Orologico Forum 3.0

Volendovi fare un regalo importante...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: Gennaio 24, 2008, 16:37:46 pm »
tecnicamente no, sono d'accordo con te, ma quanti orologi tecnicamente non valgono quello che costano?
questo discorso poi lo si potrebbe fare per altri campi...dalla moda alle auto, alle moto ecc....

è chiaro che un calatrava costa di più di altri meno conosciuti pari livello, ma non perchè tecnicamente sia superiore, anzi, ma perchè è l'avere al polso un calatrava che costa.

ripeto...dovessi prendere un orologio nella mia vita e poi basta....sceglierei il calatrava della situazione senza dubbi....se invece ho una collezione, allora ben vengano altre maison molto meno blasonate e conosciute solo dagli addetti ai lavori ma molto più valide tecnicamente.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Gennaio 24, 2008, 16:41:45 pm »
... Vabbè [:0] ma adesso a dire che non solo non sono superiori, ma addirittura meno valide... mi sembra un tantino esagerato!!!
Cicci dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ???!!!! [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
« Risposta #47 il: Gennaio 24, 2008, 16:48:03 pm »
Andrea80 ha scritto:

... Vabbè [:0] ma adesso a dire che non solo non sono superiori, ma addirittura meno valide... mi sembra un tantino esagerato!!!
Cicci dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ???!!!! [:D]

Ciao Andrea, non mi sembra che persson abbia detto che i pp siano inferiori. He detto che sono uguali ad altri. Discorso a parte per VC che utilizza calibri non suoi (lemania principalmente) e si posiziona sulla stesso livello di GO e A.Lange e PP. Blasfemia!!! [:D][:D]

Ciao
Lu

persson

« Risposta #48 il: Gennaio 24, 2008, 16:51:08 pm »
perchè facciamo a nn capirci? [:D]
la domanda nn è valgono quello che costano... ma "il nome che portano gli da, oggettivamente, un valore aggiunto rispetto a tutti gli altri" e a mio avviso la risposta è semplice... ed è NO! (e l'ho motivata fino all'inverosimile)

Andrea dove l'hai letto che sono meno valide... perchè nn lo vedo... anche se lo penso.
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2008, 16:52:29 pm da persson »

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Gennaio 24, 2008, 16:52:36 pm »
Luciano non ho detto che Fabrizio ha detto quello... ma mi riferivo a quanto affermato da Angelo... e cmq la mia era una battuta... non buttare benzina sul fuoco [:D]

airangel ha scritto:
ripeto...dovessi prendere un orologio nella mia vita e poi basta....sceglierei il calatrava della situazione senza dubbi....se invece ho una collezione, allora ben vengano altre maison molto meno blasonate e conosciute solo dagli addetti ai lavori ma molto più valide tecnicamente.

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

« Risposta #50 il: Gennaio 24, 2008, 16:56:13 pm »
lumen ha scritto:
Ciao Andrea, non mi sembra che persson abbia detto che i pp siano inferiori. He detto che sono uguali ad altri. Discorso a parte per VC che utilizza calibri non suoi (lemania principalmente) e si posiziona sulla stesso livello di GO e A.Lange e PP. Blasfemia!!! [:D][:D]

Ciao
Lu

ciao Lu (allora nn parlo arabo... qualcuno capisce quello che dico [:)] yuppy!)
bhè... pure PP con i lemania nn è che scerza... per i crono lo scrive specificatamente sui cataloghi "calibro Nuovelle Lemania in eclusiva per Patek"... devo postare una scansione o mi credete? [;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Gennaio 24, 2008, 17:09:25 pm »
allora...se maison del calibro di PP e VC non sono in realtà manifatture, è chiaro secondo me che dovrebbero a rigor di logica costare meno di chi invece ha molta più manifattura in un segnatempo pur non avendo il blasone delle rinomate PP e VC.

detto questo, se dovessi scegliere cmq un orologio importante e unico, andrei lo stesso su PP e VC, perchè al polso ho cmq PP o VC, pur sapendo che tecnicamente non valgono quello che costano.

se invece ho già una collezione allora largo anche alle manifatture artigianali meno conosciute.

questo è il mio pensiero.

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Gennaio 24, 2008, 17:16:29 pm »
airangel ha scritto:

allora...se maison del calibro di PP e VC non sono in realtà manifatture, è chiaro secondo me che dovrebbero a rigor di logica costare meno di chi invece ha molta più manifattura in un segnatempo pur non avendo il blasone delle rinomate PP e VC.

detto questo, se dovessi scegliere cmq un orologio importante e unico, andrei lo stesso su PP e VC, perchè al polso ho cmq PP o VC, pur sapendo che tecnicamente non valgono quello che costano.

se invece ho già una collezione allora largo anche alle manifatture artigianali meno conosciute.

questo è il mio pensiero.

Ciao Angelo, posso farti una domanda a bruciapelo??? prendila con tutta la simpatia possibile intanto lo sai che non c'è vena di polemica nelle mie parole: " ma che te ne frega avere PP o VC al polso?" sono sicuro che non lo fai per snobbismo o per farti vedere ed essere ammirato. Io dovessi acquistare un unico orologio sceglierei quello che mi piace e non PP o VC per il loro nome. Per me potrebbe anche chiamarsi Francesco Paolo (magari [;)][;)][;)]). E' questo che non capisco. Non lo capisco perchè so che tu sei un vero appasionato d'orologeria non un fighetto che va dietro un nome.

Un saluto
Lu

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Gennaio 24, 2008, 17:30:25 pm »
ciao luciano...
per una domanda dovrei prendermela....[:)], puoi farmi tutte le domande a bruciapelo che vuoi, anzi sono le discussioni più frizzanti....[:)]

appurato che non seguo le mode o i fighetti, perchè altrimenti avrei impiegato parte dei soldi che ho speso per acquistare alcuni orologi in altro modo....che dirti...accantonando il discorso tecnico che è oggettivo e che riconosco....è il soggettivo che fa la differenza, sarò strambo, ma sono le sensazioni che provi pensando ad una casa, la storia non della maison in sè, ma quella che ti ha trasmesso personalmente in base alle tue letture, alle tue conoscenze sull'argomento, alle tue convinzioni.

io in questo caso, visto che stiamo parlando di PP e VC, preferirei Vacheron, mi affascina di più di Patek.
e ti assicuro che non è una questione pubblicitaria, anche perchè tra le due mi piace più quella di patek, ma è un insieme di emozioni che mi spingerebbero a fare quell'acquisto.

tutto questo, lo ribadisco...nel caso di unico orologio della vita....invece per una collezione, il discorso cambia e ben vengano i dorn!
e non credi luciano che una collezione di orologi sia un pò monca senza un VC e un PP?, a prescindere dalle possibilità economiche, stiamo parlando in generale.

gidi_34

« Risposta #54 il: Gennaio 24, 2008, 17:31:44 pm »
persson ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

perrson se vuoi puoi cedermi lo scettro da moderatore...ormai il più diplomatico qui sono io[:D][:D][:D]

[:D][:D][:D][:D][:D]
è vero... dopo un annetto di cordiale diplomaticità, mi sto incattivendo di nuovo come quando iniziai a frequentare il forum... corsi e ricorsi della storia! [:)]
tu invece è ormai da mesi che sei in camomilla terapia... o sarà il running... ([OT] approposito come andiamo? [:)])

dove ci possaimo vedere? che così ti do lo scettro [:D]

abbandonato...dopo 15 uscite...per ora non si può fare...ho orari sballati.
cmq non vorrei mai essere un moderatore...con chi mi inxxxxo se un giorno ho la luna storta?[:D]

persson

« Risposta #55 il: Gennaio 24, 2008, 17:38:38 pm »
gidi_34 ha scritto:

abbandonato...dopo 15 uscite...per ora non si può fare...ho orari sballati.

riprenderai... purtroppo di tempo bisogna dedicargliene abbastanza e con costanza... e nn è sempre fattibile...

per il discorso di moderatore... eh no! lo vuoi lo scettro e mo pedala! [:D]
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2008, 17:40:22 pm da persson »

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Gennaio 24, 2008, 17:42:12 pm »

cmq non vorrei mai essere un moderatore...con chi mi inxxxxo se un giorno ho la luna storta?[:D]

Giuseppe da Bari. Il nostro Cassano personale!! [:D][:D][:D][:D]

Ciao
Lu

persson

« Risposta #57 il: Gennaio 24, 2008, 18:28:29 pm »
[OT]
... grande Luciano Moggi! ([:D])... dacci tanti orologgi agl'arbitri internazionali.... sennò cu cazz che vinciamo i mondiali...
Siamo una squadra fortissimi!!!! [:D]
Fatta di ggente fantistici!!!! [:D]....

per gentile concessione del grande Checco Zalone!!!!

« Ultima modifica: Gennaio 24, 2008, 18:47:44 pm da persson »

gidi_34

« Risposta #58 il: Gennaio 24, 2008, 18:48:00 pm »
lo sapete che è di Bari?...[:D]

persson

« Risposta #59 il: Gennaio 24, 2008, 18:58:39 pm »
[OT]yessss! anche se "fa" IL napoletano...
è troppo forte!!! ed è pure un plurilaureato... in giurisprudenza ed in conservatorio, a pianoforte...