche qui siamo nell'ambito dell'alta orologeria.
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2012, 15:10:36 pm da orologico »

massotto

« Risposta #84 il: Dicembre 20, 2012, 15:09:51 pm »
hai già detto tu.....  se mi togli il Reverso !??!?!?!    ;D ;D ;D :P :P :P

orologico

« Risposta #85 il: Dicembre 20, 2012, 15:16:56 pm »
Penso che la linea master ( tra cui lo svegliarino, altro cavallo di battaglia) e la linea
master compressor abbiano un buon seguito.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Dicembre 20, 2012, 15:27:14 pm »

Figurati un po'.... 

La domanda è :

AP ( 1 , R.O. ) ...

devi sempre aggiungere ciò che non conta un c****o
hai il cervello in fumo
fatti un po' di vacanza dai... 8)

massotto

« Risposta #87 il: Dicembre 20, 2012, 16:02:53 pm »
Penso che la linea master ( tra cui lo svegliarino, altro cavallo di battaglia) e la linea

Te manu con capisci mai un caxxo  ;)   , neanche quando uno ti fa un complimento...
era un complimento il fatto che giustamente , a quel prezzo la gente si sbizzarisce e compra quasi tutti i modelli alla fine..

di mastercompressor ne venderanno 2 o 3 all'anno   ,  è da sub ...drogati , per le dimensioni e le forme shock .. ;D ;D :P :P

piuttosto si comprano il Legend Diver...

« Ultima modifica: Dicembre 20, 2012, 16:05:49 pm da massotto »

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Dicembre 20, 2012, 18:32:43 pm »
La verità e' che le case d'orologria affermate lo sono grazie a 1 max 2 modelli..
Patek nautilus/calatrava
Omega speedmaster
AP royal oak
Jlc Reverso
............Rolex invece vende tutto...
E questa e' la fondamentale differenza fra Rolex e le altre case anche di maggior prestigio.
Io penso sempre che un motivo ci sarà e sicuramente non e' per pubblicità (altrimenti sarebbe tr facile e tutti i prodotti pubblicizzati dovrebbero esser di successo)

Non prendetemi per un amante di questa casa, chi mi conosce sa che la mia preferita e' assolutamente JLC... Ma la realtà e' questa... Tutto il resto sono chiacchiere da forum come l'attribuire a Rolex il successo che ha avuto solo al marketing...

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Dicembre 20, 2012, 18:40:26 pm »

No, stai parlando da appassionato... Se chiedi a qualsiasi persona cos'e' uno svegliarono o un master compressor non sa cosa sia...
Un reverso o un cartier forse si....
Se invece gli dici Rolex elegante...Rolex ghiera verde, Rolex ghiera nera,Rolex ghiera rosso blu, Rolex piccolino, Rolex cronografo immediatamente gli si materializzano i modelli nella mente... E questo e' veramente sinonimo di potere...
Una cosa pazzesca se ci pensate