Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Anche se dentro abbiamo sempre un Valjoux (uno 7750 l'altro 7753), quale prendereste?

Breitling Chronomat Automatica A13050
3 (27.3%)
Omega Speedmaster Racing
8 (72.7%)

Totale votanti: 7

Anche se dentro c'è sempre un Valjoux

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Anche se dentro c'è sempre un Valjoux
« il: Dicembre 10, 2012, 11:49:13 am »
Anche se dentro abbiamo sempre un Valjoux (uno 7750 l'altro 7753), quale prendereste?
Entrambi cassa 40mm, entrambi 100 m (anche se Breitling ha corona a vite e Omega no).

Tenete presente che il Breitling è fuori produzione e, ultimo listino, avrebbe un prezzo di circa 1.500 più dell'Omega... cosa affettivamente percepibile dalla "ricchezza" del quadrante e dalle finiture... che su Omega invece sono più semplici... anche il bracciale Pilot ha una certa consistenza...

Tuttavia, proprio perchè fuori produzione, lo si trova al 30% e quindi ad un prezzo diciamo confrontabile a quello dell'Omega.

Quale prendereste tra i due?

.::R063R::.

gidi_34

Re:Anche se dentro c'è sempre un Valjoux
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2012, 12:10:29 pm »
breitling...superiore in tutto

orologico

« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2012, 12:12:19 pm »
Votato omega, + essenziale.
Il bracciale del breitling è bello, il resto lo trovo ridondante.

« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2012, 12:48:35 pm »
Soldi buttati. Ma se proprio devi gettarli via, omega. Quel breitling ha una vita collezionistica pari alla durata della garanzia.

gidi_34

« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2012, 12:57:14 pm »
e se invece della vita collezionistica un oggetto come un orologio si acquistasse anche perchè piace e per il gusto profondo di indossarlo?

« Risposta #5 il: Dicembre 10, 2012, 13:13:03 pm »
Libero di gettare nel wc i tuoi soldi sudati e guadagnati, Giuseppe. Per me un orologio deve essere bello ok, ma se so di aver buttato soldi inutilmente mi passa la voglia di indossarlo. Un v7750 non può costare più di 1.5k nuovo, in orologio bello e lavorato. Dopo, sono imbrogli delle case. Forse eccezione fatta per iwc che ci spende per modificarlo.

« Risposta #6 il: Dicembre 10, 2012, 13:16:35 pm »
P.s. dimenticavo, vale anche per Tudor, soprattutto, che mette quelle schifezze di eta doppia piastra a 3k...che vergogna. Se no poi massimo credeva di essere sulla buona strada per convertirmi, non lasciamo spazio a equivoci  ;D   :P

massotto

« Risposta #7 il: Dicembre 10, 2012, 14:50:51 pm »
Di Omega considero quasi esclusivamente ( e non solo io )  il Moonwatch ...

ti ho già risposto .... ;D

orologico

« Risposta #8 il: Dicembre 10, 2012, 14:58:51 pm »
Libero di gettare nel wc i tuoi soldi sudati e guadagnati, Giuseppe. Per me un orologio deve essere bello ok, ma se so di aver buttato soldi inutilmente mi passa la voglia di indossarlo. Un v7750 non può costare più di 1.5k nuovo, in orologio bello e lavorato. Dopo, sono imbrogli delle case. Forse eccezione fatta per iwc che ci spende per modificarlo.

IWc, il 7750 + caro in commercio ;D.

joebar

« Risposta #9 il: Dicembre 10, 2012, 14:58:56 pm »
E un bell'Hamilton? :)

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 10, 2012, 15:03:08 pm »

Mi pareva di aver specificato nel titolo che sono consapevole che dentro c'è in entrambi un Valjoux... e personalmente poco mi frega!
Per quanto riguarda i soldi buttati, la cosa è molto personale: per me sono soldi buttati quelli spesi per certi vintage che, anche se hanno macchina e storia, sono inguardabili.
In fine, anche il discorso sul "valore di mercato" vale come il due di picche: qualche anno fa ho comprato delle sedie Thonet originali del 1850, marchiate a fuoco, rare e particolari... dicevano che era come un assegno circolare: beh, sono tre anni che cerco di venderle e non ci sono ancora riuscito!!

orologico

« Risposta #11 il: Dicembre 10, 2012, 15:03:20 pm »
Belli anche questi, ottima alternativa a un prezzo decisamente inferiore.

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 10, 2012, 15:05:39 pm »

Qualcuno ha mai provato ad avere contemporaneamente in mano un Hamilton e un Breitling?!
Come confrontare Ikea con Vitra!

(e non ditemi che dentro c'è la stessa macchina, perchè è solo parzialmente vero... e perchè il movimento è solo un percentuale del valore dell'intero orologio).

orologico

« Risposta #13 il: Dicembre 10, 2012, 15:07:21 pm »

Mi pareva di aver specificato nel titolo che sono consapevole che dentro c'è in entrambi un Valjoux... e personalmente poco mi frega!
Per quanto riguarda i soldi buttati, la cosa è molto personale: per me sono soldi buttati quelli spesi per certi vintage che, anche se hanno macchina e storia, sono inguardabili.
In fine, anche il discorso sul "valore di mercato" vale come il due di picche: qualche anno fa ho comprato delle sedie Thonet originali del 1850, marchiate a fuoco, rare e particolari... dicevano che era come un assegno circolare: beh, sono tre anni che cerco di venderle e non ci sono ancora riuscito!!

Infatti, ognuno di noi fa le sue personalissime valutazioni.
Volutamente non ho tirato in ballo discorsi sul calibro. Mi piace di + l'omega, anche come movimento. Alla fine la prova al polso è quella decisiva.

orologico

« Risposta #14 il: Dicembre 10, 2012, 15:08:57 pm »

Qualcuno ha mai provato ad avere contemporaneamente in mano un Hamilton e un Breitling?!
Come confrontare Ikea con Vitra!

(e non ditemi che dentro c'è la stessa macchina, perchè è solo parzialmente vero... e perchè il movimento è solo un percentuale del valore dell'intero orologio).
Devi sempre rapportare al prezzo Roger, ho l'impressione che i breitling siano sopravvalutati.