Orologico Forum 3.0

IWC Aquatimer

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
IWC Aquatimer
« Risposta #15 il: Febbraio 08, 2008, 23:54:14 pm »
sergino ha scritto:
Ciao Fabri, ho lavorato 10 anni nell'ufficio tecnico di una pari azienda aeronautica ligure e come sempre dalla teoria alla pratica quotidiana spesso c'è una bella differenza....[B)]
anche se la qualità in questi momenti di grande produzione è calata, controlli a campione non se ne fanno.

gidi_34

IWC Aquatimer
« Risposta #16 il: Maggio 24, 2008, 00:35:16 am »
allora, il calvario continua...a marzo era stato spedito a milano per un controllo, ritornato un mese fa con tanto di lettera di scuse da parte di iwc...bene, l'orologio è andato Bene fino a quando Non è stata regolata la data, ora perde 4 5 min al giorno...che può essere?
cmq ha deciso di avvalersi di un avvocato!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC Aquatimer
« Risposta #17 il: Maggio 24, 2008, 08:11:24 am »
gidi_34 ha scritto:

allora, il calvario continua...a marzo era stato spedito a milano per un controllo, ritornato un mese fa con tanto di lettera di scuse da parte di iwc...bene, l'orologio è andato Bene fino a quando Non è stata regolata la data, ora perde 4 5 min al giorno...che può essere?
cmq ha deciso di avvalersi di un avvocato!

può essere che dovevano sostituirlo e stop....a volte c'è un accanimento terapeutico su certi orologi che meritano solo di essere rottamati....

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
IWC Aquatimer
« Risposta #18 il: Maggio 24, 2008, 08:44:08 am »
Intanto voglio ringraziare tutti per il post che trovo molto interessante.
Con voi amici ci si arricchisce sempre di più!

Volevo solo portare a corollario di coò che FAbri ha chiaramente espresso benissimo che anche la mia azienda nel suo piccolissimo si occupa tra le altre cose di progettare ed assemblare parti elettroniche (un settore) per l'impiantistica di sicurezza.
Bene deteniamo la ISO 9000/2000 da 11 anni (ex UNI-EN/ISO 9001)....
Pensate che in questi anni lo stesso CSQ che con visite periodiche ci monitorizza, ci ha spinti alla semplificazione di tutta una serie di controlli che agli inizi, anche inorgogliti dal aver raggiunto tale standard certificativo; noi attuavamo.
Adesso siamo si, più "snelli"
Ma filtri, controlli e non conformità sono quasi tutti andati a farsi benedire. Proprio col beneplacido dello stesso CSQ[V]

Questa è la realtà

Renato

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC Aquatimer
« Risposta #19 il: Maggio 24, 2008, 08:56:30 am »
e presumo che voi cmq lavoriate ancora bene....ma purtroppo sembra diventare la regola lavorare col cxxo!
c'è un abbassamento generalizzato della qualità, in ogni campo, che fa paura....[:0][:(]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
IWC Aquatimer
« Risposta #20 il: Maggio 24, 2008, 09:05:02 am »
si lavora bene ma solo per amore caro Angelo.
Quello che veramente in casi rari muove positivamente le fila è la passione e la gioia per quel che fai....!
Sapessi invece quante aziende a noi satellite o ns. fornitori, pur sempre pronti a lamentarsi del povero mercato, stan li appena le coinvolgi per lavoro a mancare appuntamenti, a proporti roba approssimativa, a mancar di dignità ed orgoglio!
E proprio un periodo di mxxxa!

Renato

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC Aquatimer
« Risposta #21 il: Maggio 24, 2008, 09:10:27 am »
sai Renato...per come sono fatto io, e in questo siamo proprio simili....odio, non sopporto il solo pensiero che un cliente possa rimanere deluso a causa mia....e purtroppo alcune volte mi mangio il fegato perchè sono impotente davanti a certe cose....uno si sforza di scegliere i fornitori con cura, o quantomeno quelli che vanno per la maggiore nel campo in cui opero, e poi si scopre che almeno alcuni di quei prodotti sono fatti con il......
quindi cerco quantomeno di soddisfarli col servizio, la cortesia, il consiglio....se non ovviamente la genuflessione virtuale in caso di difetto....
ma la faccia ce la metto io non il coglxxne che ha fatto o scelto il tal prodotto.
prego che quelle aziende che ancora producono bene, continuino a farlo, altrimenti la deriva sarà totale....

e guarda caso queste (poche) aziende sono ancora in mano a dei proprietari che l'hanno fondata o ereditata, non certo in mano a fondi d'investimento, banche, cordate o multinazionali, dove della qualità non gliene può fregà de meno....tanto le pecore che comprano ci saranno sempre....[:(]

gidi_34

IWC Aquatimer
« Risposta #22 il: Maggio 24, 2008, 10:02:24 am »
ma sapete quale è la cosa strana? l'orologio è un iwc, non un pringeps, è stato comprato nella gioielleria più famosa di bari e puglia...bene... dopo 20 gg ti ritorna il cliente che ti ha sborsato senza fiatare 3000 e passa euro e ti dice che l'orologio non va proprio...come minimo vai in cassaforte ne prendi uno uguale e lo consegni. senza fiatare! io almeno appassionato di orologi, da commerciante, farei così.

invece non solo si viene presi in giro, ma oltre al danno anche la beffa di rimanere per mesi senza segnatempo...farebbe bene il padre del mio amico se denunciasse il tutto tramite avvocato...non se ne può più di essere  presi per il culo.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC Aquatimer
« Risposta #23 il: Maggio 24, 2008, 10:16:11 am »
sono d'accordo, anche io avrei fatto così...il cliente era soddisfatto e la iwc mi avrebbe rimborsato perchè l'orologio era palesemnte difettoso.

invece così, sia il gioielliere, sia iwc, han perso un cliente....ma complimenti!
[:D]

gidi_34

IWC Aquatimer
« Risposta #24 il: Maggio 24, 2008, 10:20:22 am »
cmq si potrebbe aprire una bel discussione IN RILIEVO dove sbattere in prima pagina tutti questi problemi...e relative mancanz delle gioiellerie...in tutti gli altri campi si fa, qui non vedo perchè dovrebbe essere non fattibile...se sfogliate motociclismo alle prime pagine ci sono fior fior di lettere contro case e concessionari...qui invece tutti d'amore e daccordo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC Aquatimer
« Risposta #25 il: Maggio 24, 2008, 10:22:04 am »
perchè....per me si potrebbe fare, vediamo che ne dicono i moderatori che naturalmente dovranno sentire la proprietà....cmq anche parlando tra i vari post escono queste cose....

come il royal oak di fabrizio che ha dovuto portarlo due volte....dico due volte in assistenza....e stiamo parlando di un oggettino da 13mila eurozzi....[:0][:0][:0]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
IWC Aquatimer
« Risposta #26 il: Maggio 24, 2008, 11:16:01 am »
airangel ha scritto:

perchè....per me si potrebbe fare, vediamo che ne dicono i moderatori che naturalmente dovranno sentire la proprietà....cmq anche parlando tra i vari post escono queste cose....

come il royal oak di fabrizio che ha dovuto portarlo due volte....dico due volte in assistenza....e stiamo parlando di un oggettino da 13mila eurozzi....[:0][:0][:0]

gli strapperei le unghie di mani e piedi al resposabile del controllo
qualità audemars.

gidi_34

IWC Aquatimer
« Risposta #27 il: Maggio 24, 2008, 11:23:27 am »
secondo me di controlli non ne fanno proprio! è questo il problema, si cullano dietro alla qualità che ormai hanno raggiunto i materiali e le tecniche di lavorazione...quindi 99 oggetti su 100 sono perfetti, quando capita quello difettoso intervengono...e nemmeno velocemente.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
IWC Aquatimer
« Risposta #28 il: Maggio 24, 2008, 11:35:02 am »
nel mio caso il servizio assistenza è stato velocissimo.
al secondo intervento ho potuto anche visionare i loro laboratori.
chiaramente avrei preferito non vederli!![:(][:(]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC Aquatimer
« Risposta #29 il: Maggio 24, 2008, 12:01:11 pm »
io continuo a sostenere che con orologi da 13mila euro NON deve succedere nulla...
e cmq agli orologi costosi in genere....quando si spendono 3-5mila euro, si pretende ed esige la massima qualità....mica 'na roba da catena di montaggio....e facciamoci sentire se e quando succede, devono essere svergognati questi cialtroni....[:(][:(!]