Orologico Forum 3.0

Chronolog cataloghi Breitling anni passati

Re:Chronolog cataloghi Breitling anni passati
« Risposta #15 il: Dicembre 14, 2012, 08:53:09 am »
Ho scritto a Breitling. L'ultimo prezzo di listino era di € 2.430 con cinturino, € 3.280 con bracciale.
Comprando un NOS (nuovo come fondo magazzino) quindi, secondo me dovrebbe esser equo come prezzo almeno un 30% di sconto calcolato sull'ultimo listino... Che dite?
Quindi non più di 1700 euro per la versione cinturino... Eh?

In quel periodo Tradema li ha svenduti con sconto 60% circa, considerando che nelle televendite li vendevano a metà prezzo.
Quotone...c'era proprio bisogno di scomodare la breitling con tutte le indicazioni che già solo sulla baia puoi trovare?? ;)
Massotto ti ha detto pure meno rispetto alla mia stima...

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Dicembre 15, 2012, 00:53:57 am »
Sono triste!
Avevo trovato due NOS bellissimi, un A13050 e un A13552, solo che chiedono 2500 per la versione con cinturino!!!!! Praticamente più del suo ultimo listino!
Capisco che in teoria ad un orologio fuori produzione puoi applicare il prezzo che vuoi, anche perché trovi quello che trovi, tuttavia non so se sia giusto sborsare tutti questi soldi per qualcosa che in teoria dovrebbe costare mto meno!!
.::R063R::.

massotto

« Risposta #17 il: Dicembre 15, 2012, 06:20:24 am »
Guarda la risposta è semplicissima ...no !

Non è giusto per mille motivi pagare di piu' un oggetto che vale meno della metà , oggi in questo momento storico di crisi tanto meno .

*Anzi , in questo preciso momento si dovrebbero pagare meno del loro valore basso o alto ....

Anche il Seamaster GMT che si chiede dall'altra  parte ( come quotazione ) NON vale assolutamente oltre i 1000 euri ...nonostante la grande passione per Omega di Joe.

Ma non è il mio un tentativo di forzare la mano a chi ha bisogno o voglia di vendere., è che oggi purtroppo le spese primarie sono altre.
Poi se c'è un'occasionissima ci si pensa ! ( e non ho lostesso detto che si compra)  :D

Oggi , migliaia di euri , si spendono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per il solito orologio... non perchè lo voglio io ma perchè viene considerato ancora l'unico oggetto nella mente della gente che vale e si rivaluta . ( E non tutti i modelli ) .

chi ha altri marchi deve calare tanto le brache.. (IMHO)

« Risposta #18 il: Dicembre 15, 2012, 08:01:35 am »
Guarda la risposta è semplicissima ...no !

Non è giusto per mille motivi pagare di piu' un oggetto che vale meno della metà , oggi in questo momento storico di crisi tanto meno .

*Anzi , in questo preciso momento si dovrebbero pagare meno del loro valore basso o alto ....

Anche il Seamaster GMT che si chiede dall'altra  parte ( come quotazione ) NON vale assolutamente oltre i 1000 euri ...nonostante la grande passione per Omega di Joe.

Ma non è il mio un tentativo di forzare la mano a chi ha bisogno o voglia di vendere., è che oggi purtroppo le spese primarie sono altre.
Poi se c'è un'occasionissima ci si pensa ! ( e non ho lostesso detto che si compra)  :D

Oggi , migliaia di euri , si spendono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per il solito orologio... non perchè lo voglio io ma perchè viene considerato ancora l'unico oggetto nella mente della gente che vale e si rivaluta . ( E non tutti i modelli ) .

chi ha altri marchi deve calare tanto le brache.. (IMHO)
Quoto SOLO la risposta in prima riga, il resto massottianate ;D
In ogni caso è vero, quell'orologio dovrebbero buttartelo appresso con tanti ringraziamenti, non lo dico per via della mia antipatia per la attuale breitling, ma perché c'è tantissima gente che tenta disperatamente di venderli in tutte le fogge e referenze e rimangono lì...;) Pazienta...

massotto

« Risposta #19 il: Dicembre 15, 2012, 08:06:44 am »
quindi non concordi sul momento drammatico , la crisi ...e il resto ...

« Risposta #20 il: Dicembre 15, 2012, 09:06:38 am »
Il momento di crisi è noto, ma non dimentichiamo che comunque è un settore non proprio indicato per chi non ce la fa ad arrivare a fine mese...qui si parla di beni per chi ha soldi in avanzo, e nemmeno tanto pochi...e non è vero affatto che i soldi si spendono unicamente per l'orologio che dici tu massimo  ::)
Come potevi immaginare, era qui che intendevo arrivare..:D siamo d'accordo di certo sul fatto che non è giusto pagare un oggetto più del valore corrente, ma non si può dire che se devi spendere soldi devi farlo solo per il coronato... >:(
Proprio perché c'è crisi e la gente comune pensa ad altro che agli orologi di lusso, il campo si restringe agli appassionati tradizionali del settore...dove Rolex non è padrona incontrastata...almeno questo dovresti capirlo!!!

alan ford

« Risposta #21 il: Dicembre 15, 2012, 09:30:08 am »
Comunque ci sarà pure la crisi ma la gente non se ne è accorta!
Da Media World o da Trony c'è il panico!
Boh...

« Risposta #22 il: Dicembre 15, 2012, 10:06:26 am »
Ma pure con gli orologi in effetti non c'è tutta questa parsimonia, nelle mie solite ricerche vedo che gli oggetti ben messi vanno sempre via al loro prezzo, salvo occasioni...poi in generale a Natale si cerca comunque di aprirli i cordoni...

massotto

« Risposta #23 il: Dicembre 15, 2012, 10:25:42 am »
bene meglio cosi... ;) :)

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 15, 2012, 12:42:25 pm »
Per quale modello? Posso vedere di sicuro 2000/2001 e forse 2002, il 2004 devo cercare.

Sfumato il Chronomat NOS, adesso sto puntando un secondo polso CHRONOMAT Longitude A20348.
Mi puoi cortesemente verificare la quotazione nel chronolog del 2002?
Grazie!
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2012, 12:43:56 pm da ROGER »

« Risposta #25 il: Dicembre 15, 2012, 13:35:25 pm »
Roger, ma perché ti concentri tanto sui listini dell'epoca? Sono molto poco influenti sul valore attuale...e poi perché è già sfumato il nos del 2004? Hai fretta o scadenze? Oppure punti certi esemplari in vendita e poi ti informi?
In ogni caso, il paziente informatore mi ha comunicato il listino del Chronomat Longitude 2002 :D
Cinturino in cuoio 2500
cinturino in coccodrillo 2700
bracciale pilot 3200
A te per le conclusioni che vorrai trarne :)

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 15, 2012, 13:46:09 pm »
Roger, ma perché ti concentri tanto sui listini dell'epoca? Sono molto poco influenti sul valore attuale...e poi perché è già sfumato il nos del 2004? Hai fretta o scadenze? Oppure punti certi esemplari in vendita e poi ti informi?
In ogni caso, il paziente informatore mi ha comunicato il listino del Chronomat Longitude 2002 :D
Cinturino in cuoio 2500
cinturino in coccodrillo 2700
bracciale pilot 3200
A te per le conclusioni che vorrai trarne :)

Grazie per l'informazione.
È sfumato perché ho un credito presso una orologeria e quindi posso scegliere solo quello che hanno loro di disponibile... E il prezzo a cui è proposto non è consono.

« Risposta #27 il: Dicembre 15, 2012, 13:51:50 pm »
Aah ecco immaginavo...allora non fai prima a dirci tutto quello che ha di disponibile che ti aggrada? :) gli farei anche presente, in modo cortese, che a simili prezzi tipo il precedente chronomat se li tengono a vita :D
Non c'è di che :)

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 15, 2012, 14:53:01 pm »
Il Longitude è proposto a 1500 come secondo polso. Su chrono24 viaggiano sui 1700-1900... ma è rinomatamente caro... direi che 1300, se in ottime condizioni, potrebbe essere un buon prezzo, che dite? Non so neanche se ancora disponibile... poi a parte comprerei un bracciale pilot acciaio nuovo...

« Risposta #29 il: Dicembre 15, 2012, 15:15:20 pm »
Io direi che 1300 andrebbe bene...se ti proponesse il longitude col pilot :D
Non credo ti convenga, poi tra orologio e bracciale spenderesti 1800 euro...:o