Orologico Forum 3.0

Qual è il giusto prezzo per un Seamaster GMT secondo polso?

Re:Qual è il giusto prezzo per un Seamaster GMT secondo polso?
« Risposta #15 il: Dicembre 16, 2012, 14:57:49 pm »
900/1000 ma solo se in condizioni perfette indistinguibili dal nuovo

scusami ma ti sei documentato prima di scrivere questa notizia a dir poco falsa?
La classe non è acqua

gidi_34

« Risposta #16 il: Dicembre 16, 2012, 23:16:55 pm »
Sinceramente vedo i mercatini dove son proposti a 1200/1300 e rimangono invenduti.

Ergo 1000 è un buon prezzo a cui acquistare...poi...dare del falso ad una idea di valore di un singolo orologio nemmeno tanto richiesto dal pubblico mi sembra non solo inadeguato ma addirittura fuori luogo

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 17, 2012, 09:34:15 am »
Sta di fatto che l'orologio su cui avevo messo gli occhi non è più disponibile poichè è già stato venduto (non avevano ancora aggiornato la scheda on line)... il prezzo a cui era proposto era 1.600
.::R063R::.

massotto

« Risposta #18 il: Dicembre 17, 2012, 09:37:55 am »
900/1000 ma solo se in condizioni perfette indistinguibili dal nuovo

scusami ma ti sei documentato prima di scrivere questa notizia a dir poco falsa?

E perchè dovrebbe essere falsa ? 

1) questa non è una notizia ma un parere ( rispettabile ) di un forumista

2) io esprimo lo stesso parere

3) dare del falso a una persona , in questo preciso caso , mi sembra quantomeno inadeguato

4) Tu chi saresti per dire che è falso ? Hai anche tu un orologio cosi' da vendere ?

prova a sentire da un commerciante quanto ti paga un orologio come quello ...

piano con le parole ....sui pareri personali oltretutto... ok ?

Io posso esprimere il mio parere personale il piena democrazia per ora..e affermare quindi il mio punto di vista , gisuto o sbagliato.

TU invece dove li compri gli orologi , su Chrono24 dove i prezzi sono almeno del 30% piu' alti ?

Vatti a vedere i principali mercatini e dimmi quanta roba invenduta c'è , compresi Rolex , Omega , Tudor , Longines...ecc...

QUesto GMT cos'ha di tanto spettacolare da essere cosi' ricercato ?

1400 ???????

con 1750 mi compro il Moonwatch che è l'unico omega che ha un po' di mercato ( ma anche di quelli ne trovi a pacchi da vendere )...

« Ultima modifica: Dicembre 17, 2012, 09:43:03 am da massotto »

« Risposta #19 il: Dicembre 17, 2012, 11:21:16 am »
Sta di fatto che l'orologio su cui avevo messo gli occhi non è più disponibile poichè è già stato venduto (non avevano ancora aggiornato la scheda on line)... il prezzo a cui era proposto era 1.600
Ecco quando si dice badiamo ai fatti.
è il mercato che decide chi ha ragione e chi no, non io nè nessun altro.
Non prendo nemmeno in considerazione i prezzi di chrono 24, ma se date anche un' occhiata su ebay potete notare quali sono le valutazioni. Addirittura proprosti a 1.8/ 1.9 usati. Certo prezzi molto alti anche questi, ma da qui a dire 1k  ce ne passa. Poi se li trovate sono contento per voi.
P.s. Il commerciante te lo mette 800/900€ certo, ma lui appunto é un commerciante e deve rivendere.  sarei comunque lieto se mi postaste qualche link che avvalora la VS tesi. Quello che ha scritto roger avvalora la mia tesi.
Non era mia intenzione offendere nessuno, tutto è circoscritto all' argomento  ;) ci mancherebbe.
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2012, 11:26:47 am da Ernesto186 »
La classe non è acqua

massotto

« Risposta #20 il: Dicembre 17, 2012, 11:37:00 am »
A quanto te lo compra il commerciante ??? ???  8/900 

ahahah   ... 

Guarda , quel GMT NON E' mai stato un successo per Omega... piaceva e interessava poco anche appena uscito...  al contrario del classico Sub seamaster 300 .....

ripeto... a 1400 non lo prendo neanche in considerazione...calcolando che con 1750 compro un moonwatch splendido completo...

E non c'è paragone fra i due orologi....storicamente e commercialmente...

Di Ebay ?  prezzi alti anche loro...

Vai su O&P  per avere quotazioni e vendite  piu' realistiche.. ( ma mi devi dimostrare che è stato venduto su O&P a quel prezzo ...non che offre !!! )

Chiedere non vuol dire incassare !!

Faccio l'elenco degli orologi che oggi , chiedendo ( quasi pretendendo )  un prezzo giusto , si ha qualche probabilità di venderli ( perchè siamo sotto Natale ) in tempi ragionevoli

1) Rolex oyster 40mm. vecchio corso ( GMT , Sub e E II )

2) Omega Speedmaster moonwatch classico hesalite .

3) Panerai Luminor ( Logo000 , 111 , 112 ) unitas

4) Panerai Radiomir 210 e Black Seal ....   

STOP...

« Ultima modifica: Dicembre 17, 2012, 11:51:40 am da massotto »

« Risposta #21 il: Dicembre 17, 2012, 12:04:18 pm »
Un caro amico ne ha venduto uno qualche mese fa a 1300. Lui è un privato e quindi dubito che un commerciante lo venda a meno. La cosa bella è che lo ha venduto ad un commerciante.
E poi scusami ma se come dice roger il venditore lo ha venduto a fronte di un prezzo richiesto di 1.6, secondo te quanto ha potuto spuntare l' acquirente? Meno di 1.4? Non penso proprio.
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2012, 13:59:14 pm da Ernesto186 »
La classe non è acqua

massotto

« Risposta #22 il: Dicembre 17, 2012, 12:10:21 pm »
io penso che invece potrebbe essere.... 

Oggi quando ti fanno vedere dei biglietti di carta verdi con scritto sopra 100... alla fine anche se ne manca qualcuno ( ripetto alle tue speranze/pretese)  va bene lostesso ....  :D ;) :P :P ...

poi su quello ....  direi che un sostanzioso sconto ci possa stare... 

« Risposta #23 il: Dicembre 17, 2012, 12:21:37 pm »
Certo se ne manca qualcuno non fa niente ma se ne mancano 4/5 la cosa cambia  ;)  :P
La classe non è acqua

massotto

« Risposta #24 il: Dicembre 17, 2012, 14:25:42 pm »
vabbè...ognuno saprà di se .... :D

alan ford

« Risposta #25 il: Dicembre 17, 2012, 16:20:03 pm »
Io non sono esperto, ma giusto per capire, su chrono24 a quanto sta?

gidi_34

« Risposta #26 il: Dicembre 17, 2012, 16:36:32 pm »
chrono24 ne porta un paio da 1600 a 1800...considernado che 1800 è tanto e 1600 potrebbe andar bene faccio una considerazione...se chrono24 vende un pezzo a 1600 ci deve pur guadagnare su...ergo a 1200 un privato senza i costi di gestione che ha chrono 24 dovrebbe darlo...da 1200 a 1000/1100 in periodo di crisi il passo è breve...e poi si è discusso quale sia un prezzo consono...per me è consono fino a max 1100 se perfetto e corredato di tutto...oltre sinceramente spendo per uno speed

alan ford

« Risposta #27 il: Dicembre 17, 2012, 16:43:44 pm »
chrono24 ne porta un paio da 1600 a 1800...considernado che 1800 è tanto e 1600 potrebbe andar bene faccio una considerazione...se chrono24 vende un pezzo a 1600 ci deve pur guadagnare su...ergo a 1200 un privato senza i costi di gestione che ha chrono 24 dovrebbe darlo...da 1200 a 1000/1100 in periodo di crisi il passo è breve...e poi si è discusso quale sia un prezzo consono...per me è consono fino a max 1100 se perfetto e corredato di tutto...oltre sinceramente spendo per uno speed

Sarà pure tanto, però su chrono 24 gli orologi si vendono.
Non è frequentato solo da quelli dei forum che sanno tutto e che per 100 euro si fanno mettere sotto un treno! ;D
Il mio fifty lo ho venduto in scioltezza a 1000 euro più del prezzo da forum.

gidi_34

« Risposta #28 il: Dicembre 17, 2012, 17:00:52 pm »
perchè ha delle referenze in più quel sito...la gente è più sicura dell'acquisto...ma i prezzi son cmq più alti di quelli a cui si vende tra privati.

alan ford

« Risposta #29 il: Dicembre 17, 2012, 17:16:29 pm »
perchè ha delle referenze in più quel sito...la gente è più sicura dell'acquisto...ma i prezzi son cmq più alti di quelli a cui si vende tra privati.

E ma... quì sta il punto!
Tra quali privati?
Tra i privati dei forum i prezzi sono scannati, io lo ho venduto ad un privato che non frequenta alcun forum.
Non so se mi spieco! ;)