Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Anche se dentro abbiamo sempre un Valjoux (uno 7750 l'altro 7753), quale prendereste?

Breitling Chronomat Automatica A13050
3 (27.3%)
Omega Speedmaster Racing
8 (72.7%)

Totale votanti: 7

Anche se dentro c'è sempre un Valjoux

gidi_34

Re:Anche se dentro c'è sempre un Valjoux
« Risposta #45 il: Dicembre 11, 2012, 20:44:19 pm »
No...breitling come rolex e panerai ha fatto del design (puó piacere o meno) della robustezza e delle finiture il suo cavallo di battaglia. Il bracciale breitling è uno dei bracciali più belli e rifiniti in commercio...di contro non si son mai dedicati piú di tanto ai movimenti (in questi ultimi decenni) un po come rolex e panerai...ottime macchine per tutti e tre, dei muli infaticabili ma niente di più (per me i l calibro 3135 non è molto lontano da un 2895 o 2892/a )...detto questo sono tutti e tre a livello mondiale famosi...chi più chi meno. Se avessi da spendere 3k euro un bel breiTling lo prenderei in considerazione...di sicuro non puoi sbagliare...paragonare gli orologi solo per il movimento non ha senso...a questo punto mi prendo un movimento e me lo metto sul comodino tanto vale...posso dire di possedere un 7750 grezzo magari che hamilton monta sui 1000 euro, longines 1500 e breitling 3000...lo pago 150 euro e ho fatto l'affare del secolo.
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2012, 20:47:39 pm da gidi_34 »

« Risposta #46 il: Dicembre 11, 2012, 23:34:25 pm »
Va dato atto però a Rolex di aver cacciato fuori il primo movimento complicato crono nella sua storia per il daytona, e devo dire che è un eccellente movimento automatico integrato ruota a colonne...cavolo trent'anni di ritardo però ;D
Non sto parlando di affari...di rapporto qualità prezzo...un v7750 a 1.5k da longines ci sta perché un prodotto di una buona qualità c'è comunque, da breitling a 3k no perché a parte estetica che non amo non dà nulla in più. Non ci vedo un rapporto soddisfacente qualità/prezzo, ecco...molto migliore quello dell'attuale daytona acciaio a questo punto! Ma ognuno la pensa come vuole...;)

gidi_34

« Risposta #47 il: Dicembre 11, 2012, 23:40:46 pm »
Diciamo che mal sopporti breitling ;)

« Risposta #48 il: Dicembre 12, 2012, 00:11:46 am »
Mi pare cristallino ;D l'ATTUALE breitling ;) oggi fanno cose davvero esagerate con i prezzi in rapporto a ciò che offrono...

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Dicembre 12, 2012, 08:57:07 am »

Si tratta di una mia opinione personale, per me 3k su quel breitling sono un furto, 1,5k su un longines fasi lunari 7751 sono spesi meglio, perché vedo un rapporto qualità prezzo diverso. E pure per nomos.
Io la penso così e tu diversamente, io tendo a razionalizzare pure qualcosa che spessissimo ha poco di razionale.
Siamo diversi...e poi passi da breitling tutta la vita a spendiamo soldi in inutili orologi? ;D

Questo discorso lascia il tempo che trova. Poichè, come già giustamente detto, stiamo parlando di inutili orpelli che altro non fanno che soddisfare il proprio ego, ciascuno ha i propri parametri di scelta. Personalmente il Longines mi fa esteticamente schifo... il Breitling lo trovo bellissimo. Punto. Chi se ne frega se dentro c'è una macchina di simili origini?
.::R063R::.

gidi_34

« Risposta #50 il: Dicembre 12, 2012, 09:16:58 am »
appunto...anche perchè se quella macchina va benissimo su un longines a 1500 andrà benissimo anche su un bvreitling da 3000...la differenza è solo la capacità e la voglia di spesa he ha l'utente finale...i breitling hanno il loro pubblico che li sa apprezare, non possono piacere a tutti...in questo chronomat poi non ci vedo niente di inutili orpelli se non i soliti cavalieri che sono il tratto distintivo di breitling.

« Risposta #51 il: Dicembre 12, 2012, 09:25:23 am »

Si tratta di una mia opinione personale, per me 3k su quel breitling sono un furto, 1,5k su un longines fasi lunari 7751 sono spesi meglio, perché vedo un rapporto qualità prezzo diverso. E pure per nomos.
Io la penso così e tu diversamente, io tendo a razionalizzare pure qualcosa che spessissimo ha poco di razionale.
Siamo diversi...e poi passi da breitling tutta la vita a spendiamo soldi in inutili orologi? ;D

Questo discorso lascia il tempo che trova. Poichè, come già giustamente detto, stiamo parlando di inutili orpelli che altro non fanno che soddisfare il proprio ego, ciascuno ha i propri parametri di scelta. Personalmente il Longines mi fa esteticamente schifo... il Breitling lo trovo bellissimo. Punto. Chi se ne frega se dentro c'è una macchina di simili origini?
A me frega...;D e la penso esattamente al contrario sulle estetiche breitling e longines. Ma sono opinioni personali, non vedo il motivo di essere così caustici...per quanto mi riguarda potete buttare tutti i soldi che volete in breitling, tu li ritieni ben spesi io no. Potevamo fermarci al mio primo commento senza proseguire... ::)

alan ford

« Risposta #52 il: Dicembre 12, 2012, 09:47:26 am »
Trovare un accordo su qualcosa di soggettivo come l'estetica penso sia impossibile.
Personalmente nell'analisi di un orologio parto proprio da questa, se l'estetica non mi soddisfa, neanche approfondisco sul motore.

gidi_34

« Risposta #53 il: Dicembre 12, 2012, 11:56:17 am »
Si continua ad usare e abusare la frase "buttare i soldi" ...ripeto...ognuno "butta "i soldi come vuole... Cmq buttare i soldi potrei anche capirlo su un louis vuitton o un hermes
..ma su un breitling scusate mi sembra si stia esagerando altrimenti qui parliamo di lang e Go e buonanotte ai suonatori

« Risposta #54 il: Dicembre 12, 2012, 12:08:05 pm »
Ma scusa non posso dire che sono soldi buttati? C'è la censura? ;D tu la pensi diversamente, come Roger! Stop.  :D E poi non confondiamo due pianeti diversi, il peggiore dei GO fa le scarpe a qualsiasi breitling ;)

joebar

« Risposta #55 il: Dicembre 12, 2012, 13:34:12 pm »
Allora prova a rivendere un Go e scommetto se non hai buttato dei soldi anche li' :D

« Risposta #56 il: Dicembre 12, 2012, 13:44:16 pm »
Vedo che non hai capito il mio concetto di buttare soldi...:D per un orologio che fanno da capo a piedi come Dio comanda a prezzi non disumani...ci sta...esempio lampante panolunar :P
Poi è chiaro che economicamente ci perdi...
...se non vuoi perderci ci sono i vintage!!!  ;D ;D :P

gidi_34

« Risposta #57 il: Dicembre 12, 2012, 15:05:10 pm »
la cosa che mi da fastidio è sentirmi dire da un'altra persona che sto buttando i soldi...anche tu per me butti i soldi nel peggiore dei modi comprando rottami vintage...possono avere anche i minerva dentro...ma sempre rottami rimangono.

ora come la mettiamo?

« Risposta #58 il: Dicembre 12, 2012, 15:39:43 pm »
Ok...a differenza tua non la prendo così male...:D e poi scusa ma mi sa tanto di dispetto e controdispetto...perché non la smettiamo? Ti chiedo scusa se ho urtato la tua sensibilità usando quel termine...

gidi_34

« Risposta #59 il: Dicembre 12, 2012, 16:13:33 pm »
nessun dispetto e controdispetto, solo che mi sembra poco opportune dare  dello sperperone a qualcuno solo per differenze di veduta...stessimo parlando di un cronotech a 1000 euro potrei anche darti ragione, ma parliamo sempre e cmq di breitling..si può dire che con 3000 euro si potrebbe comprare altro, ma dire che si stanno buttando i soldi mi sembra eccessivo.

poi, magari la interpreto male io la cosa, ma se ci mettiamo dalla parte dell'utente x che magari ci legge per la prima volta diamo una visione distorta della cosa...e data l'affluenza ormai ridotta all'osso del forum credo non sia opportuno far tanto i talebani, specialmente se ci trinceriamo dietro nostre idee personalissime e soggettive