ciao luciano...
per una domanda dovrei prendermela....[
], puoi farmi tutte le domande a bruciapelo che vuoi, anzi sono le discussioni più frizzanti....[
]
appurato che non seguo le mode o i fighetti, perchè altrimenti avrei impiegato parte dei soldi che ho speso per acquistare alcuni orologi in altro modo....che dirti...accantonando il discorso tecnico che è oggettivo e che riconosco....è il soggettivo che fa la differenza, sarò strambo, ma sono le sensazioni che provi pensando ad una casa, la storia non della maison in sè, ma quella che ti ha trasmesso personalmente in base alle tue letture, alle tue conoscenze sull'argomento, alle tue convinzioni.
io in questo caso, visto che stiamo parlando di PP e VC, preferirei Vacheron, mi affascina di più di Patek.
e ti assicuro che non è una questione pubblicitaria, anche perchè tra le due mi piace più quella di patek, ma è un insieme di emozioni che mi spingerebbero a fare quell'acquisto.
tutto questo, lo ribadisco...nel caso di unico orologio della vita....invece per una collezione, il discorso cambia e ben vengano i dorn!
e non credi luciano che una collezione di orologi sia un pò monca senza un VC e un PP?, a prescindere dalle possibilità economiche, stiamo parlando in generale.