Degno finale direi.
La fibbia pare buona, però dai una controllata ai lati interni, dovrebbe essere punzonata su entrambe e recare il marchio Unroc, la ditta che produceva tra anni 60 e 70 le fibbie per molte case svizzere, tra cui oltre a Longines Universal Genève
Quanto alla corona, la foto non è macro e non riesco a distinguere l'impressione, una foto di profilo sarebbe opportuna.
Ma il fatto che sia dorata mi lascia senza parole dopo ciò che abbiamo già visto... ok si può far fare bianca, ma ad un costo da pagare, seppur esiguo e in ogni caso mi lascia sempre più esterrefatto che colui che ti ha venduto questo orologio faccia una serie simile di gaffe. Mah...
La scritta Unroc compare solo su un lato.
La coroncina mi lascia perplesso
, doratura a parte; diametro di quella montata quasi 5mm, l'altra
3mm. Anche se fosse d'acciaio non è la sua perchè in rete ne ho viste molte e non ha la tipica forma a cappello.
Quando puoi misura il diametro della corona montata sul tuo e fammi sapere.
Allego estratti mail:
No.. sono andato a naso non avendo ne l'orologio ne la corona in mano per poter fare confronti..
Invece ho dovuto comprare una corona fidandomi dell'istinto e di quello che diceva il venditore che mi ha dato indicazioni generiche e non ha specificato neppure il colore del materiale..
(a proposito.. quello non è un problema.. basta una spazzolata e la doratura va via..!).
L'ho ringraziato ugualmente perchè ha tenuto fede alla parola data.
Alla fine, ho sempre un pezzo che posso scambiare con quella originale; che è già tanto.
Considero l'accaduto un semplice incidente di percorso, lo metterò saltuariamente fino a quando non ne trovo un come dico io, sempre che la coroncina non mi rimanga in mano
.
Stamattina mentre regolavo l'orario e durante la carica ho percepito un pericoloso gioco; la coroncina ruota avanti e indietro e l'alberino sta fermo, poi viene trascinato dalla rotazione
della corona. Devo usare molta cautela.